Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jerez, la Moto3 gira come la 500GP del 1999

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Jerez, la Moto3 gira come la 500GP del 1999


    Last edited by mito22; 06-03-24, 06:35.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post

    Mi pare molto ma molto strano... dai...




    Comment


    • Font Size
      #3
      Incredibile.... quasi... ok che non ci sono rette vere.... a parte fuori dalla pons e sulla rettifilo di arrivo...

      Ma TANTA ROBA....


      La moto3 ora quanti cavalli fa? 60?70?


      La Gp500 di Criville del 99 ne avrà fatti già 195-200 penso..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tempi paurosi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Pheel View Post
          Tempi paurosi
          Sicuramente avevano delle PIRELLI buone sulle Moto3... ma tanta tanta roba...

          in 25 anni.. ma poi moto con 1/3 o meno dei cavalli e cmq. senza elettronica entrambe.... (la 500cc un pò più SENZA elettronica il motore dava tutto e via.... le Moto3 non hanno TC o AW ma ovviamente il motore è controllato in maniera diversa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            Sicuramente avevano delle PIRELLI buone sulle Moto3... ma tanta tanta roba...

            in 25 anni.. ma poi moto con 1/3 o meno dei cavalli e cmq. senza elettronica entrambe.... (la 500cc un pò più SENZA elettronica il motore dava tutto e via.... le Moto3 non hanno TC o AW ma ovviamente il motore è controllato in maniera diversa
            Gomme, aerodinamica, ciclistica, telai, potenza, elettronica, asfaltatura...
            Last edited by Pheel; 06-03-24, 07:05.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pheel View Post
              Gomme, aerodinamica, ciclistica, telai, potenza, elettronica, asfaltatura...
              Concordo, e aggiungerei: Su una pista che è un mezzo budello dove con una 500 senza elettronica se giravano un pelo in più la manopola te la mettevi come cappello

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pheel View Post
                Gomme, aerodinamica, ciclistica, telai, potenza, elettronica, asfaltatura...
                OK.. però alla fine la potenza dice tanto.... ovvio che al MUGELLO o LOSAIL per la potenza espressa e accelerazione sulle rette sono diverse e i tempi sono ovviamente distanti..


                Però fa impressione pensare a una cosa da 200 cv da corsa contro una da 60-70..... ok quello che dici ma..... si parlava cmq. di HONDA HRC plurivincente da anni, non qualcosa di montato in un pollaio..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by oettam View Post

                  Concordo, e aggiungerei: Su una pista che è un mezzo budello dove con una 500 senza elettronica se giravano un pelo in più la manopola te la mettevi come cappello
                  Si si difatti anche quello.. ovvio che qua vai tanto di percorrenza...... con le Moto3... ti girano attorno ad una GP500 in curva.. però lascia cmq. strano no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    OK.. però alla fine la potenza dice tanto.... ovvio che al MUGELLO o LOSAIL per la potenza espressa e accelerazione sulle rette sono diverse e i tempi sono ovviamente distanti..


                    Però fa impressione pensare a una cosa da 200 cv da corsa contro una da 60-70..... ok quello che dici ma..... si parlava cmq. di HONDA HRC plurivincente da anni, non qualcosa di montato in un pollaio..
                    Eh ma a Jerez la potenza conta il giusto, è un po' un kartodromo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sono stupito fino a un certo punto. Già le 250 GP in alcuni casi, con la metà della potenza, facevano tempi buoni per la prima fila della 500 (che allora aveva file di cinque piloti). Il problema è che sulla 500 la potenza non potevi sfruttarla sempre, specialmente su piste piccole e tortuose. Ciò non toglie che in una competizione vera la Moto3 odierna resterebbe dietro di brutto, come dimostrò Aprilia quando volle correre in 500 col bicilindrico; sarebbero bruciate brutalmente in accelerazione e non riuscirebbero a percorrere le curve in velocità, a meno di non sparare con un bazooka incorporato alla 500GP e levarla di torno....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pheel View Post
                        Eh ma a Jerez la potenza conta il giusto, è un po' un kartodromo
                        Per carità... per 200 cv contro 60-70 fa un effetto mica da nulla... PARLIAMO POI DI GP..

                        Non gente che va al mugello con moto da 230 cv e bocci con la moto3 girano 20 secondi più veloci....


                        ALTA BRAVURA E PROFESSIONISMO insomma...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mike1964 View Post
                          Sono stupito fino a un certo punto. Già le 250 GP in alcuni casi, con la metà della potenza, facevano tempi buoni per la prima fila della 500 (che allora aveva file di cinque piloti). Il problema è che sulla 500 la potenza non potevi sfruttarla sempre, specialmente su piste piccole e tortuose. Ciò non toglie che in una competizione vera la Moto3 odierna resterebbe dietro di brutto, come dimostrò Aprilia quando volle correre in 500 col bicilindrico; sarebbero bruciate brutalmente in accelerazione e non riuscirebbero a percorrere le curve in velocità, a meno di non sparare con un bazooka incorporato alla 500GP e levarla di torno....
                          SI MA.... la 250GP aveva 100 cavalli per 95 kg.... e una erogazione diversa.. molto più pronta e appuntita rispetto alla 4T... le moto3 pesano meno ma vanno di meno.


                          Aprilia provò la RS400 e poi la RS500 proprio vedendo che IN ALCUNE PISTE le 250GP erano vicine come tempi alle 500.... fu beggio a scommettere....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            poi segui la honda

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post

                              SI MA.... la 250GP aveva 100 cavalli per 95 kg.... e una erogazione diversa.. molto più pronta e appuntita rispetto alla 4T... le moto3 pesano meno ma vanno di meno.


                              Aprilia provò la RS400 e poi la RS500 proprio vedendo che IN ALCUNE PISTE le 250GP erano vicine come tempi alle 500.... fu beggio a scommettere....
                              Credo che le Moto3 non siano lontane dal rapporto peso/potenza delle 250

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X