Originally posted by bobber
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quartararo sui test
Collapse
X
-
Originally posted by tazgana View Post
Ho visto solo questa foto, sarebbe da vederne altre per capire.
Non voglio innescare nulla, ma dalle foto si capisce molto, a volte più che dal muretto.
E da questa dico che quello che sta facendo in quello scatto non va bene, piede giù, culo avanti e peso tutto sul anteriore.
Poi magari è l’unico errore in tre giorni.
Comment
-
Originally posted by tazgana View Post
Ho visto solo questa foto, sarebbe da vederne altre per capire.
Non voglio innescare nulla, ma dalle foto si capisce molto, a volte più che dal muretto.
E da questa dico che quello che sta facendo in quello scatto non va bene, piede giù, culo avanti e peso tutto sul anteriore.
Poi magari è l’unico errore in tre giorni.
Magari dici pure cose giuste ... però da Tecnico io non insegno ai gatti a rampicare ... se un Pilota sta tutto sull'Anteriore piuttosto penso che sia la Moto o meglio i suoi Pesi a dover andare Avanti invece del Pilota ... e toh basta farlo per vedere il Pilota posizionato correttamente ... o almeno essere meno estremo perchè x es. se uno Spies è abituato a guidare "la Carriola" di certo non cambia il suo stile modificando la Moto ... oppure un Martin che si butta fuori dibbrutto dice che la Moto non Curva, a farla Curvare cmq tenderà a farlo ma solo un po' meno ... poi c'è proprio il Pilota che si mette dove serve e a Settare bene cambierà molto ...
A detta di Toprak la Yamaha già "impunta" molto il Pilota e se FQ sta ulteriormente tutto avanti il problema è semplice ... non è solo una questione di Pilota o Geometrie ma manca Peso Ant ... che viene messo dalle ALI ma in Frenata e Curva con minor Velocità sparisce ...
Da qui si può capire quale sia il dilemma Yamakka ... tutto direbbe di fare quanto sopra, ma c'è il solito problema del Grip Post che teNNicamente si risolve solo spostando i Pesi Dietro ... ossia il Contrario di ciò che serve alla Moto per poi trovare Grip con gli altri metodi Tecnici
Invece un ragionamento teNNico è ... sposto i Pesi Dietro = Grip eppoi Aumento le ALI ... avanti così ci si ritrova nella Cacca e una Moto +Potente con una buona ELE sarà imbattibile proprio perchè può permettersi di Accelerare Dopo recuperando in Rettilineo ...
Dice bene Wally ... devono tornare a Curvare ... anche se una volta Curvava solo Bene non in maniera favolosa come Suzuki ... però c'è da ricordare che ... quando Curvava toh aveva pure minori problemi di Grip Post !!!
Quindi forse forse la Tecnica di Curvare è ciò che manca, proprio perchè uccisa dalla teNNica di Frenare e Accelerare
NOTA: io nella foto vedo la Gomma Ant Troppo Deformata e mi chiedo come facciano ad Inserire Frenati ... infatti non si vedono più super Staccate ... e così la teNNica da 2 Vantaggi vs 1 ora è ad 1 solo l'Accelerazione e Yamakka ha perso pure questo ... per la Frenta è solo "mal comune mezzo gaudio" ...
Ah per la Tecnica i problemi di Grip sono dovuti a tutto ciò che fa la teNNica per far Curvare un Chopper !!!
E ri-Toh ... tutto sta intorno al dilemma Yamakka dai tempi di VR ... chi se lo ricorda ???
Comment
X
Comment