Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Di Giannantonio 1 anno in più con LCR se non arriva Marquez?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Di Giannantonio 1 anno in più con LCR se non arriva Marquez?

    La possibile partenza di Marc Márquez verso la Gresini Racing lascerebbe una grande vittima, e si tratta nientemeno che di Fabio Di Giannantonio . L'italiano completa quest'anno il suo secondo anno nella categoria intermedia, una stagione non facile per 'Digia', che è stato nettamente superato dal suo nuovo compagno di squadra, Álex Márquez, con il doppio dei punti e autore già di un podio ( Argentina ) e una vittoria in una Gara Sprint (Silverstone) alla sua prima esperienza con la Desmosedici.



    Il pilota 24enne è consapevole che il suo futuro in MotoGP è più che mai in discussione; Entrati ormai nel mese di ottobre, Gresini non si è ancora pronunciato sulla continuità di Di Giannantonio , in attesa che Marc Márquez accetti finalmente la proposta di Nadia Padovani di competere al fianco del fratello Álex all'interno della struttura transalpina, cosa che forse rafforzerà anche il suo legame. con la Ducati avendo tra le sue fila un otto volte campione del mondo.
    Interrogato in Giappone su cosa gli succederà in vista del 2024, Di Giannantonio ha voluto chiarire che "in questo momento sono totalmente concentrato sulla competizione, come dico sempre. Sono totalmente concentrato sull'essere un pilota migliore e fare il meglio possibile". lavoro con la Ducati e la mia squadra , anche perché non è ancora finito, non è stato ancora fatto nulla ," in riferimento a quello che potrebbe succedere l'anno prossimo.
    Per il pilota romano "sarebbe incredibile per la mia crescita personale poter continuare con la mia squadra e la mia moto per un altro anno, ma è chiaro che se non c'è posto devo trovare un'altra sede, e poi si valuterà tutto ."


    A Motegi i media italiani hanno parlato della possibilità che Fabio Di Giannantonio finisca per unirsi alle fila del Team LCR Honda se l'addio di Marc Márquez dalla Honda diventasse finalmente effettivo; Il posto numero 93 del team Repsol spetterebbe a Johann Zarco, pilota che poco più di un mese fa ha chiuso un accordo con Lucio Cecchinello per correre con la Honda LCR per le prossime due stagioni.
    Questo aprirebbe le porte del box della squadra italiana a Di Giannantonio, che non esiterebbe ad accettare quella moto: "Se non avrò un posto qui per il prossimo anno e Lucio avrà un posto per me, sicuramente coglierò l'occasione "A braccia aperte. Anche perché penso che la Honda sia in difficoltà in questo momento, ma la Honda è la Honda. È una delle case motociclistiche più grandi, se non la più grande, al mondo", ha ricordato 'Digia' .
    Fabio è convinto che "la Honda non sarà sempre in difficoltà in futuro" , per questo accoglierebbe con favore la firma per il team satellite LCR se Gresini decidesse di cedere la sua moto a Marc Márquez: "Non credo che la Honda sarà sempre trovarci in un momento difficile in futuro. Allora perché non sfruttare un'altra opportunità?" , si chiede il romano, a cui si è parlato anche di un possibile ritorno in Moto2, cosa che in questo momento preferisce non contemplare.
    "Al momento la nostra priorità e il nostro obiettivo principale è restare in MotoGP. Se non ci saranno più posti disponibili valuteremo altre cose ", ha detto Di Giannantonio, il cui nome si è sentito anche nel paddock del Mondiale Superbike.
    da todocircuito

  • Font Size
    #2
    Che poi.. alla FINE... se Marquez non si muoverà da HONDA... dovranno qausi per forza TENERE lui.. anche perchè si saran concentrati solo sul SOGNO MM93... non penso che abbiano opzionato altri...


    CHE CULO....

    Comment


    • Font Size
      #3
      LCR però ha già le selle occupate. HRC?

      PS occhio a quell'Augusto libero.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Pheel View Post
        LCR però ha già le selle occupate. HRC?

        PS occhio a quell'Augusto libero.
        No... se MARQUEZ non va in GRESINI.... al 99% a logica... Di Giannantonio anche se ha rubato lo stipendio per 2 anni.. ORMAI se lo tengono... era quello il senso..

        Comment

        X
        Working...
        X