Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda ingaggia Alex Baumgärtel, co-fondatore di Kalex

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Honda ingaggia Alex Baumgärtel, co-fondatore di Kalex

    In passato, Honda si era già rivolta a Kalex, l’impresa tedesca che concentra la sua attività principalmente in Moto2 (la maggior parte della griglia usa telaio Kalex). Era successo nel 2022, quando ha chiesto un forcellone in alluminio. Lo scorso anno, inoltre, è emerso che il marchio giapponese aveva richiesto al fornitore un telaio per la RC213V da far provare ai piloti di allora, Marc Marquez e Joan Mir.

    Questo componente ha dato molto, almeno in termini di informazioni che ne sono venute fuori, anche se i piloti non ne sono rimasti del tutto soddisfatti. Márquez, infatti, ha scartato il componente poco dopo averlo provato, preferendo attenersi alle specifiche che arrivavano dalla Honda.

    Tuttavia, il Repsol Honda Team ha considerato che l’ingaggio di Alex Baumgärtel possa essere una chiave per continuare con la progressione che già ha iniziato a intuirsi nei test di Valencia dello scorso novembre, dove abbiamo visto per la prima volta Luca Marini al posto di Marquez. In quell’occasione, sia l’italiano sia Mir che Johann Zarco (sostituto di Alex Rins in LCR) e Takaaki Nakagami avevano già potuto provare una versione completamente nuova della moto progettata per il 2024. L’aspetto più notevole rispetto al modello precedente, testato nei precedenti test del Gran Premio di San Marino, è la perdita del peso d’insieme, circa otto chili.
    da motorsport.com
X
Working...
X