Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa ne pensate di Fabio Quartararo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cosa ne pensate di Fabio Quartararo?

    Topic per ravvivare gli animi, immagino spenti per il freddo.



    Campione? Grandissimo talento? Leggenda?

    Una Leggenda, per me non lo è. Leggenda si può usare per gente che ha veramente fatto imprese epiche. Come Lorenzo. O Rossi. O Stoner. O Marquez. Insomma, ci siamo capiti.

    Campione lo è colui che, pur cedendo qualcosa alle Leggende, dimostra alla grande il fatto suo e vince tanto. Schwantz, per esempio.

    Grande talento è un pilota, come Bagnaia, che pur dimostrando eccellenti doti in tutto... Non riesce a convincere appieno. Come Pedrosa.

    Per me è un Grande Talento, pilota che nelle condizioni giuste fa paura, ma che sembra essere abbastanza debole mentalmente.

    A voi la parola.

  • Font Size
    #2
    Per me Quartararo è il pilota che fa più la differenza in MotoGP in questo momento.
    non è una leggenda e non ne ha nemmeno i numeri.
    Non è nemmeno debole mentalmente, forse il primo anno lo era, da quando è nel team ufficiale mi sembra invece uno che riesca a trovare la motivazione per rischiare anche quando è tutto contro.

    Morbidelli non è un fenomeno ma non è nemmeno una sega, sommiamo tutti i secondi che Morbidelli ha preso da Quartararo negli ultimi tre anni possiamo guardarci una puntata di qualche serie tv L'anno scorso ha quasi vinto il mondiale con una moto che in mani normali è buona per qualche top ten.
    Sembra spesso che perda smalto nella seconda metà delle stagioni, secondo me lui va sempre uguale il problema è che Yamaha non cambia nulla in corsa.
    Pensiamo solo a quello che fa Ducati durante l'anno, avevano un problema in partenza contro KTM, in qualche gara è arrivato un sistema nuovo di zecca per le partenze. In Yamaha eventi di questo tipo non sono nemmeno concepibili, arrivano scarichi e forcelloni
    Last edited by Fafnir; 18-01-24, 12:53.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ha la fame del campione

      Comment


      • Font Size
        #4
        non lo sò... nel 20-21-22 ha fatto la prima parte del campionato ottima, per poi spegnersi dalla pausa estiva in poi, non capisco se per debolezza mentale, oppure non digerisce (lui o la yama) piste troppo calde ed extraeuropee con asfalti strani

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Fafnir View Post
          Per me Quartararo è il pilota che fa più la differenza in MotoGP in questo momento.
          non è una leggenda e non ne ha nemmeno i numeri.
          Non è nemmeno debole mentalmente, forse il primo anno lo era, da quando è nel team ufficiale mi sembra invece uno che riesca a trovare la motivazione per rischiare anche quando è tutto contro.

          Morbidelli non è un fenomeno ma non è nemmeno una sega, sommiamo tutti i secondi che Morbidelli ha preso da Quartararo negli ultimi tre anni possiamo guardarci una puntata di qualche serie tv L'anno scorso ha quasi vinto il mondiale con una moto che in mani normali è buona per qualche top ten.
          Sembra spesso che perda smalto nella seconda metà delle stagioni, secondo me lui va sempre uguale il problema è che Yamaha non cambia nulla in corsa.
          Pensiamo solo a quello che fa Ducati durante l'anno, avevano un problema in partenza contro KTM, in qualche gara è arrivato un sistema nuovo di zecca per le partenze. In Yamaha eventi di questo tipo non sono nemmeno concepibili, arrivano scarichi e forcelloni
          ha sempre fatto seconde metà del mondiale in calando buttando titoli
          Nel 2020 l'ha perso lui (e la yamaha miglior moto ricordiamo)
          nel 2021 momenti si fa ciulare da bagnaia
          Nel 2022 ha buttato 110 punti quando doveva "accompagnare solo"....
          C'ha la testa?mmmm sangue freddo a volte si (vittoria al mugello quandò mori quel pilota che non ricordo e bagnaia al contrario aveva il cervello in pappa)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luciocabrio View Post

            ha sempre fatto seconde metà del mondiale in calando buttando titoli
            Nel 2020 l'ha perso lui (e la yamaha miglior moto ricordiamo)
            nel 2021 momenti si fa ciulare da bagnaia
            Nel 2022 ha buttato 110 punti quando doveva "accompagnare solo"....
            C'ha la testa?mmmm sangue freddo a volte si (vittoria al mugello quandò mori quel pilota che non ricordo e bagnaia al contrario aveva il cervello in pappa)
            Quoto, Yamaha ha delle colpe clamorose, ma la M1 fino a Assen 2022 era una gran moto. Dopo si è persa, ma a lui bastava tipo fare quinto ogni gara, e non era impresa impossibile.

            Rimango allibito da come, lo stesso pilota eh, sia passato in due gare dall'essere sempre in zona Pecco(che macinava, quando non cadeva), a giocarsi gli ottavi posti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pheel View Post
              Quoto, Yamaha ha delle colpe clamorose, ma la M1 fino a Assen 2022 era una gran moto. Dopo si è persa, ma a lui bastava tipo fare quinto ogni gara, e non era impresa impossibile.

              Rimango allibito da come, lo stesso pilota eh, sia passato in due gare dall'essere sempre in zona Pecco(che macinava, quando non cadeva), a giocarsi gli ottavi posti
              La gran moto era ultima con Morbidelli ad Assen, quando cadde Quartararo se lo ritrovò davanti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io credo sia uno ancora uno dei più forti in griglia ma il 2022 ci ha messo del suo nel non vincere: non ha saputo gestire, una moto che era sì piú scarsa di Ducati ma i punti che aveva di vantaggio a metà campionato erano tanti.
                Concordo con l’analisi di luciocabrio.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Beppoz View Post
                  Io credo sia uno ancora uno dei più forti in griglia ma il 2022 ci ha messo del suo nel non vincere: non ha saputo gestire, una moto che era sì piú scarsa di Ducati ma i punti che aveva di vantaggio a metà campionato erano tanti.
                  Concordo con l’analisi di luciocabrio.
                  ok ma è sempre arrivato secondo nel mondiale...quindi tanto moto scarsa non era nel complesso

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    ok ma è sempre arrivato secondo nel mondiale...quindi tanto moto scarsa non era nel complesso
                    Si, no, boh…
                    Nel 2020 sembrava colpa dei piloti del team ufficiale il problema di Yamaha, proprio grazie a Quartararo che ha effettivamente fatto la differenza e l’ha fatta anche nel ‘21.
                    Nel ‘22 il grosso vantaggio accumulato nella prima parte non é stato solo merito suo ma anche demerito altrui. La sensazione era che Yamaha stesse già inseguendo…




                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Beppoz View Post

                      Si, no, boh…
                      Nel 2020 sembrava colpa dei piloti del team ufficiale il problema di Yamaha, proprio grazie a Quartararo che ha effettivamente fatto la differenza e l’ha fatta anche nel ‘21.
                      Nel ‘22 il grosso vantaggio accumulato nella prima parte non é stato solo merito suo ma anche demerito altrui. La sensazione era che Yamaha stesse già inseguendo…



                      che stesse già inseguiendo? ma se ducati a inizio 2022 erano nella merd e in ritardo coi lavori.
                      Fabietto nel 2020 che differenza avrebbe fatto se guardiamo la classifica?
                      Joan Mir Suzuki NE Rit 5 Rit 2 4 3 2 2 11 3 3 1 7 Rit 171
                      Franco Morbidelli Yamaha NE 5 Rit 2 Rit 15 1 9 4 Rit 6 1 11 1 3 158
                      Álex Rins Suzuki NE NP 10 4 Rit 6 5 12 3 NC 1 2 2 4 15 139
                      Andrea Dovizioso Ducati NE 3 6 11 1 5 7 8 Rit 4 7 13 8 8 6 135
                      Pol Espargaró KTM NE 6 7 Rit Rit 3 10 3 Rit 3 12 4 3 3 4 135
                      Maverick Viñales Yamaha NE 2 2 14 10 Rit 6 1 9 10 4 7 13 10 11 132
                      Jack Miller Ducati NE 4 Rit 9 3 2 8 Rit 5 Rit 9 Rit 6 2 2 132
                      Fabio Quartararo Yamaha NE 1 1 7 8 13 Rit 4 1 9 18 8 14 Rit 14 127

                      Ottavo. il suo compagno di team senza qualche sfiga c'è caso che lo portava a casa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grande Talento, più di gente come Dovizioso per dire, ma non basta.

                        Marquez con la sola azione di abbandonare honda per tornare a vincere è campione... ha quella fame......... Quartararo, si ha vinto un titolo, si è sistemato bene di soldi con yamaha.

                        Ma mi pare abbia più tempo e voglia di stare a tingersi i capelli, vestirsi come uno spaccino e farsi foto sui social.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          che stesse già inseguiendo? ma se ducati a inizio 2022 erano nella merd e in ritardo coi lavori.
                          Fabietto nel 2020 che differenza avrebbe fatto se guardiamo la classifica?
                          Joan Mir Suzuki NE Rit 5 Rit 2 4 3 2 2 11 3 3 1 7 Rit 171
                          Franco Morbidelli Yamaha NE 5 Rit 2 Rit 15 1 9 4 Rit 6 1 11 1 3 158
                          Álex Rins Suzuki NE NP 10 4 Rit 6 5 12 3 NC 1 2 2 4 15 139
                          Andrea Dovizioso Ducati NE 3 6 11 1 5 7 8 Rit 4 7 13 8 8 6 135
                          Pol Espargaró KTM NE 6 7 Rit Rit 3 10 3 Rit 3 12 4 3 3 4 135
                          Maverick Viñales Yamaha NE 2 2 14 10 Rit 6 1 9 10 4 7 13 10 11 132
                          Jack Miller Ducati NE 4 Rit 9 3 2 8 Rit 5 Rit 9 Rit 6 2 2 132
                          Fabio Quartararo Yamaha NE 1 1 7 8 13 Rit 4 1 9 18 8 14 Rit 14 127

                          Ottavo. il suo compagno di team senza qualche sfiga c'è caso che lo portava a casa
                          maledetti freddi numeri e Wikipedia
                          va beh la differenza l’ha fatta di più all’esordio nel 2019 con Petronas, in effetti. Ed é comunque stato signor un esordio. Ricordo il secondo posto dietro a Marquez a Misano.
                          Ricordo che anche se non si vede da Wikipedia nel 2020 quel mondiale poteva portarlo a casa Ducati, non si fossero incrinati i rapporti con Dovizioso.
                          Quindi credo che si possa affermare che dal 2020 ad oggi Ducati sia stata in crescita, al contrario di Yamaha che é stata in fase calante.
                          Quanto e come hanno contribuito i piloti a queste “fasi prestazionali” ? Perché é sempre veramente molto difficile far la tara al peso del pilota nel pacchetto.
                          Io credo che Quartararo con la sua velocità sia riuscito a tirar fuori tanto dalla Yamaha, cioè credo ci abbia messo molto del suo. Come però ci ha messo del suo a non vincere nel ‘22. Credo che i più di 100 punti di distacco a metà stagione con un Rossi o un Marquez al suo posto sarebbe finita diversamente.
                          Quindi tornando al posizionamento di Quartaro nelle categorie definite da Pheel nel post di apertura, direi grande talento ( e campione perché un mondiale lo ha vinto. ).
                          Dell post di apertura non condivido come é stato classificato Bagnaia, decisamente sottovalutato, direi.
                          Nel ‘23 credo che abbia scritto una bellissima pagina della propria carriera.





                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Beppoz View Post

                            maledetti freddi numeri e Wikipedia
                            va beh la differenza l’ha fatta di più all’esordio nel 2019 con Petronas, in effetti. Ed é comunque stato signor un esordio. Ricordo il secondo posto dietro a Marquez a Misano.
                            Ricordo che anche se non si vede da Wikipedia nel 2020 quel mondiale poteva portarlo a casa Ducati, non si fossero incrinati i rapporti con Dovizioso.
                            Quindi credo che si possa affermare che dal 2020 ad oggi Ducati sia stata in crescita, al contrario di Yamaha che é stata in fase calante.
                            Quanto e come hanno contribuito i piloti a queste “fasi prestazionali” ? Perché é sempre veramente molto difficile far la tara al peso del pilota nel pacchetto.
                            Io credo che Quartararo con la sua velocità sia riuscito a tirar fuori tanto dalla Yamaha, cioè credo ci abbia messo molto del suo. Come però ci ha messo del suo a non vincere nel ‘22. Credo che i più di 100 punti di distacco a metà stagione con un Rossi o un Marquez al suo posto sarebbe finita diversamente.
                            Quindi tornando al posizionamento di Quartaro nelle categorie definite da Pheel nel post di apertura, direi grande talento ( e campione perché un mondiale lo ha vinto. ).
                            Dell post di apertura non condivido come é stato classificato Bagnaia, decisamente sottovalutato, direi.
                            Nel ‘23 credo che abbia scritto una bellissima pagina della propria carriera.




                            beppoz ti ricordi molto male mi sa.
                            checchè se ne dica (da alcuni) qua dentro di ducati sabotatrice ecc...la verità è che ducati 2020 era in grossa difficoltà con le gomme. Dovizioso ha vinto una gara perchè ...l'hanno interrotta ,sulla pista austriaca...e una petrucci perchè sul bagnato è sempre statala moto migliore in quegli anni. stop. gli altri non han vinto una ceppa.
                            Yamaha 7 gare vinte...e tu mi vieni a dire ch ehan perso perchè i rapporti col dovi erano incrinati?
                            Bagnaia ci andava più forte con quella moto. Il dovi già dall'anno prima (assieme a petrucci) si lamentava che con le nuove gomme (provate nel 2019 e introdotte nel 2020) no si trovava..e infatti non è andato forte. E infatti ha fatto cagare anche fuori dalla ducati.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Dico che non mi è mai piaciuto, nemmeno ai tempi del cev quando l'ottava con Manzi.
                              È moscio.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X