Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Analisi Test Sepang 2024

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Analisi Test Sepang 2024

    Apro già ora il topic delle analisi dei test

    Non ho al momento il file con i giri veloci di ciascun pilota.

    Ma anche se lo avessi, ne farei a meno, non è che ci sia molto da giudicare dopo il primo vero giorno di scuola.
    Praticamente tutta la griglia tolti i piloti Yamaha, Honda e Acosta dovevano provare un mezzo nuovo e adattarsi al meglio a ciò che hanno sotto al sedere ora.

    Mi permetto però di partire dal dato delle velocità di punta.


    foto hosting

    Non sono dati di fine turno, però la Yamaha è molto buona(anche se non era la velocità di punta in sè il vero problema delle Yamaha passate, ma l'accelerazione: comunque Fabio è apparso soddisfatto dei passi avanti).

    Sottolineo anche che vari piloti Ducati hanno parlato molto bene della velocità di punta della nuova Honda, in particolare Martin ha detto che Marini in rettilineo è molto forte.

    ​​​​​​​Ovivamente ricordo che qualche utente ne aveva parlato in chat di questo netto miglioramento delle jap. Vediamo se sarà così anche nei prossimi giorni.

  • Font Size
    #2
    Basta che Google test Sepang 2024 e ci sono dirette testuali ovunque con anche i tempi. Martin oggi ha fatto il record del tracciato

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pollo asparago avrà finalmente capito perché gli hanno tagliato i viveri

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Bimbominkialover View Post
        Basta che Google test Sepang 2024 e ci sono dirette testuali ovunque con anche i tempi. Martin oggi ha fatto il record del tracciato
        No aspe, a me serve la tabella che rilascia il sito ufficiale MotoGP, con tutti i giri fatti da ogni pilota.

        Comment


        • Font Size
          #5
          O le ducati staccano prima della fotocellula o sono cazzi a livello di velocità massima ​​​​​​
          E dire che le gp24 dovrebbero avere un motore un po più potente delle 23 (quindi fanno più resistenza aerodinamica?)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sono uscite le analisi in PDF di ieri!

            Quartararo con run di soli due giri spinti...

            Tutti comunque run di bassa lunghezza per capire il reale ritmo sulla distanza lunga...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Lucio sono sempre test.
              penso sempre che in certi casi non si cerchi la prestazione massima, ma si studi singole aree.

              Come dici potrebbero staccare presto se il lavoro è cercare accelerazione.

              Al contrario, i piloti che registrano i record non stanno lavorando su singoli componenti, ma sull'equilibrio generale.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pheel View Post
                Sono uscite le analisi in PDF di ieri!

                Quartararo con run di soli due giri spinti...

                Tutti comunque run di bassa lunghezza per capire il reale ritmo sulla distanza lunga...
                Dove si possono scaricare?
                Grazie!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by iraz View Post
                  Lucio sono sempre test.
                  penso sempre che in certi casi non si cerchi la prestazione massima, ma si studi singole aree.

                  Come dici potrebbero staccare presto se il lavoro è cercare accelerazione.

                  Al contrario, i piloti che registrano i record non stanno lavorando su singoli componenti, ma sull'equilibrio generale.
                  si ma c'è un rettilineo...dai gas...è più facile dare una sgasata per bene che tirare in curva no?
                  appunto mi rimane strano che siano tutte indietro così...
                  magari han paura di subire ulteriori penalizzazioni

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by penna_85 View Post

                    Dove si possono scaricare?
                    Grazie!
                    Sito MotoGP

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      si ma c'è un rettilineo...dai gas...è più facile dare una sgasata per bene che tirare in curva no?
                      appunto mi rimane strano che siano tutte indietro così...
                      magari han paura di subire ulteriori penalizzazioni
                      Vero, ma magari non arrivi a tirare la staccata alla fine e freni qualche metro prima.
                      oppure sono in rodaggio e hanno la centralina bloccata 😀

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by iraz View Post

                        Vero, ma magari non arrivi a tirare la staccata alla fine e freni qualche metro prima.
                        oppure sono in rodaggio e hanno la centralina bloccata 😀
                        comunque pensavo che alla fine,se pirro non avesse girato ugualmente,per ducati è meglio che non ci sia morbidelli.
                        Tanto ancora non c'avrà capitoun cazzo della nuova moto.
                        Così pirro porta avanti lo sviluppo dato che l'ha guidata più di tutti.
                        Se invece pirro poteva essere resente anche ieri e oggi allora è una perdita per ducati

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          comunque pensavo che alla fine,se pirro non avesse girato ugualmente,per ducati è meglio che non ci sia morbidelli.
                          Tanto ancora non c'avrà capitoun cazzo della nuova moto.
                          Così pirro porta avanti lo sviluppo dato che l'ha guidata più di tutti.
                          Se invece pirro poteva essere resente anche ieri e oggi allora è una perdita per ducati
                          Pirro avrebbe girato a prescindere dalla presenza del Morbido

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pheel View Post
                            Sito MotoGP
                            Ho guardato ma non vedo dove scaricare: vedo la classifica dei tempi ma non altro da scaricare
                            (molto probabile che non lo vedo io)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by penna_85 View Post

                              Ho guardato ma non vedo dove scaricare: vedo la classifica dei tempi ma non altro da scaricare
                              (molto probabile che non lo vedo io)
                              No, è il sito MotoGP che fa danni...

                              Aspettate un momento

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X