Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda e l'offerta a Dall'Igna

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Honda e l'offerta a Dall'Igna

Quindi e' confermato: Honda ha fatto un'offerta a Dall'Igna.

Per me questa e' la piu' grande vittoria: una casa come Honda, storicamente al top dell'ingegneria motociclistica, si piega al dominio italiano (reso ancora piu' forte dall'ascesa di Aprilia) e ne riconosce la superiorita' progettuale. Moto interamente ideate e costruite in Italia.

Il pilota piu' forte degli ultimi 10 anni lascia HRC e prefersice una Ducati dell'anno precedente (o al limite una KTM, che giapponese non e') a una Honda super-aggiornata.

Immaginiamoci questa situazione anche solo 5 anni fa...

Boom. Chiudiamo il motomondiale

(Finche' siamo in tempo)

• Font Size
    Avevo letto

Brivio pare vicino a Honda intanto.

Credo che a Honda e Yamaha la pandemia abbia tagliato non poco le gambe comunque.

Comment

• Font Size
      Pheega ... pure Giggi dice: "si sono fatti dei Ragionamenti" ...
      ma il giornalaio prezzolato da Ducati lo fa passare come Honda che piange il rifiuto
      Senza contare che per il BM è già in Gresini ... mentre sempre Giggi risponde "come se" ...

Certo se non liberano il Team a KTM rimane l'unica opzione per il BM ... ma anche Don Carmelo dovrebbe Ragionare !!!
      il BM è l'unico che può mettere scompiglio nella Flotta Ducati ... se pure lui va lì diventa un monomarca

Che poi non ha Scelto Ducati ma sarebbe l'unica possibilità ... anche se ... dovesse firmare sento già la frase di rito ...
      Ho sempre sognato di guidare un Rossa (tanto a balle è il n°1)

NOTA: una cosa seria sarebbe: Mi hanno offerto 2Milioni ma ho rifiutato ...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        ma il giornalaio prezzolato da Ducati lo fa passare come Honda che piange il rifiuto
        Senza contare che per il BM è già in Gresini ... mentre sempre Giggi risponde "come se" ...

Certo se non liberano il Team a KTM rimane l'unica opzione per il BM ... ma anche Don Carmelo dovrebbe Ragionare !!!
        il BM è l'unico che può mettere scompiglio nella Flotta Ducati ... se pure lui va lì diventa un monomarca

Che poi non ha Scelto Ducati ma sarebbe l'unica possibilità ... anche se ... dovesse firmare sento già la frase di rito ...

Mah, il giornalaio prezzolato lo vedi solo tu.

A me basta sapere che Honda ha cercato un ingegnere italiano come capo progettista.
        Tanto mi basta.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pheel View Post
          Avevo letto

Brivio pare vicino a Honda intanto.

Credo che a Honda e Yamaha la pandemia abbia tagliato non poco le gambe comunque.
          Solo a Honda e Yamaha mi sembra poco.

Comment

• Font Size
            Originally posted by MAX_rr View Post
            Solo a Honda e Yamaha mi sembra poco.

In effetti anche a Suzuki le ha tagliate...

Col mio post intendevo dire che le case Giapponesi sembrano avere cambiato un po' mentalità riguardo le corse, sembrano fregarsene al momento... Speriamo in un cambiamento in questi anni

Un Motomondiale senza Honda e Yamaha sarebbe poverissimo.

Comment

• Font Size

Col mio post intendevo dire che le case Giapponesi sembrano avere cambiato un po' mentalità riguardo le corse, sembrano fregarsene al momento... Speriamo in un cambiamento in questi anni

Vedremo Filippo, intanto brindo per Max

Comment

• Font Size

Di questo non sono convinto, però.
                Non è che, semplicemente, le Case europee, adeguatamente finanziate, hanno introdotto innovazioni rivoluzionarie che si sono dimostrate vincenti? Alla fine, le moto le abbiamo sempre saputo costruire, da ben prima dei giapponesi. E anche nel periodo di massimo splendore nipponico, una piccola casa a conduzione familiare come la CAGIVA era finalmente riuscita ad arrivare al vertice della classe regina, vincendo gare. Poi crollò tutto, per questioni finanziarie. Ma nelle classi inferiori, l'Aprilia ha sempre vinto. Insomma, magari non sono i giapponesi che hanno cambiato mentalità, è agli europei che sono arrivate le risorse per lo sviluppo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mike1964 View Post

Di questo non sono convinto, però.
                  Non è che, semplicemente, le Case europee, adeguatamente finanziate, hanno introdotto innovazioni rivoluzionarie che si sono dimostrate vincenti? Alla fine, le moto le abbiamo sempre saputo costruire, da ben prima dei giapponesi. E anche nel periodo di massimo splendore nipponico, una piccola casa a conduzione familiare come la CAGIVA era finalmente riuscita ad arrivare al vertice della classe regina, vincendo gare. Poi crollò tutto, per questioni finanziarie. Ma nelle classi inferiori, l'Aprilia ha sempre vinto. Insomma, magari non sono i giapponesi che hanno cambiato mentalità, è agli europei che sono arrivate le risorse per lo sviluppo...
                  Probabilmente Ducati sarebbe riuscita lo stesso ad arrivare in alto, era già notevole la progressione alla fine del decennio 2010/19.

Ma occhio, Honda e Yamaha hanno letteralmente smesso di sviluppare e Suzuki, che è stata protagonista di un 2020 stupendo e un 2021 discreto, a inizio 22, mentre stava guidando il Mondiale Piloti, ha deciso di chiudere baracca e burattini... Solo loro sono sembrati sempre sul pezzo, avendo vinto poi due delle loro ultime tre gare.

Honda e Yamaha si sono sempre più trascinate da sole verso il fondo a furia di non sviluppare.

Comment

• Font Size
                    Honda e Yamaha si sono sempre più trascinate da sole verso il fondo a furia di non sviluppare.
                    Vediamo!

L'Ala Dorata e la casa dei Tre Diapason non le vedo come Nobildonne decadute.

Se ciò avvenisse la Classe Regina si spegnerebbe.

Comment

• Font Size

In effetti.. citofonare SUZUKI.....

Si saranno accorti che ALLA FINE... le corse... sono dei bei giochi ma forse non portano quello che si spende....

Qualcuno non conosce HONDA o YAMAHA nel mondo? O le consosce perchè c'è la motoGP? Uno ha mai comprato Yamaha o Honda perchè vincono o meno la MotoGP?

Comment

• Font Size
                        secondo me,x come sta andando il mondo,magari non le 24,ma si ritireranno,e subentreranno le case cinesi,e pian piano le japponesi si ridimensioneranno,e verranno assorbiti dai cinesi

Comment

• Font Size
                          Cmq. ormai HONDA penso che sia in una situazione così disperata che potrebbe fare offerte a CHIUNQUE.. anche riesumare GALBUSERA.... per dire.... che tanto peggio di così...

Cmq. SECONDO ME... finchè Puig non verrà pedalato.. anche come esempio di volontà di cambiamento.. la vedo dura...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mika89 View Post
                            secondo me,x come sta andando il mondo,magari non le 24,ma si ritireranno,e subentreranno le case cinesi,e pian piano le japponesi si ridimensioneranno,e verranno assorbiti dai cinesi
                            CF Moto, potenzialmente pronta e ha la KTM dietro....

Calcola però che Honda è GIAPPONESE e hanno una mentalità spesso diversa da noi.... anche se Suzuki.... ciaone..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr.Molla View Post

lui ha detto che il cuore dice Honda ma la testa ha detto altro
                              non pensare ch echi sostiene ducati sia contento di averlo in casa
                              per noi resta sempr eil nemico

Comment

X
                              Working...
                              X