Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FANTAMOTOGP 2024 Dixon sulla sella di Marc Marquez

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    FANTAMOTOGP 2024 Dixon sulla sella di Marc Marquez

    Marquez ha ottenuto un podio nella MotoGP giapponese, il suo primo dopo l'Australia l'anno scorso, segnando una conclusione positiva al Gran Premio di casa del suo costruttore.



    Ma sullo sfondo c'è l'incertezza sul futuro del fuoriclasse della Honda dopo l'insinuazione di Gigi Dall'Igna sull'arrivo di Marquez in Ducati.
    Le voci nel paddock si sono rivolte a chi la Honda potrebbe reclutare per sostituire Marquez.
    "Questa è la domanda da un milione di dollari e nessuno lo sa", ha detto Hodgson a TNT Sports durante la MotoGP giapponese.
    “Pensando logicamente, un pilota esperto come Johann Zarco, che ha firmato per unirsi al team LCR, verrebbe inserito nel team ufficiale come pilota ufficiale per svolgere lo sviluppo e i test”.



    Zarco ha già confermato che la prossima stagione scambierà Pramac Ducati con LCR Honda in sostituzione di Alex Rins che andrà in Yamaha.
    Ma la Honda potrebbe teoricamente utilizzare Zarco nel proprio team ufficiale piuttosto che in quello satellite.

    "Quindi c'è uno spazio nel team LCR", ha continuato Hodgson.
    “Si parla di Iker Lecuona che in questa stagione ha fatto qualche wildcard sostituendo Marquez, e ha svolto un discreto lavoro.

    “Ha un contratto con la Honda e corre nel Mondiale Superbike.
    «Ma ho anche sentito che il nome di Jake Dixon è ricomparso.
    “Sì, Jake ha un contratto per restare in Moto2. Ma questo sta fluttuando in giro.
    “Lo farà o non lo farà? La tua ipotesi è buona quanto la mia.
    “Ma Marquez lascia la Honda, sicuramente!”
    Dixon era stato preso in considerazione per un passaggio nella classe regina con la Gresini Ducati all'inizio di questa estate, ma quelle voci si sono raffreddate: ora, a quanto pare, perché Marquez prenderà quel posto.
    Nel frattempo Dixon ha firmato un nuovo accordo con la Moto2, ma questo probabilmente includerà un'opzione per passare in MotoGP se si dovesse liberare un posto.
    Ma Marquez deve confermare la sua uscita dalla Honda prima che questi pezzi del puzzle possano andare al loro posto.
    “Ne sono convinto al 100%. All'ultimo round avevo 70-30 anni che se ne sarebbe andato", ha detto Hodgson.
    “Perché non l’ha annunciato? Non confondiamoci, è facile confondersi. Ha un contratto per la prossima stagione con la Honda.
    “Quindi siamo qui in Giappone. Direbbe "basta con queste speculazioni, ovviamente rimarrò con il produttore con cui ho lavorato per tutta la mia carriera e per cui ho vinto tutti questi titoli".



    “Non lo ha annunciato. Perché no? C'è una chiara ragione per cui no. Perché se ne va e il prossimo anno guiderà una Ducati”.
    da crash.net

  • Font Size
    #2
    E che Dixon sia!

    Dopo che Marquez avrà dichiarato il cambio casacca

    Comment


    • Font Size
      #3
      Un pilota di sicuro talento

      Comment

      X
      Working...
      X