Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma in Spagna i giovani seguono la MotoGP?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma in Spagna i giovani seguono la MotoGP?

    Su questo forum e su FaceBook vedo che la MotoGP è seguita prevalentemente (esclusivamente?) da un pubblico di persone anziane. E non fate i fenomeni, che a sessant'anni o giù di lì, non siete giovanotti. La cosa mi pare un po' preoccupante... Storicamente i piloti più rappresentativi degli ultimi decenni sono italiani e spagnoli; da quel che sapete, in Spagna come va? C'è anche un pubblico giovanile? O siamo davvero condannati ad estinguerci poco alla volta?


  • Font Size
    #2
    Non so se in Spagna i giovani seguano la motogp, a Valencia ne ho visti ma non ho chiesto la nazionalità, c'era pubblico da tutta Europa, però posso dirti che fuori dalle scuole, specie nelle città medio piccole, si vedono parcheggiati sfilze di cinquantini prevalentemente "enduro", cosa che da noi è sempre più rara, impera il monopattino anche a scapito dello scooterino
    E questo nonostante il governo spagnolo abbia da poco alzato l'età per poterli guidare da 14 a 15 anni.
    Quindi presumo che una base di "motociclisti" in erba abbia interesse per il motociclismo in generale, motogp compresa.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mike1964 View Post
      Su questo forum e su FaceBook vedo che la MotoGP è seguita prevalentemente (esclusivamente?) da un pubblico di persone anziane. E non fate i fenomeni, che a sessant'anni o giù di lì, non siete giovanotti. La cosa mi pare un po' preoccupante... Storicamente i piloti più rappresentativi degli ultimi decenni sono italiani e spagnoli; da quel che sapete, in Spagna come va? C'è anche un pubblico giovanile? O siamo davvero condannati ad estinguerci poco alla volta?

      diciamo che il vero problema è che i giovano non seguono più tanto i forum

      Comment


      • Font Size
        #4
        Credo che in Spagna di giovani appassionati ce ne siano a iosa. Anche perché in griglia in GP hanno Marc e Alex Marquez, Aleix Maverick, Acosta, Martin... Mica pizza e fichi

        In Francia invece con Quartararo c'è stato un fenomeno simile a quello visto per Verstappen in F1: tifo all'inverosimile per un ottimo pilota che inizia a prendersi la scena, anche se gli olandesi sono diventati degli ultras per il 33(sugli olandesi e sui loro modi lascio la parola a springer )
        Last edited by Pheel; 01-03-24, 07:38.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Come fai a fare una valutazione rispetto questo forum...

          Qui, su motomondiale, aprono topic solo mito e fil... tolti admin e moderatori, non pubblica nessuno... rispondono 2-3 troll, 4-5 rosiconi delle sberle prese da VR e che cercano vendetta vs MM, altri 4-5...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Gianluca83 View Post
            Come fai a fare una valutazione rispetto questo forum...

            Qui, su motomondiale, aprono topic solo mito e fil... tolti admin e moderatori, non pubblica nessuno... rispondono 2-3 troll, 4-5 rosiconi delle sberle prese da VR e che cercano vendetta vs MM, altri 4-5...
            purtroppo i forum son calati molto da 10 anni a questa parte a favore dei social e simili.
            A parte che i giovani d'oggi nemmeno sanno scrivere, più facile scrivere quattro mugugni sotto a un post di motosprint piuttosto che argomentare con discorsi più elaborati

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post

              purtroppo i forum son calati molto da 10 anni a questa parte a favore dei social e simili.
              A parte che i giovani d'oggi nemmeno sanno scrivere, più facile scrivere quattro mugugni sotto a un post di motosprint piuttosto che argomentare con discorsi più elaborati
              non si rendono conto di quanta libertà perdono in questi posti
              I forum per me sono intoccabili!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post

                purtroppo i forum son calati molto da 10 anni a questa parte a favore dei social e simili.
                A parte che i giovani d'oggi nemmeno sanno scrivere, più facile scrivere quattro mugugni sotto a un post di motosprint piuttosto che argomentare con discorsi più elaborati
                Anche qui ci sono discorsi "4 mugugni", sui social si nota di più perché se qui viene pubblicato un messaggio l'ora, li ce ne sono mille nello stesso intervallo e mediamente ,la mente umana, memorizza piu le cavolate che le cose serie...

                poi non credo che i giovani non sappiano scrivere, semplicemente è cambiato il modo di comunicare... Tutto si evolve e chi resta indietro riesce, purtroppo, solo a criticare...
                il giovane vede e commenta in modo diverso rispetto a un adulto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gianluca83 View Post
                  Come fai a fare una valutazione rispetto questo forum...

                  Qui, su motomondiale, aprono topic solo mito e fil... tolti admin e moderatori, non pubblica nessuno... rispondono 2-3 troll, 4-5 rosiconi delle sberle prese da VR e che cercano vendetta vs MM, altri 4-5...
                  Concordo.

                  Anni fa ero qui e come spagnolo raccontavo cose sul femonemo MotoGP in Spagna, mentre mi trovavo risposte troll e i soliti rosiconi, fino al punto di trovarmi con moderatori che cancellavano messaggi a piacere e non potevi nemmeno lamentarti. Ricordo dire che se i moderatori non cambiavano questo atteggiamento, preferivo andarmene perche questo forum, come punto di scambio di idee, faceva pena, e invece di riconoscere qualche piccolo tentativo di cambiamento, mi hanno detto che potevo andarmene.

                  Sono molto contento di aver lasciato questo forum, ne ho trovato altri dove si puo parlare tranquilamente senza i soliti troll e rosiconi, e con una moderazione matura e seria. Ora solo resta lamentarsi dei come il forum sta calando per colpa dei social... eh si, certo, come no.

                  Last edited by ZID; 02-03-24, 08:17.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ZID View Post

                    Concordo.

                    Anni fa ero qui e come spagnolo raccontavo cose sul femonemo MotoGP in Spagna, mentre mi trovavo risposte troll e i soliti rosiconi, fino al punto di trovarmi con moderatori che cancellavano messaggi a piacere e non potevi nemmeno lamentarti. Ricordo dire che se i moderatori non cambiavano questo atteggiamento, preferivo andarmene perche questo forum, come punto di scambio di idee, faceva pena, e invece di riconoscere qualche piccolo tentativo di cambiamento, mi hanno detto che potevo andarmene.

                    Sono molto contento di aver lasciato questo forum, ne ho trovato altri dove si puo parlare tranquilamente senza i soliti troll e rosiconi, e con una moderazione matura e seria. Ora solo resta lamentarsi dei come il forum sta calando per colpa dei social... eh si, certo, come no.
                    Prima di sparire definitivamente (spero di no...), visto che sei in Spagna, ti piacerebbe rispondere alla domanda che ho posto all'inizio della discussione? E cioè, da quel che ti risulta, c'è un pubblico giovanile per la MotoGP in Spagna?

                    Grazie!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gianluca83 View Post

                      Anche qui ci sono discorsi "4 mugugni", sui social si nota di più perché se qui viene pubblicato un messaggio l'ora, li ce ne sono mille nello stesso intervallo e mediamente ,la mente umana, memorizza piu le cavolate che le cose serie...

                      poi non credo che i giovani non sappiano scrivere, semplicemente è cambiato il modo di comunicare... Tutto si evolve e chi resta indietro riesce, purtroppo, solo a criticare...
                      il giovane vede e commenta in modo diverso rispetto a un adulto
                      Posso affermare che i giovani di oggi non sanno scrivere correttamente in italiano, rispetto alla mia generazione.
                      Apostrofi, punteggiatura e via dicendo sono cose semisconosciute ai più.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mike1964 View Post
                        Su questo forum e su FaceBook vedo che la MotoGP è seguita prevalentemente (esclusivamente?) da un pubblico di persone anziane. E non fate i fenomeni, che a sessant'anni o giù di lì, non siete giovanotti. La cosa mi pare un po' preoccupante... Storicamente i piloti più rappresentativi degli ultimi decenni sono italiani e spagnoli; da quel che sapete, in Spagna come va? C'è anche un pubblico giovanile? O siamo davvero condannati ad estinguerci poco alla volta?

                        E' il motociclismo... ormai.. andata così.. tra 10-15 anni si esaurira chi compra le moto da 200 cv e chi va in pista..

                        Se vai in pista la gente ha 45-50 anni.. mica 20-25....


                        E a breve la cosa si esaurirà....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          Posso affermare che i giovani di oggi non sanno scrivere correttamente in italiano, rispetto alla mia generazione.
                          Apostrofi, punteggiatura e via dicendo sono cose semisconosciute ai più.
                          Stanno sul cell col t9 e i genitori stanno a fare l'ape e su onlyfans.. mica stan dietro ai figli...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gianluca83 View Post

                            Anche qui ci sono discorsi "4 mugugni", sui social si nota di più perché se qui viene pubblicato un messaggio l'ora, li ce ne sono mille nello stesso intervallo e mediamente ,la mente umana, memorizza piu le cavolate che le cose serie...

                            poi non credo che i giovani non sappiano scrivere, semplicemente è cambiato il modo di comunicare... Tutto si evolve e chi resta indietro riesce, purtroppo, solo a criticare...
                            il giovane vede e commenta in modo diverso rispetto a un adulto
                            Oggigiorno i giovani scrivono peggio anche perché si legge molto meno, non è una sola questione di educazione ma di tempi che cambiano, secondo me in negativo.
                            Last edited by Pheel; 04-03-24, 09:58.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post

                              E' il motociclismo... ormai.. andata così.. tra 10-15 anni si esaurira chi compra le moto da 200 cv e chi va in pista..

                              Se vai in pista la gente ha 45-50 anni.. mica 20-25....


                              E a breve la cosa si esaurirà....
                              Eh servono anche i soldi per certe cose... Un 25enne la moto di un certo tipo mica può prenderla...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X