Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Situazione attuale GRIGLIA 2024 MotoGP e DREAM TEAM

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Situazione attuale GRIGLIA 2024 MotoGP e DREAM TEAM

    Griglia 2024 attuale... AL MOMENTO

    Ducati Factory

    Bagnaia
    Bastinini

    Ducati Prima Pramac

    Jorge Martin
    ??? Zarco ???
    ??? Bezzecchi ???

    Ducati Gresini Racing

    Alex Marquez
    ??? Morbidelli ???
    ??? Zarco ???
    ??? Arbolino ???



    Ducati Mooney VR46

    Luca Marini
    ??? Bezzecchi ???
    ??? Morbidelli ???


    Aprilia Factory

    A. Espargaro
    Vinales


    Aprilia WithU RNF

    Miguel Oliveira
    Raul Fernandez

    KTM Red Bull Factory

    Brad Binder
    Jack Miller

    GAS GAS Ktm

    Augusto Fernandez
    Pol Espargaro


    Yamaha Factory

    Fabio Quartararo
    Alex Rins

    Repsol Honda

    Marc Marquez
    Joan Mir

    LCR Honda

    Takaaki Nakagami
    ??? Zarco ???
    ??? Morbidelli ???





    'Operazione dream team - Marquez Acosta '


  • Font Size
    #2
    La cosa del Dream Team è davvero poco credibile.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quando si dice "la sfortuna di uno è la fortuna di un altro"..I 4 piloti forse più talentuosi sono sulle due moto peggiori.
      l'Aprilia, forse la moto che più si avvicina a Ducati ha 2 piloti a fine carriera e uno che vuole tornare in moto 2

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by RobyZxr View Post
        I 4 piloti forse più talentuosi sono sulle due moto peggiori.
        addirittura quattro? Marquez, Quartararo e poi chi? ammettendo come terzo Rins, il quarto non ho idea di chi possa essere
        in ogni caso nello spietato mondo delle moto conta il presente e nel presente Marquez ha meno punti di Nakagami e Quartararo solo 6 punti in più di Morbidelli
        io non me la ricordo tutta questa clemenza verso Rossi quando arrivava settimo con la Ducati, anzi: mi ricordo che si diceva che non meritava di tornare in Yamaha

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by VolatiliAmari View Post
          addirittura quattro? Marquez, Quartararo e poi chi? ammettendo come terzo Rins, il quarto non ho idea di chi possa essere
          in ogni caso nello spietato mondo delle moto conta il presente e nel presente Marquez ha meno punti di Nakagami e Quartararo solo 6 punti in più di Morbidelli
          io non me la ricordo tutta questa clemenza verso Rossi quando arrivava settimo con la Ducati, anzi: mi ricordo che si diceva che non meritava di tornare in Yamaha
          Non avrei saputo dire meglio.
          aggiungiamoci che per alcuni del forum (spariti) Rossi doveva ritirarsi negli anni in cui chiudeva secondo/terzo in campionato, perché ormai bollito, e ostacolava il talento emergente di vinales
          Last edited by Fafnir; 15-08-23, 10:55.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by VolatiliAmari View Post
            addirittura quattro? Marquez, Quartararo e poi chi? ammettendo come terzo Rins, il quarto non ho idea di chi possa essere
            in ogni caso nello spietato mondo delle moto conta il presente e nel presente Marquez ha meno punti di Nakagami e Quartararo solo 6 punti in più di Morbidelli
            io non me la ricordo tutta questa clemenza verso Rossi quando arrivava settimo con la Ducati, anzi: mi ricordo che si diceva che non meritava di tornare in Yamaha
            Fino a prova contraria Mir ha un curriculum di tutto rispetto, nonostante il mondiale vinto un po' "alla carlona" ​​​​​​ha 25 anni ed è un bel pilota.

            Riferito alla frase che ho scritto, intendevo che la ruota sta girando bene per Ducati in questo periodo, che oltre ad avere la miglior moto si trova tutti gli avversari più temibili "azzoppati" dalla stessa moto.
            E chi ha lavorato tanto per raggiungere la competitivitá (Aprilia) non ha dei campionissimi in sella..

            ​​​​​​

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by RobyZxr View Post

              Fino a prova contraria Mir ha un curriculum di tutto rispetto, nonostante il mondiale vinto un po' "alla carlona" ​​​​​​ha 25 anni ed è un bel pilota.

              Riferito alla frase che ho scritto, intendevo che la ruota sta girando bene per Ducati in questo periodo, che oltre ad avere la miglior moto si trova tutti gli avversari più temibili "azzoppati" dalla stessa moto.
              E chi ha lavorato tanto per raggiungere la competitivitá (Aprilia) non ha dei campionissimi in sella..

              ​​​​​​
              tu implicitamente stai dicendo che persino Mir ha un talento superiore a Bagnaia
              passi che si sostenga che a parità di moto Marquez e Quartararo starebbero davanti a Bagnaia (anche se in questo momento hanno problemi a stare davanti a Nakagami e Morbidelli), però Mir no, Mir è un'esagerazione totale
              sono d'accordo che l'Aprilia è un'ottima moto senza piloti fortissimi, però se Quartararo e Marquez passassero all'Aprilia e arrivassero dietro, direste che l'Aprilia è un cesso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by VolatiliAmari View Post

                tu implicitamente stai dicendo che persino Mir ha un talento superiore a Bagnaia
                passi che si sostenga che a parità di moto Marquez e Quartararo starebbero davanti a Bagnaia (anche se in questo momento hanno problemi a stare davanti a Nakagami e Morbidelli), però Mir no, Mir è un'esagerazione totale
                sono d'accordo che l'Aprilia è un'ottima moto senza piloti fortissimi, però se Quartararo e Marquez passassero all'Aprilia e arrivassero dietro, direste che l'Aprilia è un cesso
                Nessuno ha detto che nessuno sta davanti a Bagnaia, io Bagnaia l'ho sempre ritenuto un campione.
                Per me gli avversari più forti sono su moto distanti anni luce...AVVERSARI inteso come "battagliare con" Bagnaia, non che per forza vadano più forte.
                Mir non penso che possa vincere con una Ducati, ma che con una Ducati stia in top 3 per me si.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by RobyZxr View Post

                  Nessuno ha detto che nessuno sta davanti a Bagnaia, io Bagnaia l'ho sempre ritenuto un campione.
                  Per me gli avversari più forti sono su moto distanti anni luce...AVVERSARI inteso come "battagliare con" Bagnaia, non che per forza vadano più forte.
                  Mir non penso che possa vincere con una Ducati, ma che con una Ducati stia in top 3 per me si.
                  Con bezzecchi, Martin e un bastianini in modalità 2022 più bagnaia non so se la top 3 sia così possibile. Quantomeno non sempre
                  Girando il discorso Mir non è uno dei 3 più forti in griglia a mio avviso
                  Marwuez
                  Quartararo
                  Bagnaia
                  Questi 3 sono i più forti credo..
                  Come han detto in un'intervista, ogni domenica bagnaia ha un avversario diverso e spesso a pari moto.
                  Bagnaia è una costante. Gli altri sono le variabili.
                  E uno che è da podio in tutte le gare (cadute a parte) è per forza in top 3.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    senza contare che aveva rubato la sella a Spies…
                    in effetti quelli che scrivevano certe boiate si sono ritirati insieme a Rossi…


                    Originally posted by Fafnir View Post

                    Non avrei saputo dire meglio.
                    aggiungiamoci che per alcuni del forum (spariti) Rossi doveva ritirarsi negli anni in cui chiudeva secondo/terzo in campionato, perché ormai bollito, e ostacolava il talento emergente di vinales

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by RobyZxr View Post

                      Fino a prova contraria Mir ha un curriculum di tutto rispetto, nonostante il mondiale vinto un po' "alla carlona" ​​​​​​ha 25 anni ed è un bel pilota.

                      Riferito alla frase che ho scritto, intendevo che la ruota sta girando bene per Ducati in questo periodo, che oltre ad avere la miglior moto si trova tutti gli avversari più temibili "azzoppati" dalla stessa moto.
                      E chi ha lavorato tanto per raggiungere la competitivitá (Aprilia) non ha dei campionissimi in sella..

                      ​​​​​​
                      E cmq .. un mondiale lo ha in curriculum.. come Hayden.. Kenny junior.. schwantz..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Beppoz View Post
                        senza contare che aveva rubato la sella a Spies…
                        in effetti quelli che scrivevano certe boiate si sono ritirati insieme a Rossi…



                        C'è sempre un po' di maggese

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by RobyZxr View Post

                          Fino a prova contraria Mir ha un curriculum di tutto rispetto, nonostante il mondiale vinto un po' "alla carlona" ​​​​​​ha 25 anni ed è un bel pilota.

                          Riferito alla frase che ho scritto, intendevo che la ruota sta girando bene per Ducati in questo periodo, che oltre ad avere la miglior moto si trova tutti gli avversari più temibili "azzoppati" dalla stessa moto.
                          E chi ha lavorato tanto per raggiungere la competitivitá (Aprilia) non ha dei campionissimi in sella..

                          ​​​​​​
                          Concordo, in Aprilia fanno del proprio meglio per farsi del male da soli, da Melandri a Loews, da Redding a Bradley Smith, da Savadori ai due anni di contratto a Raul Fernandez e ovviamente Maverick, l'eterna promessa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            A volte penso che in Aprilia non credano che la moto possa essere vincente, quindi i piloti son quelli..
                            C'è anche sa dire che avevano provato a portare Dovizioso e lui ha ben pensato di andare in Yamaha privata.. E sappiamo come è andata. Col senno di poi se fosse andato su Aprilia forse, FORSE, sia per il Dovi che per Aprilia le cose sarebbero andate diversamente.

                            Diciamo anche che dal 2022 la moto va forte, ma prima non sembrava appetibile per i piloti. Metteteci le varie scadenze di contratto ecc ecc.. E quindi chi potevano prendere?
                            Vinales è arrivato di "fortuna" dopo aver rotto con Yamaha.

                            Ecco, un Quartararo me lo vedo in futuro arrivare in Aprilia.
                            Immagino pure che il buon Espargaro voglia godersi la famiglia e la "pensione"
                            ​​​​​​
                            Diciamo che fra un anno o due Aprilia potrebbe svoltare con i piloti e puntare al colpaccio.
                            ​​

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by iraz View Post
                              A volte penso che in Aprilia non credano che la moto possa essere vincente, quindi i piloti son quelli..
                              C'è anche sa dire che avevano provato a portare Dovizioso e lui ha ben pensato di andare in Yamaha privata.. E sappiamo come è andata. Col senno di poi se fosse andato su Aprilia forse, FORSE, sia per il Dovi che per Aprilia le cose sarebbero andate diversamente.

                              Diciamo anche che dal 2022 la moto va forte, ma prima non sembrava appetibile per i piloti. Metteteci le varie scadenze di contratto ecc ecc.. E quindi chi potevano prendere?
                              Vinales è arrivato di "fortuna" dopo aver rotto con Yamaha.

                              Ecco, un Quartararo me lo vedo in futuro arrivare in Aprilia.
                              Immagino pure che il buon Espargaro voglia godersi la famiglia e la "pensione"
                              ​​​​​​
                              Diciamo che fra un anno o due Aprilia potrebbe svoltare con i piloti e puntare al colpaccio.
                              ​​
                              Lo sbaglio che han fatto è stato fare dei biennali come se piovesse.

                              Fosse il campione (quartararo ) che ti vuoi acchiappare ok, ma non puoi offrire biennali a Raul Fernandez o ad un Vinales in fase calante..

                              Ducati è stata più furba, ha messo A.Marquez in prova 1 anno, è andato bene..han rinnovato un altro anno.
                              Martin uguale vanno di anno in anno..

                              Se Aprilia non avesse commesso questo errore nel 2024 avrebbero potuto avere Rins (anche Mir o Zarco)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X