Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suppo: Marc Marquez potrebbe tornare in Honda

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Suppo: Marc Marquez potrebbe tornare in Honda

    (Motorsport-Total.com) - Marc Marquez si trova ad affrontare la prima stagione della sua carriera in MotoGP che non affronta come pilota Honda. Il sei volte campione del mondo della classe regina ha firmato un contratto di un anno con la Gresini-Ducati per il 2024. Al momento non è chiaro per quale squadra guiderà nella successiva stagione 2025.



    Marquez è già un candidato per il team ufficiale Ducati nel 2025, dove vorrebbe utilizzare le prime sei gare della stagione 2024 come base per i nuovi contratti di pilota . Nel frattempo, l’ex team manager della MotoGP Livio Suppo, che una volta ha lavorato alla Ducati, poi alla Honda e più recentemente alla Suzuki, può anche immaginare il ritorno di Marquez alla Honda dopo solo un anno alla Ducati.


    "Chissà cosa succederà a Marc? Sicuramente sarà competitivo e, in teoria, potrà interessare al team ufficiale Ducati. Ma questo significherebbe che uno degli altri dovrebbe cedere il suo posto. Non sarà così". essere facile da gestire," ha detto Suppo a MotoGP.com .


    Coloro che devono fare i conti con la questione menzionata da Suppo sono il nuovo direttore sportivo della Ducati Mauro Grassilli e, ultimo ma non meno importante, il boss della Ducati Corse Gigi Dall'Igna, che ha guadagnato ancora più potere . Nella sua posizione da esterno, Suppo parte dal presupposto che "la Ducati cercherà sicuramente di trattenere 'Pecco' [Bagnaia], dopotutto è un due volte campione del mondo".


    Ma Suppo non vede ancora per molto tempo che il posto accanto a Bagnaia andrà a Marc Marquez per il 2025. Si riferisce alle prime gare della prossima stagione 2024: "Se la concorrenza della Ducati riuscirà a mostrare a inizio stagione che si è avvicinata, allora sarà più difficile [per Ducati] trattenere tutti i piloti. Ci saranno poi meno tempo per prendere decisioni."


    Alla domanda se potesse immaginare un ritorno in Honda per Marquez, Suppo ha risposto: "Perché no? Marc ha spinto per un contratto solo di un anno. L'ha preso da Gresini"
    "Penso", ha detto l'italiano, "che volesse questo contratto solo per un anno per scoprire prima se è ancora abbastanza veloce per lottare per il campionato del mondo. Una volta scoperto, guarderà cosa sta facendo la Honda, cosa sta facendo la KTM. fa quello che fa Ducati e poi prenderà la sua decisione."

    "Non è da escludere la possibilità che Marc torni in Honda" sottolinea Suppo e aggiunge: "Dobbiamo solo pensare a come è avvenuta la separazione. Tutto è avvenuto in modo molto amichevole. Non solo il lato PR, ma anche quello Marc e Honda hanno cercato di trovare la soluzione migliore per entrambe le parti."

    Marc Marquez aveva originariamente un contratto con la Honda fino alla fine del 2024. Questo contratto, prorogato di quattro anni nella primavera del 2020, è stato risolto un anno prima della scadenza, consentendo allo spagnolo di unirsi alla Gresini-Ducati nel 2024.
    Resta da vedere se Marquez tornerà effettivamente alla Honda dopo solo un anno nel 2025, o magari passerà al team ufficiale Ducati. Molto dipenderà da quanto la Honda si presenterà competitiva nella stagione 2024 grazie alle ampie concessioni .
X
Working...
X