Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez COME HO SOCCORSO MORBIDELLI A PORTIMAO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Marquez COME HO SOCCORSO MORBIDELLI A PORTIMAO

    Marc Marquez ha condiviso dettagli spaventosi sull'incidente di Franco Morbidelli a Portimao.
    Morbidelli ha avuto un incidente con la sua Ducati durante una giornata di test all'inizio di questa settimana, un incidente che non è stato trasmesso in televisione, ma che lo ha lasciato ricoverato in ospedale.



    Marc e Alex Marquez sono stati i primi ad arrivare sul posto per soccorrere il pilota caduto.
    "Io e Alex abbiamo aiutato Franco", ha detto Marc durante un evento Gresini a Giakarta.
    “Siamo avversari, ma allo stesso tempo siamo compagni.



    “Stavamo provando a Portimao, abbiamo visto la bandiera rossa, siamo stati i primi ad arrivare tra la curva 8 e 9.
    “Abbiamo visto che Franco era privo di sensi sulla via di fuga.
    “Era, un po’, in una posizione strana con la testa alta.

    “Io e Alex ci siamo fermati subito. Abbiamo lasciato le bici per terra e siamo corsi da Franco per metterlo [in posizione laterale].
    “Perché quando sei incosciente, guardi verso il [cielo], è pericoloso perché non riesci a respirare bene.
    “Lo abbiamo messo lateralmente. Abbiamo aperto la sua tuta di pelle e il suo casco.
    “Abbiamo aspettato il personale medico. Quando è arrivato lo staff medico, siamo tornati ai box.
    “Siamo avversari, ma allo stesso tempo compagni. Vogliamo il meglio per i nostri avversari”.



    Marquez e Morbidelli si erano scontrati verso la fine della stagione MotoGP 2023, quando l'allora pilota della Honda fece arrabbiare l'allora pilota della Yamaha rimorchiando.
    Ma questa settimana, dopo la caduta, Morbidelli aveva ringraziato Marquez via social.
    "Grazie per tutti i messaggi", ha scritto Morbidelli.
    “Grazie all'aiuto degli steward ho potuto superare questo grande colpo senza alcun problema!
    “E grazie anche a Marc Marquez [per il suo] aiuto in pista. Grazie amico!"



    Morbidelli, che è arrivato in Pramac Ducati questa stagione, ha avuto bisogno di due TAC che hanno escluso eventuali lesioni gravi dopo l'incidente.
    Ha trascorso una notte in ospedale e ora è tornato a casa.
    Ma resta da vedere se sarà abbastanza in forma per effettuare i test a Sepang, che dovrebbero iniziare martedì 6 febbraio.
    da crash.net

  • Font Size
    #2
    Bravissimi!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Marc Marquez ha condiviso dettagli spaventosi sull'incidente di Franco Morbidelli a Portimao.
      Morbidelli ha avuto un incidente con la sua Ducati durante una giornata di test all'inizio di questa settimana, un incidente che non è stato trasmesso in televisione, ma che lo ha lasciato ricoverato in ospedale.



      Marc e Alex Marquez sono stati i primi ad arrivare sul posto per soccorrere il pilota caduto.
      "Io e Alex abbiamo aiutato Franco", ha detto Marc durante un evento Gresini a Giakarta.
      “Siamo avversari, ma allo stesso tempo siamo compagni.



      “Stavamo provando a Portimao, abbiamo visto la bandiera rossa, siamo stati i primi ad arrivare tra la curva 8 e 9.
      “Abbiamo visto che Franco era privo di sensi sulla via di fuga.
      “Era, un po’, in una posizione strana con la testa alta.

      “Io e Alex ci siamo fermati subito. Abbiamo lasciato le bici per terra e siamo corsi da Franco per metterlo [in posizione laterale].
      “Perché quando sei incosciente, guardi verso il [cielo], è pericoloso perché non riesci a respirare bene.
      “Lo abbiamo messo lateralmente. Abbiamo aperto la sua tuta di pelle e il suo casco.
      “Abbiamo aspettato il personale medico. Quando è arrivato lo staff medico, siamo tornati ai box.
      “Siamo avversari, ma allo stesso tempo compagni. Vogliamo il meglio per i nostri avversari”.



      Marquez e Morbidelli si erano scontrati verso la fine della stagione MotoGP 2023, quando l'allora pilota della Honda fece arrabbiare l'allora pilota della Yamaha rimorchiando.
      Ma questa settimana, dopo la caduta, Morbidelli aveva ringraziato Marquez via social.
      "Grazie per tutti i messaggi", ha scritto Morbidelli.
      “Grazie all'aiuto degli steward ho potuto superare questo grande colpo senza alcun problema!
      “E grazie anche a Marc Marquez [per il suo] aiuto in pista. Grazie amico!"



      Morbidelli, che è arrivato in Pramac Ducati questa stagione, ha avuto bisogno di due TAC che hanno escluso eventuali lesioni gravi dopo l'incidente.
      Ha trascorso una notte in ospedale e ora è tornato a casa.
      Ma resta da vedere se sarà abbastanza in forma per effettuare i test a Sepang, che dovrebbero iniziare martedì 6 febbraio.
      da crash.net
      Ahhhhh stavano in bici, fino ad ora ho idea che tutti pensassero fossero in moto anche loro.


      Ma i marshall? Con piloti del genere in pista????

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quello che insegnano ai corsi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Savino78 View Post

          Ahhhhh stavano in bici, fino ad ora ho idea che tutti pensassero fossero in moto anche loro.


          Ma i marshall? Con piloti del genere in pista????
          Portimao non è così affollata di Marshall .... Anche con piloti così....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grandi!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mi sembra il minimo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Andy96 View Post
                Quello che insegnano ai corsi
                Io di lavoro faccio altro ma è quello che non si deve fare. Nei corsi di primo soccorso dicono di mettere in posizione laterale di sicurezza solo nel caso in cui si è sicuri che la persona non abbia traumi spinali. Nel caso di una caduta è coretto verificare che chi è privo di sensi non soffochi a causa della caduta indietro della lingua o in caso di vomito ma assolutamente non va spostato fino all'arrivo dei soccorsi. Almeno così mi hanno insegnato. I Marquez hanno fatto tutta in buona fede ci mancherebbe ma secondo me hanno fatto una cagata.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Da quello che dice non mi pare l'abbiano spostato, ma solo messo sul fianco, vista la posizione innaturale del capo.
                  più che altro avrebbero dovuto sincerarsi che che fosse cosciente, prima.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Gabe75 View Post

                    Portimao non è così affollata di Marshall .... Anche con piloti così....
                    Eh pensavo di si.... con un evento praticamente mondiale....

                    Potevano vederci i biglietti.. per quel giorno...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Andy96 View Post
                      Da quello che dice non mi pare l'abbiano spostato, ma solo messo sul fianco, vista la posizione innaturale del capo.
                      più che altro avrebbero dovuto sincerarsi che che fosse cosciente, prima.
                      Vabbè non sono due che fanno primo soccorso.. avranno usato il buonsenso anche se non sempre va bene...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by LucaDB6 View Post
                        Mi sembra il minimo
                        In che senso? Di solito insegnano e si sa... che SE NON SAI PRECISAMENTE CHE FARE.. meglio non fare nulla.. se uno avesse traumi cervicali o spinali.... lo spegni...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Eh pensavo di si.... con un evento praticamente mondiale....

                          Potevano vederci i biglietti.. per quel giorno...
                          Ti ricordi quando siamo andati noi? Quanti piloti c'erano? Credo che fossero più dei commissari....

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X