Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marc Marquez vi ha stupito al WINTER TEST?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Marc Marquez vi ha stupito al WINTER TEST?

    Come da titolo...

  • Font Size
    #2
    È andato come mi aspettavo, cioè molto bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      No, nessuna sorpresa, è andato come mi aspettavo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Come da titolo...
        No, non mi ha stupito. L'unico dubbio era se fosse ancora lui o se le mazzate degli ultimi anni lo avessero piegato. Bene, non lo hanno piegato. MM sapeva benissimo di andare veloce sulla migliore moto del mondo, per questo ci è andato, come ho detto in tanti post, alla faccia di chi parlava di "grandissimo coraggio" per aver fatto il cambio. Invece ha fatto quel che sa fare meglio, dimostrando che la sua firma su un contratto non vale nulla e lasciando chi lo ha aspettato per anni, continuando a pagarlo più che lautamente, nella melma. La solita immensa statura umana e sportiva che ha sempre avuto, insomma.

        Ora, dal punto di vista del mondiale, la situazione per l'anno prossimo si fa interessante.

        MM è andato bene, ma era motivatissimo ad andare veloce; altri invece hanno pensato a testare le moto, per essere in grado di andare veloci quando sarà davvero necessario, cioè in gara.

        C'è anche da dire che, alla fine, non è che abbia dato un secondo a tutti. Quindi è andata bene, ma non in maniera fenomenale. Dovrà ancora prendere mano con la nuova moto, perciò ha margini di miglioramento; ma pure altri li hanno; e nel primo terzo di campionato la vecchia GP23 sarà più in forma delle GP24, come accade sempre con Ducati.

        Non so. Credo che MM sia tornato, ma probabilmente non basterà la sola forza del polso destro a dominare come in passato. Probabilmente dovrà approcciarsi in maniera più ragionata alla prossima stagione, ammesso che ci riesca. Comunque lo metto in lotta per il titolo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ahahah ma che megarosicata zeppa di maniavantismo è?

          La parte moralistica è piuttosto risibile e comunque con Honda si sono lasciati di comune accordo tutti contenti. Uno evita di perdere un altro anno, gli altri risparmiano un botto di soldi.

          Il coraggio c'è perchè avrà comunque la moto 23 vs 24 e zero scusanti. Inutile che cerchi di sminuire sto fattore che vede chiunque abbia occhi per vedere.

          Non ha dato un secondo a tutti come se questo lo ridimensionasse moto mai vista, settata da e per un altro al terzo giro già velocissimo, ma non è importante e su certe cose hai pure ragione: lui è andato lì convinto di poter essere ancora Marc Marquez e il sorriso citato altrove basta da solo per dirci che in 3 giri aveva già capito di averci visto giusto. Dire che abbia margini ma anche gli altri li hanno fa ridere. Mi pare un po' riduttivo dire che lui abbia margini, ha praterie non margini di spazio se mai.

          In maniera ragionata ha già vinto mondiali senza il mezzo migliore comunque, tipo nel 2016, quindi che lo sappia fare già lo sappiamo altro che posto.

          Ovvio poi che questi test non sono indicativi di chissà cosa, ma che Marquez l'anno prossimo lotti per il mondiale lo do per scontato, come te ma per motivi opposti, dall' annuncio del passaggio in Gresini. Più che altro bisogna vedere chi lotterà con lui ora che la ricreazione è finita.
          Last edited by Bimbominkialover; 29-11-23, 10:57.

          Comment


          • Font Size
            #6


            non credo finirà mai di stupirmi.......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Beh, già dalla pole con le slick col bagnato a Brno dove ha rifilato 2.5 secondi al secondo, si capiva che problemi di adattamento non ne ha.
              Riesce ad andare subito forte con ogni mezzo.

              Bisogna vedere nel gruppo, in gara, cosa combinerà.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Andy96 View Post
                Beh, già dalla pole con le slick col bagnato a Brno dove ha rifilato 2.5 secondi al secondo, si capiva che problemi di adattamento non ne ha.
                Riesce ad andare subito forte con ogni mezzo.

                Bisogna vedere nel gruppo, in gara, cosa combinerà.
                se il gruppo riesce a stare le suo passo potremmo vederlo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ziopaperino View Post

                  se il gruppo riesce a stare le suo passo potremmo vederlo
                  Intendo con tutti gli avversari motivati
                  E sarebbe interessante sapere quanto margine di miglioramento ha.
                  Ma questo lo sapranno solo lui e il suo staff.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Andy96 View Post

                    Intendo con tutti gli avversari motivati
                    E sarebbe interessante sapere quanto margine di miglioramento ha.
                    Ma questo lo sapranno solo lui e il suo staff.
                    Bastianini dice che ha fatto un Time Attack per realizzare il tempo. Lo si sapeva già, era ovvio che l'avrebbe fatto. Però ora c'è proprio la conferma. Al momento, quindi, il massimo che è riuscito a fare è esattamente quello che c'è nei tempi. Credo migliorerà ancora parecchio, ma per il momento resto del parere che anche altri abbiano forti margini di miglioramento.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il time attack l'ho visto in diretta e sembrava un giro fatto da Lorenzo.
                      Pulito, senza sbavature e sembrava andare piano.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Bimbominkialover View Post
                        Ahahah ma che megarosicata zeppa di maniavantismo è?

                        La parte moralistica è piuttosto risibile e comunque con Honda si sono lasciati di comune accordo tutti contenti. Uno evita di perdere un altro anno, gli altri risparmiano un botto di soldi.

                        Il coraggio c'è perchè avrà comunque la moto 23 vs 24 e zero scusanti. Inutile che cerchi di sminuire sto fattore che vede chiunque abbia occhi per vedere.

                        Non ha dato un secondo a tutti come se questo lo ridimensionasse moto mai vista, settata da e per un altro al terzo giro già velocissimo, ma non è importante e su certe cose hai pure ragione: lui è andato lì convinto di poter essere ancora Marc Marquez e il sorriso citato altrove basta da solo per dirci che in 3 giri aveva già capito di averci visto giusto. Dire che abbia margini ma anche gli altri li hanno fa ridere. Mi pare un po' riduttivo dire che lui abbia margini, ha praterie non margini di spazio se mai.

                        In maniera ragionata ha già vinto mondiali senza il mezzo migliore comunque, tipo nel 2016, quindi che lo sappia fare già lo sappiamo altro che posto.

                        Ovvio poi che questi test non sono indicativi di chissà cosa, ma che Marquez l'anno prossimo lotti per il mondiale lo do per scontato, come te ma per motivi opposti, dall' annuncio del passaggio in Gresini. Più che altro bisogna vedere chi lotterà con lui ora che la ricreazione è finita.
                        Immagino tu ce l'abbia con me, anche se non hai usato il quote. Bene, volevo solo dirti che non c'è né maniavantismo né rosicamento. Marquez non mi piace, ma non posso certo dire che sia uno scarso. Se riuscirà a vincere il mondiale, complimenti. È vero che avrà avuto bisogno di una Ducati, come tutti; ma è vero pure che sarà riuscito ad andare più forte degli altri con le Ducati. Vedremo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mike1964 View Post

                          Immagino tu ce l'abbia con me, anche se non hai usato il quote. Bene, volevo solo dirti che non c'è né maniavantismo né rosicamento. Marquez non mi piace, ma non posso certo dire che sia uno scarso. Se riuscirà a vincere il mondiale, complimenti. È vero che avrà avuto bisogno di una Ducati, come tutti; ma è vero pure che sarà riuscito ad andare più forte degli altri con le Ducati. Vedremo...
                          Solo con Bagnaia non vale quel discorso

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Con la motomigliore del mondo me lo aspettavo davanti a tutti con molto margine
                            Quindi si, mi ha stupito in negativo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Andy96 View Post

                              Solo con Bagnaia non vale quel discorso
                              Ma no, ma no, vale pure per lui

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X