Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Franco Morbidelli lascia Yamaha a fine stagione. Al suo posto Alex Rins

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Franco Morbidelli lascia Yamaha a fine stagione. Al suo posto Alex Rins



    49 minuti fa


    Franco Morbidelli lascia Yamaha a fine stagione. Al suo posto Alex Rins© Moto.it





    "Yamaha Motor Co., Ltd. è lieta di annunciare l'ingaggio di Alex che entrerà a far parte del team di piloti Yamaha per la stagione 2024 della MotoGP, al fianco di Fabio Quartararo". Esordisce così il comunicato con il quale Yamaha annuncia l'arrivo del pilota spagnolo che, nel suo palmares vanta 6 vittorie 18 podi in MotoGP, 4 vittorie e 17 podi in Moto2, 8 vittorie e 23 podi in Moto3.

    Dopo l'infortunio alla gamba subito nella Sprint delll'ultimo GP d'Italia, Rins è stato sottoposto a due interventi chirurgici e sta lavorando per recuperare completamente.

    La notizia segue a breve distanza un altro clamoroso annuncio, con quale il team ufficiale della casa di Iwata comunica che Franco Morbidelli lascerà la squadra a fine stagione.

    In Yamaha dal 2019, l'italiano ha ottenuto sei podi: tre vittorie, un secondo e due terzi posti. Ha anche conquistato due pole position ed è stato vicecampione del mondo della MotoGP nel 2020. Dopo una breve pausa dovuta a un infortunio al ginocchio durante la stagione 2021, Morbido ha fatto il suo ritorno al GP di San Marino come parte del Yamaha Factory Racing Team. In totale ha disputato 74 GP come pilota Yamaha.

    Video correlato: Yamaha MT e XSR, più facile averle con la supervalutazione dell'usato (Dailymotion)





    Il commento di Lin Jarvis, Managing Director Yamaha Moto Racing

    "Innanzitutto, voglio ringraziare Franky per il suo duro lavoro e la sua dedizione da quando ha iniziato a far parte del Factory Team e anche prima, quando era un pilota satellite per la Yamaha. La collaborazione tra Yamaha e Morbidelli ha portato ad alcuni grandi risultati, tra cui un eccezionale titolo di vice-campione nel 2020.

    È un peccato che gli ultimi due anni non siano andati come entrambi volevamo e speravamo. Abbiamo discusso le possibilità di continuare la nostra partnership, ma alla fine abbiamo deciso che il 2024 sarebbe stato il momento di fare un cambiamento, sia per la Yamaha che per Franky.

    Il team procederà a sostenere pienamente Franky in ogni modo possibile per chiudere il nostro tempo trascorso insieme nel miglior modo possibile".

    A propoosito di Rins, Jarvis ha così commentato: "Siamo lieti che Alex si unisca alla squadra Yamaha e gli diamo un caloroso benvenuto nel gruppo Yamaha MotoGP.

    Ci aspettiamo che Alex sia una grande risorsa. Ha una vasta esperienza come pilota di MotoGP ed è noto per essere un talento naturale e un plurivincitore di gare della classe MotoGP. Ha già avuto esperienze con altri due costruttori di MotoGP e ha guidato moto con caratteristiche simili alla YZR-M1, il che dovrebbe aiutarlo ad adattarsi rapidamente alla nostra moto. La sua vittoria al COTA all'inizio di quest'anno sottolinea la sua velocità, la sua fame e la sua determinazione al successo.

    Alex è stato lontano dal paddock della MotoGP per un po' di tempo a causa dell'infortunio subito al Mugello, ma siamo fiduciosi che sarà completamente recuperato e pronto per la stagione 2024. Non vediamo l'ora di lavorare con lui e crediamo che collaborerà bene con Fabio e migliorerà le prestazioni complessive del Monster Energy Yamaha MotoGP Team".

    In collaborazione con Moto.it
    Last edited by MAX_rr; 02-08-23, 12:48.

  • Font Size
    #2
    Max... guarda anche https://sport.sky.it/motogp spesso le notizie le prendono da là...



    PS: Morbidelli LASCIA? LO LASCIANO A CASA



    Eh vabbè era nell'aria.. che senso avrebbe avuto... vediamo con Rins... se fa uno sprazzo come LCR....


    Morbidelli ora dove andrà? SBK?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Max... guarda anche https://sport.sky.it/motogp spesso le notizie le prendono da là...



      PS: Morbidelli LASCIA? LO LASCIANO A CASA



      Eh vabbè era nell'aria.. che senso avrebbe avuto... vediamo con Rins... se fa uno sprazzo come LCR....


      Morbidelli ora dove andrà? SBK?
      L'avevano già scritto qua, io l'ho messo in evidenza

      https://www.daidegasforum.com/forum/...ti-2024-motogp

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MAX_rr View Post
        L'avevano già scritto qua, io l'ho messo in evidenza

        https://www.daidegasforum.com/forum/...ti-2024-motogp
        Fatto bene.. meritava una discussione sua...

        Comment


        • Font Size
          #5
          https://www.yamahamotogp.com/news/02...-motogp-season

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il problema è che adesso Yamaha SBK si sta sentendo anche con REA, se aspetta ancora un pò o se la tira, mi sa che morbidelli va in SSP.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se Rea va in Yamaha Morbidelli resta a piedi, doveva accettare subito

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Fafnir View Post
                Se Rea va in Yamaha Morbidelli resta a piedi, doveva accettare subito
                Chiamare e PREGARE....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Filini29 View Post
                  Il problema è che adesso Yamaha SBK si sta sentendo anche con REA, se aspetta ancora un pò o se la tira, mi sa che morbidelli va in SSP.
                  Va a casa.. altro che SSP.... qua mi sa...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Giusto così, Rins costerà più di Morbidelli ma va gran forte... Franco o ha già la certezza di una Ducati privata, gialla e nera, o mi sa che va a fare il tester.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X