Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez: "Tutta la mia carriera è stata molto facile, poi è iniziato il mio incubo"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Marquez: "Tutta la mia carriera è stata molto facile, poi è iniziato il mio incubo"

    https://www.facebook.com/10006490722...uPNsdex19vdpl/

    Marc Marquez: "Tutta la mia carriera è stata molto dolce e facile, con tante vittorie e otto titoli mondiali, poi è iniziato il mio incubo.
    Io continuo a lavorare come prima, la passione c'è, e anche la motivazione. Alcune persone intorno a me dicono che è ora di smettere, ma la maggior parte invece mi spinge dicendomi di provare ad andare avanti, ed è quello che sto facendo". 💪💪

  • Font Size
    #2
    Proprio alcuni giorni fa stavo pensando a questo. Marc Marquez in tutta la sua carriera non si è mai trovato in difficoltà; il suo talento è stato riconosciuto fin da subito, ha sempre avuto le moto migliori, hanno addirittura cambiato i regolamenti per farlo correre e magari più di una volta hanno pure chiuso un occhio (o un occhio e tre quarti) su alcuni suoi comportamenti in pista. Per certi versi ci sta, perché ai più forti di solito va sempre il materiale migliore e le maggiori attenzioni, quindi non è di questo che vorrei discutere. Piuttosto mi chiedevo cosa ciò potesse comportare dal punto di vista psicologico. In buona sostanza Marquez non ha mai saputo cosa significa trovarsi in difficoltà, e all'improvviso si è trovato di fronte a un mondo che va all'incontrario, rispetto a come era sempre andato fino in quel momento. Ora una risposta l'ha data direttamente lui, e conferma i miei pensieri solitari... Non so cosa farà, se riuscirà a riprendersi; di certo però, la botta è forte, fortissima dal punto di vista psicologico. Come la vedete voi? 🤔
    Last edited by mike1964; 12-08-23, 13:06.

    Comment


    • Font Size
      #3
      se ritorna e io sono convinto possa farlo,
      sarà una sconfitta per chiunque pensi di confrontarsi con lui .

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per come si è comportato diciamo che gli è andata molto ma molto bene. Se comincia a ragionare, cosa che dubito, diventerà un pilota più "normale" e di trent'anni. Nel contempo i ventenni stanno venendo su bene. Quindi non spopolera' più come una volta.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Purtroppo oltre al talento ci vuole anche fortuna, ne ha sempre avuta tanta fino a Jerez 2020...poi la sfiga, un po' di incoscenza, chi gli stava attorno non l'ha aiutato..pensando più al business mandandolo in pista come carne da macello...poi altra sfiga dell'infezione.
          Un altra caduta banale e un altra sfiga...torna la diplopia.

          Per come era iniziata la stagione 2020 con MM che passava gli altri manco fossero birilli, probabilmente staremmo parlando di un altro o altri 2 titoli in più..ne son convinto

          ​​​​​​

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi ricordo ancora quando al sachering uscì fuoripista trovandosi ultimo..tenta l azzardo con il cambio gomme, smette di piovere e vince.

            Un azzardo che non avesse sbagliato non avrebbe fatto. È stato fortunato, ma lo sono tutti i campioni.

            Dopo Jerez è stato sfortunato, ma se guardi il numero di cadute in carriera ( 200 o più) direi che c'è chi si è fatto più male con meno cadute (vedi Pedrosa).

            Rimane comunque il talento più grande in pista..vedremo prossimamente con l'arrivo di Acosta

            Comment


            • Font Size
              #7
              L' analisi è un po' diversa, meno semplicistica.

              Marquez in pista ha sempre avuto una guida spregiudicata e un atteggiamento spregiudicato, in senso sportivo intendo.

              Gli aggettivi per lui si sprecavano, pazzo,fenomeno,fortunatissimo, marziano,invincibile,etcc si era abituato troppo bene. Troppo.

              Il giorno della frattura al braccio, stava recuperando dal fondo del gruppo superando tutti come se gli altri fossero alla guida di una moto2.Sappiamo tutti come è andata a finire.

              Adesso il ragazzo è sceso sul pianeta terra,come un essere umano qualsiasi e non ha più certezze ne fisiche ne tecniche ( moto ) ne psicologiche, gli avversari non hanno più timore di lui.Abbandonare sarebbe troppo facile e misero. Sta a lui risalire la china, ma non c'è nulla di strano, la vita prima o poi è così per tutti



              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Madda View Post
                L' analisi è un po' diversa, meno semplicistica.

                Marquez in pista ha sempre avuto una guida spregiudicata e un atteggiamento spregiudicato, in senso sportivo intendo.

                Gli aggettivi per lui si sprecavano, pazzo,fenomeno,fortunatissimo, marziano,invincibile,etcc si era abituato troppo bene. Troppo.

                Il giorno della frattura al braccio, stava recuperando dal fondo del gruppo superando tutti come se gli altri fossero alla guida di una moto2.Sappiamo tutti come è andata a finire.

                Adesso il ragazzo è sceso sul pianeta terra,come un essere umano qualsiasi e non ha più certezze ne fisiche ne tecniche ( moto ) ne psicologiche, gli avversari non hanno più timore di lui.Abbandonare sarebbe troppo facile e misero. Sta a lui risalire la china, ma non c'è nulla di strano, la vita prima o poi è così per tutti
                Cambiare moto al volo, la Honda prima di un paio d'anni non torna competitiva e lui non ha tempo..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by RobyZxr View Post

                  Cambiare moto al volo, la Honda prima di un paio d'anni non torna competitiva e lui non ha tempo..
                  Ma se ha sempre guidato una carretta...
                  Ha fatto il record di punti nel 2019 quando il grande campione suo compagno di squadra, arrivava perdesimo e poi ha abbandonato la categoria...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by RobyZxr View Post

                    Cambiare moto al volo, la Honda prima di un paio d'anni non torna competitiva e lui non ha tempo..
                    Uno col suo manico è forte pure a 40 anni eh

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by RobyZxr View Post

                      Cambiare moto al volo, la Honda prima di un paio d'anni non torna competitiva e lui non ha tempo..
                      Adesso forse capirà il valore del mondiale che Rossi si stava guadagnando a 35 anni e dopo anni di difficoltà. E lui ha agito da bimbominkia..immagina lo facessero a lui tra 3 anni dopo tutto quello che gli è successo...

                      Avesse avuto 1/10 di intelligenza del talento che ha..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ancora...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Considerato che ha fatto tutto da solo, non mi fa pena.
                          L' infortunio causato dall' incidente era risolvibile in semplicità come fanno tutte le persone normali, visto che credeva di essere Superman ha fatto una scommessa che gli è andata male, molto male
                          Last edited by Fafnir; 13-08-23, 04:26.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Herr Homar View Post
                            Ancora...
                            Qualsiasi conversazione su MM si tira in ballo Rossi sempre dai soliti poi.. quando si ritirerà MM finiranno anche sti argomenti..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Fafnir View Post
                              Considerato che ha fatto tutto da solo, non mi fa pena.
                              L' infortunio causato dall' incidente era risolvibile in semplicità come fanno tutte le persone normali, visto che credeva di essere Superman ha fatto una scommessa che gli è andata male, molto male
                              Concordo.Bastava aspettare qualche mese e magari il mondiale lo vinceva lo stesso, più quello del 2021 e 2022.

                              Comunque, metà del problema è che si è circondato di yes men e nessuno ha saputo indirizzarlo, hanno tutti remato verso il baratro
                              Last edited by riware; 13-08-23, 05:41.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X