Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marc Marquez quasi PODIO in Qatar

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by il_muska View Post
    Due considerazioni.

1. Il pilota
    La prestazione di per sé non è assolutamente male, 4° posto a poco e niente dal podio e sempre poco dal vincitore ci sta.
    Però è altrettanto vero che di fatto non ha compiuto niente di diverso da quello che già lo scorso anno diversi piloti su ducati si alternavano a fare.. in parole povere è perfettamente in linea con le minime aspettative che si danno ad un buon pilota che sale sulla ducati di questi ultimi 2/3 anni.

2. La moto
    Puoi essere MM (questa volta davvero è lui) ma quello che si vede è che queste moto ormai si guidano in gran pochi modi possibili, stanno tutti lì, divisi da poco e niente. Chi ha l'ultima evoluzione e più esperienza (Bagnaia e Martin) risulta un pelo avvantaggiato, ma lo spazio d'azione per il singolo pilota mi sembra sempre meno.

Finito non lo è naturalmente, ma mi è sembrato noiosamente normale e uguale agli altri. INTESI, non è chissà che critica, la stessa cosa la si può dire di tutti gli altri con l'unica eccezione di Martin che forse è un po' più spettacolare e ti da la sensazione di poter aggiungere qualcosa e Pecco che ha capito quanto conta il ritmo.
    Il punto è che secondo me è difficile non tanto che torni o no quello di prima, ma che noialtri possiamo o non possiamo accorgecene.

Infine una piccola provocazione giusto per farci due risate.. io continuo a vederci mille similitudini con prima il ritorno e poi la via del tramonto del suo predecessore, non solo nei suoi risultati e dichiarazioni, ma tantissimo anche nelle aspettative intorno a lui e nei giudizi e commenti di noi gente normale e/o addetti ai lavori. Siamo qui a scaldarci più o meno ma non facciamo altro che attendere che succeda qualcosa.. qualcosa che magari più o meno sporadicamente succederà ma sicuramente non più come prima.
    chi ha la moto nuova può essere acerba= non è avvantaggiato,almeno ad ora. e marc ha confermatio ciò che dico

Comment

• Font Size
      Analisi TEMPI IN GARA Qatar 2024

Comment

• Font Size
        Cmq..... Marquez...... già 'stile vecchio' rispetto a Martin, Binder e Acosta

Loro sono fuori di tutto il culo ormai... e quasi di più...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
            Originally posted by mito22 View Post
            Mi sembra Allegri che con una squadra da milioni punta alla zona Champions

Comment

• Font Size
              2024 Coppa Ducati GP24 vs GP23

Comment

• Font Size
                Originally posted by Fafnir View Post

Mi sembra Allegri che con una squadra da milioni punta alla zona Champions
                Per ora così... ovvio che è già un passo avanti rispetto anni prima dove puntava a non ammazzarsi o a finire la gara...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by il_muska View Post
                  Due considerazioni.

1. Il pilota
                  La prestazione di per sé non è assolutamente male, 4° posto a poco e niente dal podio e sempre poco dal vincitore ci sta.
                  Però è altrettanto vero che di fatto non ha compiuto niente di diverso da quello che già lo scorso anno diversi piloti su ducati si alternavano a fare.. in parole povere è perfettamente in linea con le minime aspettative che si danno ad un buon pilota che sale sulla ducati di questi ultimi 2/3 anni.

2. La moto
                  Puoi essere MM (questa volta davvero è lui) ma quello che si vede è che queste moto ormai si guidano in gran pochi modi possibili, stanno tutti lì, divisi da poco e niente. Chi ha l'ultima evoluzione e più esperienza (Bagnaia e Martin) risulta un pelo avvantaggiato, ma lo spazio d'azione per il singolo pilota mi sembra sempre meno.

Finito non lo è naturalmente, ma mi è sembrato noiosamente normale e uguale agli altri. INTESI, non è chissà che critica, la stessa cosa la si può dire di tutti gli altri con l'unica eccezione di Martin che forse è un po' più spettacolare e ti da la sensazione di poter aggiungere qualcosa e Pecco che ha capito quanto conta il ritmo.
                  Il punto è che secondo me è difficile non tanto che torni o no quello di prima, ma che noialtri possiamo o non possiamo accorgecene.

Infine una piccola provocazione giusto per farci due risate.. io continuo a vederci mille similitudini con prima il ritorno e poi la via del tramonto del suo predecessore, non solo nei suoi risultati e dichiarazioni, ma tantissimo anche nelle aspettative intorno a lui e nei giudizi e commenti di noi gente normale e/o addetti ai lavori. Siamo qui a scaldarci più o meno ma non facciamo altro che attendere che succeda qualcosa.. qualcosa che magari più o meno sporadicamente succederà ma sicuramente non più come prima.
                  Mi è piaciuto tanto il tuo topic e volevo usare un po' le parole conclusive per dire due cose anche io...

Feci una analisi, dopo i test di Lusail, in cui dissi che Marc non era "tornato" il mattatore di prima, ma poteva fare un bel risultato, tra i primi 5. Il tutto munito di analisi dei dati e delle parole.

Prima gara, qualifica in cui va gran bene, sprint eccellente e tutti a scrivere "domani podio" e/o "sta andando meglio rispetto a ciò che avevi scritto". Invitai alla calma.

La gara lo ha visto quarto, con un passo solido.

È stato bravo? Avoglia, ma forse quello che aveva detto che non era ancora in pienissima forma era stato anche più bravo a prevedere, guardando i numeri e leggendo le parole, ciò che avrebbe potuto ottenere...

Vedremo come andrà, nel complesso non mi aspetto torni a dominare come ai bei tempi, ma penso possa levarsi dei buoni sfizi(vedi vittorie di tappa) con la Desmo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Pheel View Post
                    Mi è piaciuto tanto il tuo topic e volevo usare un po' le parole conclusive per dire due cose anche io...

Feci una analisi, dopo i test di Lusail, in cui dissi che Marc non era "tornato" il mattatore di prima, ma poteva fare un bel risultato, tra i primi 5. Il tutto munito di analisi dei dati e delle parole.

Prima gara, qualifica in cui va gran bene, sprint eccellente e tutti a scrivere "domani podio" e/o "sta andando meglio rispetto a ciò che avevi scritto". Invitai alla calma.

La gara lo ha visto quarto, con un passo solido.

È stato bravo? Avoglia, ma forse quello che aveva detto che non era ancora in pienissima forma era stato anche più bravo a prevedere, guardando i numeri e leggendo le parole, ciò che avrebbe potuto ottenere...

Vedremo come andrà, nel complesso non mi aspetto torni a dominare come ai bei tempi, ma penso possa levarsi dei buoni sfizi(vedi vittorie di tappa) con la Desmo.

Un po' la versione l'hai cambiata eh, però ci sta, secondo me già dalle prossime andrà molto meglio che qui, dove è stato anche molto cauto. Il passo gara c'è, manca qualcosina in qualifica

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bimbominkialover View Post

Un po' la versione l'hai cambiata eh, però ci sta, secondo me già dalle prossime andrà molto meglio che qui, dove è stato anche molto cauto. Il passo gara c'è, manca qualcosina in qualifica
                      Io sempre sono stato convinto che alla fine sarebbe stato nei 5, dopo il Sabato ho pensato avesse anche qualcosa in più però poi non è andato oltre il quarto. E va benissimo così.

A Portimao ha corso poche volte e senza lampi particolari(lo scorso anno comunque fece dei numeri notevoli prima del disastro), penso si giocherà il podio.

Di Austin ho già detto.

Vediamo se anche stavolta ci prendo

Comment

• Font Size
                        se non avessa avuto quel "fenomenale pollo" di acosta tra le palle si sarebbe tranquillamente giocato il podio, altro che chiacchiere

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bobber View Post
                          se non avessa avuto quel "fenomenale pollo" di acosta tra le palle si sarebbe tranquillamente giocato il podio, altro che chiacchiere
                          Basta non farsi superare da un rookie ed il gioco è fatto
                          Last edited by Fafnir; 14-03-24, 07:04.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Fafnir View Post

Basta non farsi superare da un rookie ed il gioco è fatto
                            Questa è oggettivamente una bella stoccata

Punto a favore di Fanfir!

Comment

• Font Size
                              I famosi "se" e "ma" tanto cari ai canarini vengono usati anche per Marc?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Andy96 View Post
                                I famosi "se" e "ma" tanto cari ai canarini vengono usati anche per Marc?
                                Il tempo passa per tutti e per MM é passato anche più in fretta per le legnate che ha dato

Comment

X
                                Working...
                                X