Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YAMAHA ottima a Motegi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Racing_34 View Post
    https://m.gpone.com/it/2023/09/29/mo...ra-fatica.html

    Moto troppo bassa avanti secondo crutchlow.. e anche lui sostiene che se non li metti a terra i cv sono asini
    Originally posted by Racing_34 View Post
    Però troppo bassa che significa? Troppo imputata?,
    Si esatto ... ma Cal deve fare pace col Cervello ...
    Dice un sacco di cose Giuste ... ma poi le Finisce Sbagliate ... anche qui:
    https://www.gpone.com/it/2023/09/28/...html?related=1

    Dove apparte dire: SENZA ALI ANDREI PIU' FORTE !!! ... Grandioso, finalmente qualcuno si esprime ...
    Inizia dicendo che Yamaha sbaglia a COPIARE gli altri ... (io: i Jappi vanno male perchè copiano Ducati...)
    Ma finisce dicendo che devono Copiare gli Altri
    Quando tutto il problema non sta nei metodi di sviluppo, di indole più lunghi per i Jappi ... ma nel fatto di aver Sprecato 3 Test su 3 a sviluppare ALI invece della Moto ... ecco dove buttano Tempo e Risorse
    Ma poi dice di lavorare su ELE per addolcire il Motore ... e purtroppo non è che son stupidi e non sanno fare ELE ma è la Ciclistica che non mette a Terra la Potenza e così si può solo Tagliare e la Moto va Piano ...
    Tra l'altro ... Copino Ducati nel mettere i Rapporti Lunghi !!! Certo la Logica direbbe se ho Meno CV accorciando i Rapporti ho la stessa Accelerazione ... ma visto che i CV sono cmq Troppi (dice che in Curva anche chi ha 300cv ne usa 200) ... Allungare i Rapporti Addolcisce Meccanicamente

    Così per finire questa sorta di Bipolarismo parliamo di IMPUNTARE ...
    Primo ... se il Post è Basso abbiamo +Grip in Uscita ... quindi se Ant è Basso (Impuntato) lo abbiamo in Frenata !!!
    Quindi se Impuntati Ant Blocca ci si Ribalta, non si perde Grip = Scivolare come nel video di FQ ...
    Altrimenti è la Forka che si Blocca o va a Pacco ... c'è da mettere Apposto questa ... chiedere a Toprak !!!
    E soprattutto Toprak si è proprio lamentato che la Moto di Cal "è troppo Impuntata" ... ma ha chiesto di Abbassare la Sella ... ossia il nostro Cal ha impuNNtato il Pilota su un Chopper che perde Grip Ant ovvio che se Impunti la Moto fai un danno (Troppo Impuntato) ...
    Magari avessero seguito le Indicazioni di Toprak e della sua R1: Impuntata, -AS, Forka che sostiene qualsiasi Frenata ma sella Bassa, inizierebbero a Risolvere ... visto che almeno combatte col Bau che in rapporto fa decisamente più Differenza di M1 e D16 ...

    Ma ste Capre se lo sono pure fatti scappare

    PS: poi rimane da Risolvere il Grip Post ... credo problema pure di Toprak ... ma non è con ELE che si Risolve, bensì progettando una Buona Sospensione Posteriore dal tC, al Link al Mono ... che cmq Top ha vinto a Imola con ELE in Tilt !!!

    Comment

    X
    Working...
    X