Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Analisi test Qatar MotoGP 2024

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Analisi test Qatar MotoGP 2024

    Topic per analizzare al meglio i test MotoGP di Losail.

    Occhio alle simulazioni gara vere.

    A naso, Ducati e Aprilia potrebbero essere le moto più in forma.


  • Font Size
    #2
    Dato importante da tenere d'occhio: dall'ora di inizio dei test fino al tramonto i tempi interessano poco. Pista calda da morire, invivibile per fisici umani e gomme...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Classifica giorno 1 test Qatar MotoGP 2024


      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Classifica giorno 1 test Qatar MotoGP 2024


        Grazie per l'immagine

        Balzano all'occhio alcune cose.

        Pecco e GP24 in forma smagliante, ma sul giro secco KTM e Aprilia per ora meglio delle Ducati 23(sottotono).

        Grosse difficoltà per Oliveira, Rins e i vari piloti KTM(tolto Binder).

        Acosta forse non ha fatto una sim quali vera e propria.

        In Honda la prestazione è sulla linea di Sepang, ma Zarco, disperso in Malesia, qua macina, gli altri...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Stupito negativamente da Vinales e MM, il primo più lento del "vecchio" Alex anche qui e MM il più lento delle Ducati escludendo Pirro. Stupito positivamente dalla Ducati 2024 già più veloce della 2023 Pecco e Martin sempre ottimi ma Bestia più di mezzo secondo, fra le 2023 il Diggia continua a stupire dando 3 decimi a Bez. Bravo Espargaro su una pista a lui non molto favorevole. Nelle Marche Ducati TOP Aprilia e KTM competitive le Jap sempre li a galleggiare miglioramenti grossi ancora pochi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by duecilindri View Post
            Stupito negativamente da Vinales e MM, il primo più lento del "vecchio" Alex anche qui e MM il più lento delle Ducati escludendo Pirro. Stupito positivamente dalla Ducati 2024 già più veloce della 2023 Pecco e Martin sempre ottimi ma Bestia più di mezzo secondo, fra le 2023 il Diggia continua a stupire dando 3 decimi a Bez. Bravo Espargaro su una pista a lui non molto favorevole. Nelle Marche Ducati TOP Aprilia e KTM competitive le Jap sempre li a galleggiare miglioramenti grossi ancora pochi.
            Bestia deve sistemare il giro secco...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pheel View Post
              Grazie per l'immagine

              Balzano all'occhio alcune cose.

              Pecco e GP24 in forma smagliante, ma sul giro secco KTM e Aprilia per ora meglio delle Ducati 23(sottotono).

              Grosse difficoltà per Oliveira, Rins e i vari piloti KTM(tolto Binder).

              Acosta forse non ha fatto una sim quali vera e propria.

              In Honda la prestazione è sulla linea di Sepang, ma Zarco, disperso in Malesia, qua macina, gli altri...
              Hai ragione bello spunto qui le Ducati 2023 erano state ottime con Martin e Pecco a fine 2023 mentre ora sembrano dietro a KTM e Aprilia però potrebbe anche essere che il grip non sia ancora al top facendo brillare Aprilia e KTM (lo scorso anno è successo) bisognerà vedere con la gommatura della pista cosa succede.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Secondo me non è ancora il valore di MM93... come diggia e bezzecchi quello ci va....



                Rins.. PERSO..... MARINI perso...... più che altro confrontando i compagni di squadra...




                Nota anche sui TESTER.... pirro non è mai stato un pilota motogp e mai lo sarà ok... ma CAZZ... crutchlow...... pensavo legegrmente meglio.. vicino a rins quantomeno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Secondo me non è ancora il valore di MM93... come diggia e bezzecchi quello ci va....



                  Rins.. PERSO..... MARINI perso...... più che altro confrontando i compagni di squadra...




                  Nota anche sui TESTER.... pirro non è mai stato un pilota motogp e mai lo sarà ok... ma CAZZ... crutchlow...... pensavo legegrmente meglio.. vicino a rins quantomeno
                  Eh ma Crutchlow in GP andava forte, non era Stoner... Ma ha vinto 3 gare con Honda privata ai tempi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ne approfitto per dire una cosa che risponde un po' anche alla questione Aleix-Vigno.

                    ​​​​​Adattarsi oggi a una moto nuova è davvero impresa complicata. Ricordate tutti cosa si diceva all'annuncio di Marc in Ducati? Guardate dove è oggi...

                    Pure Rins con la Yamaha fa una fatica boia.

                    Anche cambiare versione della moto, passando da mezzi più equilibrati a versioni più scorbutiche della stessa moto, può dare brutte gatte da pelare ai piloti. Citofonare Bezzecchi e Oliveira.

                    Non si pensi ai piloti come a dei meri oggetti di valore più o meno pregiato... Se così fosse, Ducati fra Lorenzo, Rossi e Stoner avrebbe dovuto vincere il quadruplo dei titoli vinti fin qui e Vinales avrebbe dovuto dare 10" a gara al compagno sin dalle prime uscite con Aprilia ..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pheel View Post
                      Eh ma Crutchlow in GP andava forte, non era Stoner... Ma ha vinto 3 gare con Honda privata ai tempi.
                      Appunto.... non è Pirro...... o Savadori.... è un ex pilota che ha pure vinto GP..... me lo aspettavo cmq. più vicino a Rins.. visto che sulla Yamaha lui l'esperienza la ha... no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pheel View Post
                        Ne approfitto per dire una cosa che risponde un po' anche alla questione Aleix-Vigno.

                        ​​​​​Adattarsi oggi a una moto nuova è davvero impresa complicata. Ricordate tutti cosa si diceva all'annuncio di Marc in Ducati? Guardate dove è oggi...

                        Pure Rins con la Yamaha fa una fatica boia.

                        Anche cambiare versione della moto, passando da mezzi più equilibrati a versioni più scorbutiche della stessa moto, può dare brutte gatte da pelare ai piloti. Citofonare Bezzecchi e Oliveira.

                        Non si pensi ai piloti come a dei meri oggetti di valore più o meno pregiato... Se così fosse, Ducati fra Lorenzo, Rossi e Stoner avrebbe dovuto vincere il quadruplo dei titoli vinti fin qui e Vinales avrebbe dovuto dare 10" a gara al compagno sin dalle prime uscite con Aprilia ..
                        Bé quando devi portare al limite un attrezzo .... ovviamente diventa sempre più difficile.. anche cercare di non catapultarsi.. e specialmente mm93 e rins.. penso vogliano evitare la cosa...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Cmq. che bagnaia sia quello da battere... col pacchetto ducati gp24.. sviluppata ovviamente su di lui...... ci mancherebbe altro....



                          Io cmq. aspetterei le qualifiche della gara... per vedere veri valori..

                          Qua in quanti sono caduti? 2-3 in un giorno? In quanti giri.. non stanno andando sicuramente al limite.

                          Anzi.. la Yamaha come abbiamo visto sta ancora testando aerodinamica a caso scopiazzata qua e là...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pheel View Post
                            Ne approfitto per dire una cosa che risponde un po' anche alla questione Aleix-Vigno.

                            ​​​​​Adattarsi oggi a una moto nuova è davvero impresa complicata. Ricordate tutti cosa si diceva all'annuncio di Marc in Ducati? Guardate dove è oggi...

                            Pure Rins con la Yamaha fa una fatica boia.

                            Anche cambiare versione della moto, passando da mezzi più equilibrati a versioni più scorbutiche della stessa moto, può dare brutte gatte da pelare ai piloti. Citofonare Bezzecchi e Oliveira.

                            Non si pensi ai piloti come a dei meri oggetti di valore più o meno pregiato... Se così fosse, Ducati fra Lorenzo, Rossi e Stoner avrebbe dovuto vincere il quadruplo dei titoli vinti fin qui e Vinales avrebbe dovuto dare 10" a gara al compagno sin dalle prime uscite con Aprilia ..
                            Concordo e aggiungo che probabilmente Pecco e Martin spronandosi credo siano cresciuti molto. Attualmente quei due sulla 24 sono delle bombe poi le cose magari cambieranno ma per ora è così. Aggiungo che MM non ha ancora dimostrato di essere tornato al suo livello non dico alb100% ma almeno al 90% ed in più deve ancora capire il mezzo. Io sono convinto che Marquez sarà spesso da podio ma da titolo non lo so.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by duecilindri View Post

                              Concordo e aggiungo che probabilmente Pecco e Martin spronandosi credo siano cresciuti molto. Attualmente quei due sulla 24 sono delle bombe poi le cose magari cambieranno ma per ora è così. Aggiungo che MM non ha ancora dimostrato di essere tornato al suo livello non dico alb100% ma almeno al 90% ed in più deve ancora capire il mezzo. Io sono convinto che Marquez sarà spesso da podio ma da titolo non lo so.
                              Infatti... poi... specialmente per martin ma anche per bagnaia... c'è sempre il fattore della foga per il primo e del ilpalloneèmioeloportovia quando qualcuno lo mette sottopressione per qualche giro....


                              vedremo...

                              Cmq. si ottimo pacchetto entrambi.... c'è cmq. sempre da ricordare che .. vince solo 1.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X