Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Álex Márquez:Marc è molto intelligente, non c'è bisogno di dirgli niente

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Álex Márquez:Marc è molto intelligente, non c'è bisogno di dirgli niente

    Nella sua prima stagione alla guida di una Ducati, Álex Márquez ha concluso il Campionato del Mondo MotoGP al nono posto con 177 punti . Un risultato che porta lo spagnolo a pensare con ottimismo al futuro: " Per fortuna ho avuto l'opportunità nel 2023 di andare in una squadra come la Gresini: piccola, familiare, ma allo stesso tempo molto appassionata, e ho potuto conoscere una Ducati che, come tutti sappiamo, è molto competitiva," ha detto.


    Suo fratello Marc è caduto fino a 29 volte nell'ultimo percorso ed è stato interrogato a riguardo: " Quando non raggiungi il livello dell'altra moto, il pilota deve dare il 110% , tutto il giorno sopra i limiti, per questo Marc è caduto tante volte quest'anno. Vai oltre i limiti della tua moto, perché vuoi arrivare dove sono gli altri," ha spiegato.
    "Sulla Ducati si vedono cadute, ma è vero che ci sono piloti, soprattutto Pecco Bagnaia e Jorge Martín, che guidano la stessa moto da quattro o cinque anni e hanno quel limite molto ben sotto controllo. Sì, ci sono cadute ", ma un po' meno. È una moto diversa, non è così critica e quindi le cadute si verificano in minor quantità", ha aggiunto.

    Nonostante quello che può sembrare, Álex ha insistito nel non intercedere affinché suo fratello venisse in Ducati: "Non ho mai detto: vieni in Ducati. Marc è molto intelligente, non c'è bisogno di dirgli niente. Lui sa dove da dove veniva, dove sono stato durante l'anno, quali mancanze ho e cosa mi risulta più difficile. Aveva dei dubbi se il suo stile si sarebbe adattato alla Ducati, ma alla fine si vede che ci sono otto piloti con stili diversi e che sono stati veloci sulla moto e questo gli ha dato molta sicurezza. Certo mi ha chiesto delle cose, ma io gli ho dato la mia opinione non tanto come pilota Ducati, ma come fratello. Perché io ho visto tutto quello che è successo dal 2020, il che è stato molto duro per lui ", ha osservato.
    "In qualche modo avere un fratello otto volte campione del mondo ti rende più discutibile, ma col tempo mi sono abituato. Penso che ora soprattutto mi motiva molto il fatto che lui venga al squadra, perché avere un compagno di squadra così competitivo fa crescere anche tu. Sarà difficile, ma ci proveremo. E poterci dare un feedback a vicenda, penso che possa alzare il mio livello e possiamo vincere il campionato del mondo a squadre," Ha aggiunto.

    "È abbastanza presto per fare pronostici, ma penso di sì. È vero che Valencia è un circuito in cui è molto bravo (parlando dei tempi '93' dei test prestagionali) e penso che l'adattamento sia avvenuto velocemente" . so com'è Marc: gli dai un triciclo e va forte. È presto per parlarne, ma penso che con la sua esperienza e il punto in cui si trova possa lottare per il titolo ," ha concluso interpellato sulle possibilità di Marc di diventare campione con la sua nuova moto.
    da flashscore

  • Font Size
    #2
    Álex Márquez:Marc è molto intelligente



    Senti senti...abbiamo il fratello comico eh!?!

    Si scherza

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by luciocabrio View Post
      Álex Márquez:Marc è molto intelligente



      Senti senti...abbiamo il fratello comico eh!?!

      Si scherza
      Non penso intendesse intelligenza nel fare i conti a memoria..


      Marquez MARC è uno perfetto e ALLEVATO per quel mestiere... e forse talento più puro che si ricordi..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post

        Non penso intendesse intelligenza nel fare i conti a memoria..


        Marquez MARC è uno perfetto e ALLEVATO per quel mestiere... e forse talento più puro che si ricordi..
        a me pare che abbia fatto gigacazzate in pista =non lo ritengo un pilota intelligente
        Resta il più forte di tutti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Marc è sicuramente fortissimo, in maniera superlativa. Sull'intelligenza, soprassiederei... Anche se magari, di recente, è riuscito a migliorare anche sotto questo aspetto (il passaggio in Ducati, con le spalle coperte dal fratello, sembrerebbe effettivamente confermarlo; anche se magari la cosa è talmente evidente che ci sarebbe arrivato pure un rimbambito al fatto che è meglio correre con la miglior moto della griglia piuttosto che con la peggiore).

          Comment


          • Font Size
            #6
            Più che intelligente direi che è molto furbo e senza scrupoli.

            Comment


            • Font Size
              #7
              La risposta è nella mia foto profilo, caro Alex. Certo che se Alex fa queste sparate devo ricredermi su di lui

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Fafnir View Post
                La risposta è nella mia foto profilo, caro Alex. Certo che se Alex fa queste sparate devo ricredermi su di lui
                Ho capito solo ora che la tua foto profilo è MM che fa le flessioni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by LucaDB6 View Post
                  Ho capito solo ora che la tua foto profilo è MM che fa le flessioni
                  Si, e con una operazione bella fresca fresca, appena fatta...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X