Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
A 26 anni Francesco Bagnaia ha vinto 2 mondiali MotoGP e un mondiale Moto2, mentre Stoner si è ritirato a 27 anni dopo aver vinto 2 mondiali MotoGP.
Questi sono fatti, non teorie.
Cambiano i tempi.. gli avversari e le gomme ecc ecc..
Così.. esprimo mia opinione....
Il mondiale di stoner con QUELLA ducati.......vale 5 mondiali in fila con la Ducati di oggi.. dove ci van FORTE TUTTI..... anche per sbaglio dai....
ONORE AL VINCITORE ma di che parliamo.. ci vinceva quasi anche Dovizioso....
si può vederla al contrario: Melandri aveva uno stile non compatibile con la Ducati di allora, mentre Bagnaia per essere prima Ducati in pista deve affrontare una concorrenza più numerosa e agguerrita
Ha cmq. mezzo ufficiale e squadra ufficiale e vari aiuti ... attendo chi dica che martin ha la stessa moto.. e stesso trattamento...
Stoner aveva un talento e una velocità incredibili ma per vincere i mondiali serve anche altro e la testa del Canguro non è robusta come quella di Pecco. Io sono stato super tifoso di Stoner ma anche di Pecco sono due piloti non paragonabili ma entrambi vincenti. I numeri ora dicono Pecco perché è un pilota strutturato per competere in tutto un mondiale vorrei vedere Stoner con più di 20 GP e le Sprint. Io in un mondiale come questo dovessi con Stoner e Pecco al via scommetterei su Pecco anzi ci fosse anche Vale scommetterei su di lui perchè sempre di più conta la testa.
Però ci è salito e ci ha vinto.... e come la metteva di taglio....
Parliamo di altri pesi secondo me....
Come quando ieri chiedevano se BAGNAIA SIA GIA' LEGGENDA.. e meda e quello con la r moscia di moto.it SI CERTO...
Ma leggenda è gente come schwantz, come rossi.... come stoner... lorenzo già meno secondo me...
Bagnaia ha fatto i compiti... sul miglior mezzo che ci sia.. con team ufficiale... ecc ecc... c'era da parlare se il mondiale lo perdeva...
beh ha fatto una cosa che in 20 anni di motogp han fatto solo altri due.
Ovvero doppietta.
Ha riportato il titolo a ducati
Moto italiana+ pilota italiano dopo 8000 anni da agostini.
Quindi un piccolo posto nella storia se l'è guadagnato
ma io...cazzoc'entro?
ho detto solo che stoner superfenomeno si (è il mio pilota preferito di sempre)...ma pure lui nel 2012 ,con moto da mondiale...il mondiale non l'ha vinto.
Perchè non è così semplice vincere i mondiali eh
Beh allora pure meglio di Mamola, Schwantz, Lucchinelli, Cadalora, Sheen, Biaggi ecc ecc ecc
Dal punto di vista dei risultati ottenuti, si; levato Sheene che di titoli in top class (all'epoca 500) ne ha vinto due pure lui. Non è una opinione, sono i numeri.
si può vederla al contrario: Melandri aveva uno stile non compatibile con la Ducati di allora, mentre Bagnaia per essere prima Ducati in pista deve affrontare una concorrenza più numerosa e agguerrita
Ha cmq. mezzo ufficiale e squadra ufficiale e vari aiuti ... attendo chi dica che martin ha la stessa moto.. e stesso trattamento...
a giudicare da come è andato Bastianini quest'anno, è meglio stare da Gresini piuttosto che nella squadra ufficiale...
battute a parte, secondo me le differenze sono minime, altrimenti Marquez non avrebbe rotto il contratto con Honda
io non capisco come mai Stoner sia preso come riferimento ormai per ogni cosa. Non discuto la sua bravura ma è stato un pilota come tanti altri, anzi con molte lacune mentali.
Bagnaia oltre ad essere un fenomeno quanto Stoner è anche un robot mentalmente. Ha una pressione assurda con una situazione che non ha mai vissuto nessun pilota in passato. E' pilota ufficiale, quindi si sbatte per l'evoluzione della moto ma poi almeno altri 3 top rider hanno la sua stessa moto.
poi per carità Stoner era l'unico a guidare bene la ducati che nessuno sapeva guidare, ma in quel momento quella moto per lui era perfetta, un pò come la honda per MM. Io quindi non ci vedo questo grande talento...
Stoner aveva un talento e una velocità incredibili ma per vincere i mondiali serve anche altro e la testa del Canguro non è robusta come quella di Pecco. Io sono stato super tifoso di Stoner ma anche di Pecco sono due piloti non paragonabili ma entrambi vincenti. I numeri ora dicono Pecco perché è un pilota strutturato per competere in tutto un mondiale vorrei vedere Stoner con più di 20 GP e le Sprint. Io in un mondiale come questo dovessi con Stoner e Pecco al via scommetterei su Pecco anzi ci fosse anche Vale scommetterei su di lui perchè sempre di più conta la testa.
non lo sapremo mai, però io la vedo al contrario: nonostante il soprannome Rolling Stoner, è Bagnaia quello che storicamente è caduto di più, spesso proprio a causa della pressione
inoltre le regole di adesso riducono le prove e avvantaggiano chi riesce ad andare forte da subito; con queste regole Bagnaia soffre, perché lui è uno che ha bisogno di provare, infatti ogni tanto è andato in Q1 e ha fatto gare sprint con configurazione per la gara lunga
Stoner se ne fregava delle prove, probabilmente non gli avrebbe fatto nè caldo nè freddo montare gomme morbide nella sprint e gomme dure la domenica
Continuare a dire che Bagnaia ha fatto il compitino quando ha vinto, per due anni di fila, il titolo, non cambierà l'albo d'oro. E si potrebbe dire lo stesso per un discreto 75% degli altri Mondiali 500/GP.
Comment