Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bastianini: "Sulla GP23 mi sembra di essere su un chopper"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bastianini: "Sulla GP23 mi sembra di essere su un chopper"




    Il mantra con cui Enea Bastianini ha vissuto la pausa estiva era chiaro fin da Assen: il suo Mondiale sarebbe iniziato a Silverstone, quando finalmente avrebbe recuperato al 100% dall'infortunio alla scapola che gli è costato quasi tutta la prima parte della stagione 2023.

    Purtroppo per lui e per la Ducati la sua previsione non avrebbe potuto essere più sbagliata. In Gran Bretagna "Bestia" non è mai riuscito a trovare il feeling con una GP23 che è una moto molto diversa rispetto alla GP21 con cui ha vinto ben quattro gare nella passata stagione e quindi si è ritrovato sempre nelle retrovie.

    La sua gara poi si è chiusa anzitempo per un contatto con Marc Marquez, ma questo sembra essere veramente l'ultimo dei problemi per il ducatista, che urge di una soluzione per ritrovare quel feeling che può riportarlo ad essere un pilota vincente.

    "Non sono contento di oggi, ma in generale di tutto il weekend. Abbiamo cambiato tante cose sulla moto per cercare di arrivare pronti alla gara, ma non è cambiato niente, quindi la gara è stata molto difficile per me. Ero forte solo nelle frenate più forti, mentre faticavo nelle altre parti della pista", ha detto uno sconsolato Enea a fine giornata.

    "Dopo il contatto con Marc deve essere successo qualcosa sulla moto. La gomma posteriore era tagliata e probabilmente è per questo che poi sono caduto. Ma ormai è andata così", ha aggiunto.

    Le telecamere non hanno mostrato la dinamica del suo incidente con il pilota della Honda, quindi ha provato a chiarirla: "Marc mi ha toccato in entrata della curva 11 ed è caduto. Io ho continuato, ma quando sono arrivato alla staccata della curva 15 ed ho provato a frenare è stato impossibile fermare la moto, quindi sono andato dritto e sono caduto".

    Quando poi gli è stato domandato di provare a spiegare quali siano le difficoltà che sta affrontando, ha parlato di una moto che è diventata molto più nervosa rispetto alla sua antenata, aggiungendo che probabilmente ci vorrà un po' di tempo per tornare a guidarla come sa fare.

    "Il problema più grande è che mi sembra di essere su un chopper, e questo non è buono per il turning. Abbiamo provato a lavorare sulla sospensione posteriore e a modificare la moto, ma probabilmente dovremo fare qualcosa di più grande come ha fatto Pecco, che ha modificato molto il set-up rispetto alla moto dell'anno scorso".

    "Ma ho bisogno di tempo per capire le cose. E' stato importante fare questa gara, perché ho fatto 16 giri ed ora ho molti più dati che il team può analizzare. Probabilmente abbiamo capito che direzione dobbiamo prendere, ma non so se ce la faremo a breve".

    "Con la moto dell'anno scorso non avevo questo problema, ma quella nuova è completamente diversa ed è molto più aggressiva anche dal punto di vista fisico. Io ora ho recuperato, ma la moto è molto nervosa e questo non mi permette di rilassarmi mentre guido", ha concluso.

    https://www.msn.com/it-it/sport/othe...er/ar-AA1eTnQn


  • Font Size
    #2
    Legge ddg, palese

    Comment


    • Font Size
      #3
      La cosa più interessante è ciò che dice su Bagnaia e su come abbia lavorato sull'assetto.

      Per me è un ragazzo veloce e soprattutto in gamba, si riprenderà, peraltro con le condizioni meteo miste si fatica a sistemare al meglio la moto.

      A Assen nella Sprint recuperò 10 posizioni, non poche... Può risalire e in fretta.
      ​​​​

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dai che è la volta buona che ci troviamo Mr.Molla in motogp!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Direi che è poco furbo lamentarsi.. ok che ha di mezzo i giornalisti e le balle e i titoloni che devono mettere..... ma cazz... per quanto sia veloce e volatile il mercato.. ocio!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MAX_rr View Post
            "Il problema più grande è che mi sembra di essere su un chopper, e questo non è buono per il turning. Abbiamo provato a lavorare sulla sospensione posteriore e a modificare la moto, ma probabilmente dovremo fare qualcosa di più grande come ha fatto Pecco, che ha modificato molto il set-up rispetto alla moto dell'anno scorso".
            Raga, facciamo una colletta per regalare del Maalox a Cabrio e i suoi amici Ducatari ???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Va bhe avrà bisogno di far dei km..a malapena l'ha accesa quest'anno

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post

                Raga, facciamo una colletta per regalare del Maalox a Cabrio e i suoi amici Ducatari ???
                ma allora sei idiota
                Te l'hoscritto 20 volte che sull'essere chopper hai probabilmente ragione...ma a me fregasega...
                La desmosedici è chopper...ma lei non lo sa e continua a vincere (tolto questo weekend) ma era prima fino a metà giro dalla fine
                Bastianini farbbe bene a lamentarsi meno e girare la manopola o settare la moto ,visto che di gp23 ce ne sono 4 e son tutte molto simili. le altre 3 vanno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

                  Raga, facciamo una colletta per regalare del Maalox a Cabrio e i suoi amici Ducatari ???
                  Guarda che il Malox serve a te perchè ieri Pecco ha allungato in classifica e la prima non Ducati è sempre più lontana. Poi tu hai sempre detto che il chopper Ducati è tale da anni mentre Enea dice che solo la 23 è così chopper quindi? Come al solito hai detto cavolate dato che le 23 vanno come se non di più delle 22 viva i chopper rossi per me possono correre anche con AS a 50° basta che vincano.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by duecilindri View Post

                    Guarda che il Malox serve a te perchè ieri Pecco ha allungato in classifica e la prima non Ducati è sempre più lontana. Poi tu hai sempre detto che il chopper Ducati è tale da anni mentre Enea dice che solo la 23 è così chopper quindi? Come al solito hai detto cavolate dato che le 23 vanno come se non di più delle 22 viva i chopper rossi per me possono correre anche con AS a 50° basta che vincano.
                    No caro ... della 21 ne ho parlato bene ... come tutte le volte che hanno "Impuntato"/-AS (vedi 14 e 17.2) ...
                    E' che in Ducati amano Chopperizzare ... così dopo aver fatto la cosa Giusta hanno pure la scusa per dire: Offiga abbiamo iNNpuntato troppo ... e torano indietro ... un Pilota come Pecco bravo ad adattarsi e cmq sempre sopra somatizza ogni piccola modifica ... mentre un Bestia che passa dalla 21 alla 23 e salta pure diverse gare viene sodomizzato e non ci capisce più niente ... o forse ha capito Tutto dando la Giusta Definizione

                    Ma ora Pecco vince o fa bene sempre grazie ad un Chopper Sgonfio Ant ... cosa che si Sposa benissimo ...
                    Tranne le volte che si butta in terra senza sapere perchè ...
                    invece lo sanno tutti ... solo perchè ha cercato di fare dippiù ... su un Chopper Sgonfio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      No caro ... della 21 ne ho parlato bene ... come tutte le volte che hanno "Impuntato"/-AS (vedi 14 e 17.2) ...
                      E' che in Ducati amano Chopperizzare ... così dopo aver fatto la cosa Giusta hanno pure la scusa per dire: Offiga abbiamo iNNpuntato troppo ... e torano indietro ... un Pilota come Pecco bravo ad adattarsi e cmq sempre sopra somatizza ogni piccola modifica ... mentre un Bestia che passa dalla 21 alla 23 e salta pure diverse gare viene sodomizzato e non ci capisce più niente ... o forse ha capito Tutto dando la Giusta Definizione

                      Ma ora Pecco vince o fa bene sempre grazie ad un Chopper Sgonfio Ant ... cosa che si Sposa benissimo ...
                      Tranne le volte che si butta in terra senza sapere perchè ...
                      invece lo sanno tutti ... solo perchè ha cercato di fare dippiù ... su un Chopper Sgonfio
                      Bla bla bla bla tante belle spiegazioni del Molla pensiero ma tanto le Rosse sono li davanti sia 22 che 23 le pressioni sono state rispettate perchè da questa gara altrimenti sarebbero state penalità. Quindi le chiacchere stanno a zero magari fra qualche gara cambia tutto e tu e i tuoi amichetti potrete festeggiare ma ormai da ben più di un anno la moto miglior è il chopper di Borgo Panigale con le ali orrende devi fartene una ragione.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by duecilindri View Post

                        Guarda che il Malox serve a te perchè ieri Pecco ha allungato in classifica e la prima non Ducati è sempre più lontana. Poi tu hai sempre detto che il chopper Ducati è tale da anni mentre Enea dice che solo la 23 è così chopper quindi? Come al solito hai detto cavolate dato che le 23 vanno come se non di più delle 22 viva i chopper rossi per me possono correre anche con AS a 50° basta che vincano.
                        ma ancora ci perdi tempo!
                        Tiragli due offese come si fa coi vecchi rincojoniti e finita li

                        L'importante è che mettono a 90° le altre

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          No caro ... della 21 ne ho parlato bene ... come tutte le volte che hanno "Impuntato"/-AS (vedi 14 e 17.2) ...
                          E' che in Ducati amano Chopperizzare ... così dopo aver fatto la cosa Giusta hanno pure la scusa per dire: Offiga abbiamo iNNpuntato troppo ... e torano indietro ... un Pilota come Pecco bravo ad adattarsi e cmq sempre sopra somatizza ogni piccola modifica ... mentre un Bestia che passa dalla 21 alla 23 e salta pure diverse gare viene sodomizzato e non ci capisce più niente ... o forse ha capito Tutto dando la Giusta Definizione

                          Ma ora Pecco vince o fa bene sempre grazie ad un Chopper Sgonfio Ant ... cosa che si Sposa benissimo ...
                          Tranne le volte che si butta in terra senza sapere perchè ...
                          invece lo sanno tutti ... solo perchè ha cercato di fare dippiù ... su un Chopper Sgonfio
                          Francesco Bagnaia Ducati 1 1 6 16 1 Rit 2 1 3 Rit 1 1 2 2 2 1 14 2 214
                          Jorge Martín Ducati 2 Rit 8 5 3 Rit 4 4 1 2 3 2 1 1 6 5 6 6 173
                          Marco Bezzecchi Ducati Rit 3 2 1 6 6 9 Rit 7 1 2 8 7 4 1 2 2 Rit 167
                          Brad Binder KTM 12 6 1 17 5 13 1 2 2 6 11 5 6 Rit 5 4 9 3 131
                          Johann Zarco Ducati 8 4 13 2 11 7 8 Rit 6 3 4 3 5 3 13 Rit 4 9 122

                          nei primo 5 troviamo 3 chopper evoluzione 2023 e un chopper 2022.
                          Le 2023 sono prima e seconda e quinta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mah ... allora non siete voi che andate a frignare dai moderatori perché scrivo Chopper ... eppure qualcuno lo fa e si sente pure offeso quando lo scrivo ...
                            Scusate se ho pensato male di voi due ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Mah ... allora non siete voi che andate a frignare dai moderatori perché scrivo Chopper ... eppure qualcuno lo fa e si sente pure offeso quando lo scrivo ...
                              Scusate se ho pensato male di voi due ...
                              io che vado dai moderatori????
                              Quando?
                              Semmai sono loro che vengono da me quando ti dico che sei idiota dopo che scrivi maree di cazzate.
                              Non sono mai andato a piangere dalla maestra a differenza di qualcun altro
                              Ripeto nessuno ha mai detto che non sono chopper.
                              Per me possono essere anche i "piaggio dei buzzi"* ...vincono?si
                              Hanno ragione loro. Poi se la moto va dritta invece di curvare fregasega. non devo guidarla io purtroppo.
                              Le piste son bene o male le stesse fin dal 2003...le curve son le stesse. Prima perdevano ora vincono. Ergo alle d16 basta quel poco che curvano per vincere.
                              segno che allo stato attuale la filosofia costruttiva vincente è motore a V e assetto chopper.
                              Dove sta il problema?
                              A me non me ne frega un cazzo. I sorpassi belli ci sono lo stesso ea me par epiù spettacolare ch ei domini di marquez o rossi con 25 gare vinte di fila.
                              Pago sky per vedere le gare= sono soddisfatto.
                              Il giorno che non sarò più soddisfatto o mi sarà andata noia smetterò di pagare sky e non scriverò manco più su forum. (guardav oe scrivevo nei forum anche quando la ducati o aprilia faceva schifo rispetto ad ora)

                              *piaggio dei buzzi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X