Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP | Pirro: "Ho chiesto a Marc cosa migliorare, il foglio è bianco”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP | Pirro: "Ho chiesto a Marc cosa migliorare, il foglio è bianco”




    Si sta parlando molto dell’impressionante debutto di Marc Marquez sulla Ducati. L'otto volte campione del mondo ha brillato nel test di Valencia, il suo primo giorno in sella alla sua nuova moto. Non ha avuto praticamente bisogno di tempi di adattamento per essere veloce e ha concluso la giornata con il quarto crono, un record incredibili soprattutto per le fantastiche sensazioni che ha dato.

    Tuttavia, va notato che molti dei suoi compagni in griglia, e quelli che ora lo accolgono nel marchio italiano, si aspettavano un inizio del genere dal pilota di Cervera. È il caso di Michele Pirro, tester Ducati. L'italiano, che nel 2024 vedrà ridotte le sue presenze in pista a causa del regolamento sulle concessioni che vieta alla Casa di Borgo Panigale di avere wild card, si è espresso in tal senso in un'intervista ai colleghi di GPOne.

    Pirro era abbastanza fiducioso nelle capacità di un pluricampione come Marc, che ha dimostrato tutto. Anche se c'è qualcosa che ha attirato la sua attenzione: la mancanza di lamentele o aspetti da migliorare secondo Marquez, le cui prime sensazioni sono trapelate di recente, nonostante il fatto che per contratto non possa parlare dei test, essendo ancora un pilota Repsol Honda.

    Sul fatto che si aspettasse che Marc fosse così veloce, Pirro non ha esitato a rispondere: "Tralasciando per un attimo i tifosi, per chi vive questo mondo da vicino era indiscutibile che Marquez riuscisse a trovare il giusto feeling con la Ducati, perché è un otto volte campione del mondo e un pilota che ha vinto molto.

    "È chiaro che gli ultimi anni sono stati difficili, ma già con la Honda aveva dimostrato che, nelle occasioni in cui voleva rischiare un po' di più, era ancora tra i più veloci. Personalmente non mi ha sorpreso, anzi, ha confermato che la nostra moto è versatile per tutti i piloti. Ne sono orgoglioso e dobbiamo essere orgogliosi del lavoro svolto con tutti i ragazzi della Ducati e del fatto che Marquez l'abbia scelta", ha continuato.

    Quando gli è stato chiesto cosa ha detto a Márquez durante il test, Pirro ha rivelato che lo spagnolo non ha notato molte cose da rivedere dopo essere salito sulla GP23: "Una cosa che ci siamo detti è il fatto che nel 2016 non poteva venire in Ducati, mentre ora ha scelto una Ducati per vincere di nuovo, e questo è un aspetto positivo. Non ha detto molto, ma quello che abbiamo visto, come la sua faccia, o il fatto che ha fatto una cinquantina di giri senza prendere grossi rischi, credo che queste siano le risposte migliori".

    "Come pilota e tester Ducati, che deve trasmettere informazioni e sensazioni ai tecnici, mi sono chiaramente preoccupato di chiedergli quali cose potevano essere migliorate, e il foglio era praticamente bianco. C'è soddisfazione in questo, perché quando sono arrivato in Ducati eravamo noi a dover copiare le case giapponesi, mentre ora la situazione è invertita", ha spiegato.

    Pirro ha poi colto l'occasione per spiegare cosa non gli piace del nuovo sistema di concessioni: "Ci abbiamo messo 12 anni per arrivare a questa situazione, abbiamo vinto due Mondiali e non sette o otto di fila come gli altri, quindi possiamo ancora dire molto. Quello che mi dispiace è che questo nuovo regolamento non mi dà la possibilità di fare wild card nella prima parte del campionato”.

    "E mi dà fastidio che chi ha lavorato bene negli ultimi anni venga penalizzato, anche perché le wild card erano un premio per il test team che lavorava dietro le quinte. Ce ne faremo una ragione, ma la cosa da sottolineare è che abbiamo piloti molto validi sulle nostre otto moto ed è difficile pensare di ottenere meno dell'85% dei punti. Da un lato devo sperare che la Ducati vinca più gare possibili, ma dall'altro dico ‘se vinciamo tanto...’”.

    Infine, Pirro sostiene che non ci sia molta differenza tra la GP24 e la GP23: "Quest'anno abbiamo visto che la Ducati ha vinto con piloti diversi, con moto diverse. Quindi, se si pensa che Fabio Di Giannantonio è riuscito a vincere una gara con la moto dell'anno scorso senza aggiornamenti, e nelle ultime gare è stato sempre in lotta per il podio, si capisce che la differenza con la moto 2024 non sarà esagerata. A fare la differenza saranno le sensazioni e il feeling del pilota. Di Giannantonio ha costruito la moto intorno a sé e quindi ha fatto la differenza".

    "Lo stesso vale per Pecco Bagnaia. La cosa positiva è che Pecco ha avuto lo stesso feeling di base con la GP24 e con la moto 2023. Le considerava addirittura migliori, o almeno molto simili, e questo era proprio l'obiettivo principale che ci eravamo prefissati, perché negli ultimi due anni Pecco aveva avuto dei dubbi fino a Sepang. Márquez, come Di Giannantonio, sarà sicuramente tra i protagonisti, ma speriamo che anche Enea Bastianini possa fare una stagione normale, perché la MotoGP in questo momento non ti dà nulla se non sei al meglio", ha aggiunto.

    da motorsport.com


  • Font Size
    #2
    Vabbè PIRRO nuovo genio della motogp..... tiriamocela anche meno dai... (la moto penso l'abbiano fatta anche altri... FORSE EH )


    Ha provato la moto per quanti giri?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Vabbè PIRRO nuovo genio della motogp..... tiriamocela anche meno dai... (la moto penso l'abbiano fatta anche altri... FORSE EH )


      Ha provato la moto per quanti giri?
      Domanda legittima

      Comment


      • Font Size
        #4
        A me sto Pirro proprio non mi va giù, spara caxxate atomiche, prova davvero a far fare qualche giro a Marc chiedendogli aspetti da evolvere (lui non ha alcuna voce in capitolo quest'anno!) e vedrai che ti fa un quadernone altro che foglio bianco.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma poi qualche cosa da dire l'aveva a sentire l'ambientale, e poi appunto che miglioramenti deve proporre se a lui manco arriverebbero? Ma sa di chi parla questo?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Pirro come sempre perde un'altra occasione per stare zitto. E i giornalisti sanno che è così e quindi vanno a cercare zizzania.


            Ma se è così bravo, come mai non corre in MotoGP o in WSBK?

            Sarà anche bravo, ma non penso più bravo di tanti altri. MI dà più l'idea di quello che si è trovato nel posto giusto al momento giusto e adesso lui è il NUMERO UNO

            Comment


            • Font Size
              #7
              "la MotoGP oggi non ti da nulla se non sei al meglio" sta frase che leggo su applichiamola a MM degli ultimi anni: mentre fenomeni qui o sparsi nelle cloache del web dicevano che era finito o senza più possibilità di competere perchè la testa cambia quello con un braccio e mezzo e tra infezioni, operazioni sbagliate e botte varie con diplopia in mezzo ha vinto qualche gara e se un minimo ne aveva persino nei due anni horror fatto qualche podio. Fisicamente non è che non era al meglio, era na merda su un cancello eppure qualcosina ha fatto quando era possibile. Ecco, ora sta molto meglio, ha risolto i casini grossi ed è sulla Ducati 23. Se per assurdo il prossimo anno non riuscisse ad essere competitivo sono certo che a fine anno smetterebbe di correre, altro che testa che cambia e cazzate varie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Bimbominkialover View Post
                "la MotoGP oggi non ti da nulla se non sei al meglio" sta frase che leggo su applichiamola a MM degli ultimi anni: mentre fenomeni qui o sparsi nelle cloache del web dicevano che era finito o senza più possibilità di competere perchè la testa cambia quello con un braccio e mezzo e tra infezioni, operazioni sbagliate e botte varie con diplopia in mezzo ha vinto qualche gara e se un minimo ne aveva persino nei due anni horror fatto qualche podio. Fisicamente non è che non era al meglio, era na merda su un cancello eppure qualcosina ha fatto quando era possibile. Ecco, ora sta molto meglio, ha risolto i casini grossi ed è sulla Ducati 23. Se per assurdo il prossimo anno non riuscisse ad essere competitivo sono certo che a fine anno smetterebbe di correre, altro che testa che cambia e cazzate varie
                Che post da veterano

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Evidentemente Pirro non ricorda le sue stesse parole

                  https://www.daidegasforum.com/forum/...e-sulla-ducati

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Strano che in una intervista di Pirro ci sia un piagnisteo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by andrea nadiani View Post
                      Strano che in una intervista di Pirro ci sia un piagnisteo...
                      Luca sei ironico?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MAX_rr View Post
                        Luca sei ironico?
                        Si
                        sarò io che mi sono fissato, ma ad ogni intervista, che sia del Civ o di MotoGp e Sbk, Michele fa della lagna.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by andrea nadiani View Post

                          Si
                          sarò io che mi sono fissato, ma ad ogni intervista, che sia del Civ o di MotoGp e Sbk, Michele fa della lagna.
                          Mi fido

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Però MM è salito sulla miglior moto ed è tornato fenomeno da carta bianca ..
                            Mentre su una moto mediocre era un pilota da 10° posto... e pure si diceva che lui vinceva anche con una carriola.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Nace72 View Post
                              Però MM è salito sulla miglior moto ed è tornato fenomeno da carta bianca ..
                              Mentre su una moto mediocre era un pilota da 10° posto... e pure si diceva che lui vinceva anche con una carriola.....
                              Quando ne ha avuto la possibilità ha fatto dei podi. Su una moto di merda non mediocre

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X