Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio Format da Silverstone

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio Format da Silverstone

    In MotoGP torna il turno di prove libere al mattino del venerdì. Dunque le P1 tornano ad essere le FP1, cioè i tempi realizzati non vengono conteggiati per l'ingresso in Q1 e Q2.

    Questa era una delle richieste espresse specialmente dai piloti, che volevano un turno per lavorare sull'assetto della moto, senza l'assillo di fare il tempo.
    Questa novità entra in vigore già a Silverstone.

    La Commissione Grand Prix, composta da Carmelo Ezpeleta (presidente Dorna), Paul Duparc (FIM), Hervé Poncharal (IRTA) e Biense Bierma (MSMA), insieme a Jorge Viegas (presidente FIM), Carlos Ezpeleta (Dorna), Mike Trimby (IRTA, Segretario della riunione) e Corrado Cecchinell (Direttore della tecnologia), nelle riunioni telematiche tenutesi nel luglio 2023, ha preso queste decisioni ufficiali, che sono efficaci da subito:

    L'accordo è stato raggiunto in modo unanime dai team della classe MotoGP. Il GPC ha approvato la proposta per modificare le sessioni cronometrate per l'accesso alle Qualifiche 2.

    Ufficiale: la prima sessione di prove libere di un weekend di Gran Premio non sarà più cronometrata. Rimarrà della durata di 45 minuti e si chiamerà Prove Libere 1, cioè FP1 (free practice 1).

    La seconda sessione di prove di 60 minuti di venerdì si chiamerà ora Pratica. Sarà l'unica pratica sessione cronometrata per l'ingresso in Q2. La sessione di 30 minuti del sabato mattina si chiamerà ora Prove Libere 2

    https://www.moto.it/MotoGP/motogp-20...ve-libere.html

  • Font Size
    #2
    Alleluia alleluia

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ducati quindi ha fatto retromarcia?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by andrea nadiani View Post
        Ducati quindi ha fatto retromarcia?
        A quanto pare tutti hanno accettato.
        Ma alla fine anche pecco voleva cambiare, erano i vertici che pensavano di avere il vantaggio di essere subito pronti.
        Per me il vantaggio lo conservano ancora, anzi, miglioreranno ancora

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by RobyZxr View Post

          A quanto pare tutti hanno accettato.
          Ma alla fine anche pecco voleva cambiare, erano i vertici che pensavano di avere il vantaggio di essere subito pronti.
          Per me il vantaggio lo conservano ancora, anzi, miglioreranno ancora
          A me sinceramente pareva una richiesta più che normale, infatti non l'avevo proprio capito perché Ducati si fosse messa di traverso.

          Comment


          • Font Size
            #6
            C’è sempre un Condomino che deve opporsi alle decisioni degli altri ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by andrea nadiani View Post
              infatti non l'avevo proprio capito perché Ducati si fosse messa di traverso.
              probabilmente solo per rimarcare l'arroganza che da sempre li contraddistingue. Ora che sono vincenti, pure peggio...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by andrea nadiani View Post
                Ducati quindi ha fatto retromarcia?
                Toccherà dare un contentino ai jappi sennò noi italiani rischiamo di correre da soli ​​​​​​

                PS sta cosa va a svantaggio di ducati che avendo più moto era avvantaggiata nella raccolta dati.
                MA a mio avviso va a vantaggio di chi, come Pecco, ha sempre avuto bisogno di un pochino di tempo in più per sistemarsi la moto, soprattutto quest'anno che lavorava da solo nel team

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by RobyZxr View Post

                  A quanto pare tutti hanno accettato.
                  Ma alla fine anche pecco voleva cambiare, erano i vertici che pensavano di avere il vantaggio di essere subito pronti.
                  Per me il vantaggio lo conservano ancora, anzi, miglioreranno ancora
                  Vedo che qualche utente sveglio c'è, è bello non essere soli ​​​​​​

                  Mi divertirò a vedere il fegato di molla e kappato che si gonfia a dismisura quando capiranno che con questo cambiamento sarà pure peggio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    Vedo che qualche utente sveglio c'è, è bello non essere soli ​​​​​​

                    Mi divertirò a vedere il fegato di molla e kappato che si gonfia a dismisura quando capiranno che con questo cambiamento sarà pure peggio
                    Spero che aiuti KTM e soprattutto Aprilia ad essere più a posto..Honda e Yamaha sono talmente nella merda che non gli cambierà nulla ma almeno possono provare pezzi nuovi con più calma

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by RobyZxr View Post

                      Spero che aiuti KTM e soprattutto Aprilia ad essere più a posto..Honda e Yamaha sono talmente nella merda che non gli cambierà nulla ma almeno possono provare pezzi nuovi con più calma
                      non cambierà nulla?cambia che se si mettono a posto ancor di più ktm e aprilia finiscono dietro anche alla private

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        non cambierà nulla?cambia che se si mettono a posto ancor di più ktm e aprilia finiscono dietro anche alla private
                        A Honda e Yamaha non gli cambia nulla, se non provare qualche pezzo e usare le fp1 come sviluppo, sono troppo indietro

                        ​​​​

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by andrea nadiani View Post

                          A me sinceramente pareva una richiesta più che normale, infatti non l'avevo proprio capito perché Ducati si fosse messa di traverso.
                          Dall'intervista appena fatta a Tardozzi loro erano ancora di traverso, ma gli è stato chiesto di adeguarsi (penso dorna)

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X