Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP verso il mono-motore?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP verso il mono-motore?

    da Gpone.com
    https://www.gpone.com/it/2023/11/04/...o-il-2026.html

    Se ora ci saranno nuove concessioni per i Costruttori piu' conosciuti - le parole di Beirer - come KTM dovremo pensare attentamente se spendere soldi per un terzo team in questa categoria e in questo sport. La MotoGP si sviluppera' nella direzione della Formula 1. I Costruttori avranno una piattaforma di motori come in Formula 1. I team si differenzieranno poi con un telaio diverso; le unita' termiche rimarranno identiche.
    C'e' ancora tempo per fermare queste menti eccelse?

  • Font Size
    #2
    A me pare che vadano verso il mono-neurone....

    Comment


    • Font Size
      #3
      È la volta bona che smetto de guardarla.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sono contrario.

        Comment


        • Font Size
          #5
          E pensare che quando sono partiti ac'erano motori dai 3 ai 5 cilindri, con distribuzione pneumatica a molle e demo, moto rbw e a carburatori...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si va verso quella direzione anche per gli esseri umani figuriamoci lo sport.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mi sa che non avete letto attentamente l'articolo.
              Non si parla di monomotore ma di fare come la F1, cioè non vendere il pacchetto completo moto+motore ma solo il motore e non avere team satelliti.
              Secondo me sarà molto complicato fare una cosa del genere nelle moto.
              Nella moto 2 praticamente tutti corrono con il kalex, alla fine si avrebbero 5 Team ufficiali e quasi tutti gli altri con una ipotetica kalex con il miglior motore XD.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se continua così non ci sarà solo il motore uguali per tutti.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  .....anche il pilota.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Carlito27 View Post
                    Mi sa che non avete letto attentamente l'articolo.
                    Non si parla di monomotore ma di fare come la F1, cioè non vendere il pacchetto completo moto+motore ma solo il motore e non avere team satelliti.
                    Secondo me sarà molto complicato fare una cosa del genere nelle moto.
                    Nella moto 2 praticamente tutti corrono con il kalex, alla fine si avrebbero 5 Team ufficiali e quasi tutti gli altri con una ipotetica kalex con il miglior motore XD.
                    Io nell'articolo ci ho visto un concetto diverso. Io lo ho interpretato come la volontà di copiare la F1 imponendo cilindrata, frazionamento, architettura motore, angolo delle bancate, lega del pistone, ecc.., tutto uguale per ogni costruttore, normando in modo rigido ogni singolo componente.
                    Inutile dire che la motogp mi piaceva molto di più quando ci correvano insieme moto a 3, 4 e 5 cilindri, senza diametro del pistone imposto e senza alette minkia.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io sono imbarazzato la civiltà sta involvendo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AG_KTM View Post

                        Io nell'articolo ci ho visto un concetto diverso. Io lo ho interpretato come la volontà di copiare la F1 imponendo cilindrata, frazionamento, architettura motore, angolo delle bancate, lega del pistone, ecc.., tutto uguale per ogni costruttore, normando in modo rigido ogni singolo componente.
                        Inutile dire che la motogp mi piaceva molto di più quando ci correvano insieme moto a 3, 4 e 5 cilindri, senza diametro del pistone imposto e senza alette minkia.
                        Leggendo meglio mi sa che hai ragione ma la vedo moooolto più complicata
                        Certo qualcosa faranno per diminuire le potenze ma credo che si concentreranno sui flussi di benzina e litri serbatoio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          A proposito di motore, sembra che sia rimasta solo Aprilia ad essere contraria alla cubatura di 850cc

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Carlito27 View Post
                            Leggendo meglio
                            questa cosa mi piace.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sono prototipi, cavolo! A parte la cilindrata, necessaria per ragioni di sicurezza in relazione alle piste esistenti, per me lascerei tutto libero, dalla A alla Z.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X