Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bagnaia meglio di Stoner

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post

Nessuno vince con una moto NON competitiva e se non gira tutto come deve girare. Prova ne è il fatto che Stoner non mi pare abbia vinto nel 2012
    Che poi sia più talentuoso di Bagnaia sono il primo a dirlo
    Nel 2012 si era infortunato Stoner, ad indianapolis se non sbaglio.

Secondo me Bagnaia è bravo, ma non è un fenomeno. Non è Quartararo e non è Marquez ne tantomeno Stoner. Tralasciando che cade fin troppo spesso senza ragione per farlo (ha il pacchetto di gran lunga più competitivo in griglia), ha una moto con cui va forte chiunque ed infatti si trova spesso a lottare con gli altri, proprio perchè spesso non ne ha per surclassare la concorrenza a parità (o con leggero vantaggio) di moto. Stoner ha surclassato i compagni di marca, idem Quartararo e Marquez. Sono su due piani diversi. E non ricordo nessuno di questi 3 che si è giocato il mondiale fino all'ultima gara con un avversario su moto uguale o inferiore, onestamente.

Bravissimo ad aver vinto, non è mai facile. Ma non esageriamo dai

Comment

• Font Size
      Originally posted by ReLuca View Post

Nel 2012 si era infortunato Stoner, ad indianapolis se non sbaglio.

Secondo me Bagnaia è bravo, ma non è un fenomeno. Non è Quartararo e non è Marquez ne tantomeno Stoner. Tralasciando che cade fin troppo spesso senza ragione per farlo (ha il pacchetto di gran lunga più competitivo in griglia), ha una moto con cui va forte chiunque ed infatti si trova spesso a lottare con gli altri, proprio perchè spesso non ne ha per surclassare la concorrenza a parità (o con leggero vantaggio) di moto. Stoner ha surclassato i compagni di marca, idem Quartararo e Marquez. Sono su due piani diversi. E non ricordo nessuno di questi 3 che si è giocato il mondiale fino all'ultima gara con un avversario su moto uguale o inferiore, onestamente.

Bravissimo ad aver vinto, non è mai facile. Ma non esageriamo dai
      mi pare che non stesse dominando però...
      ma nessuno qua dentro ha detto che bagnaia è più forte di stoner suvvia

Comment

• Font Size
        Originally posted by luciocabrio View Post

mi pare che non stesse dominando però...
        ma nessuno qua dentro ha detto che bagnaia è più forte di stoner suvvia
        Bhe insomma... Qualcuno ci sta provando eh.. basterebbe ricordarsi cosa dicevano i suoi compagni di marca vedendo le telemetrie, cosa che non accade con Bagnaia ad esempio.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post

Cambiano i tempi.. gli avversari e le gomme ecc ecc..

Così.. esprimo mia opinione....

Il mondiale di stoner con QUELLA ducati.......vale 5 mondiali in fila con la Ducati di oggi.. dove ci van FORTE TUTTI..... anche per sbaglio dai....

ONORE AL VINCITORE ma di che parliamo.. ci vinceva quasi anche Dovizioso....
          Stoner ha vinto due mondiali e molte gare confrontandosi, prendendole e dandole, tra i vari piloti, contro Rossi, Pedrosa e Lorenzo, che a quei tempi erano già al vertice della categoria e vi erano arrivati a loro volta confrontandosi contro i piloti della generazione precedente.

Nei tre anni in Ducati, con quella moto, come ricorda Mito con una iperbole "guidava sopra la morte".

Non è a demerito di Bagnaia, Martin, Bezzecchi, Zarco, Diggia, Bastianini, Marini... se il campionato odierno è diventato un monomarca Ducati con altri comprimari.
          Non è loro demerito nemmeno il non aver avuto l'opportunità di crescere e confrontarsi, fino a sconfiggerlo in gara, contro l'ultimo pluricampione Marquez: si è fracassato da solo ad inizio 2020.
          L'albo del mondiale non fa distinguo, registra i risultati.

Tuttavia, per restare ad oggi, l'entità dell'interesse e delle reazioni al primo test di Marquez sulla Ducati vorranno pur dire qualcosa.
          E la più significativa sconfitta di Stoner, quella a Laguna Seca 2008 contro Rossi, viene e sarà ricordata ancora a lungo in suo onore più di una qualsiasi vittoria di Bagnaia nel 2022 o 2023.

Comment

• Font Size
            Non mi paiono cose comparabili:
            Uno fu rapinato.
            Pecco non mi pare abbia rubato nulla.

Comment

• Font Size
              3 derapate per percorrere una curva l'ho visto fare solo da Stoner.

​​​​​​

Comment

X
              Working...
              X