Originally posted by il_muska
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Marc Marquez quasi PODIO in Qatar
Collapse
X
-
Mi è piaciuto tanto il tuo topic e volevo usare un po' le parole conclusive per dire due cose anche io...Originally posted by il_muska View PostDue considerazioni.
1. Il pilota
La prestazione di per sé non è assolutamente male, 4° posto a poco e niente dal podio e sempre poco dal vincitore ci sta.
Però è altrettanto vero che di fatto non ha compiuto niente di diverso da quello che già lo scorso anno diversi piloti su ducati si alternavano a fare.. in parole povere è perfettamente in linea con le minime aspettative che si danno ad un buon pilota che sale sulla ducati di questi ultimi 2/3 anni.
2. La moto
Puoi essere MM (questa volta davvero è lui) ma quello che si vede è che queste moto ormai si guidano in gran pochi modi possibili, stanno tutti lì, divisi da poco e niente. Chi ha l'ultima evoluzione e più esperienza (Bagnaia e Martin) risulta un pelo avvantaggiato, ma lo spazio d'azione per il singolo pilota mi sembra sempre meno.
Finito non lo è naturalmente, ma mi è sembrato noiosamente normale e uguale agli altri. INTESI, non è chissà che critica, la stessa cosa la si può dire di tutti gli altri con l'unica eccezione di Martin che forse è un po' più spettacolare e ti da la sensazione di poter aggiungere qualcosa e Pecco che ha capito quanto conta il ritmo.
Il punto è che secondo me è difficile non tanto che torni o no quello di prima, ma che noialtri possiamo o non possiamo accorgecene.
Infine una piccola provocazione giusto per farci due risate.. io continuo a vederci mille similitudini con prima il ritorno e poi la via del tramonto del suo predecessore, non solo nei suoi risultati e dichiarazioni, ma tantissimo anche nelle aspettative intorno a lui e nei giudizi e commenti di noi gente normale e/o addetti ai lavori. Siamo qui a scaldarci più o meno ma non facciamo altro che attendere che succeda qualcosa.. qualcosa che magari più o meno sporadicamente succederà ma sicuramente non più come prima.
Feci una analisi, dopo i test di Lusail, in cui dissi che Marc non era "tornato" il mattatore di prima, ma poteva fare un bel risultato, tra i primi 5. Il tutto munito di analisi dei dati e delle parole.
Prima gara, qualifica in cui va gran bene, sprint eccellente e tutti a scrivere "domani podio" e/o "sta andando meglio rispetto a ciò che avevi scritto". Invitai alla calma.
La gara lo ha visto quarto, con un passo solido.
È stato bravo? Avoglia, ma forse quello che aveva detto che non era ancora in pienissima forma era stato anche più bravo a prevedere, guardando i numeri e leggendo le parole, ciò che avrebbe potuto ottenere...
Vedremo come andrà, nel complesso non mi aspetto torni a dominare come ai bei tempi, ma penso possa levarsi dei buoni sfizi(vedi vittorie di tappa) con la Desmo.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Mar 2017
- 2657
- 38
- Maschio
- 1,633
- Hondaland
- Ignorare alunni dell'Asilo Mariuccia
- Vespino
- Send PM
Un po' la versione l'hai cambiata eh, però ci sta, secondo me già dalle prossime andrà molto meglio che qui, dove è stato anche molto cauto. Il passo gara c'è, manca qualcosina in qualificaOriginally posted by Pheel View PostMi è piaciuto tanto il tuo topic e volevo usare un po' le parole conclusive per dire due cose anche io...
Feci una analisi, dopo i test di Lusail, in cui dissi che Marc non era "tornato" il mattatore di prima, ma poteva fare un bel risultato, tra i primi 5. Il tutto munito di analisi dei dati e delle parole.
Prima gara, qualifica in cui va gran bene, sprint eccellente e tutti a scrivere "domani podio" e/o "sta andando meglio rispetto a ciò che avevi scritto". Invitai alla calma.
La gara lo ha visto quarto, con un passo solido.
È stato bravo? Avoglia, ma forse quello che aveva detto che non era ancora in pienissima forma era stato anche più bravo a prevedere, guardando i numeri e leggendo le parole, ciò che avrebbe potuto ottenere...
Vedremo come andrà, nel complesso non mi aspetto torni a dominare come ai bei tempi, ma penso possa levarsi dei buoni sfizi(vedi vittorie di tappa) con la Desmo.
Comment
-
Io sempre sono stato convinto che alla fine sarebbe stato nei 5, dopo il Sabato ho pensato avesse anche qualcosa in più però poi non è andato oltre il quarto. E va benissimo così.Originally posted by Bimbominkialover View Post
Un po' la versione l'hai cambiata eh, però ci sta, secondo me già dalle prossime andrà molto meglio che qui, dove è stato anche molto cauto. Il passo gara c'è, manca qualcosina in qualifica
A Portimao ha corso poche volte e senza lampi particolari(lo scorso anno comunque fece dei numeri notevoli prima del disastro), penso si giocherà il podio.
Di Austin ho già detto.
Vediamo se anche stavolta ci prendo
Comment
-
-
X

Comment