Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acosta BENE ma NON BENISSIMO....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Acosta BENE ma NON BENISSIMO....

    Problemki? Era andato cos' ben sotto ai primi.,..

  • Font Size
    #2
    Probabilmente ha cotto le gomme o sono andate fuori pressione

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non so cosa sia successo...

      Comment


      • Font Size
        #4

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Pheel View Post
          Non so cosa sia successo...
          Nelle interviste ha detto che semplicemente si è consumata la gomma posteriore...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Alla fine gomma cotta.

            Però, esordio davvero buono.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sarò la voce fuori dal coro, però...c'è un però...
              Ok, ha superato (anche) il tanto atteso Marquez nella gara di debutto, è rimasto per due terzi di gara col gruppo dei primi, ha girato davvero veloce in tutto il weekend...ma i punti si fanno in gara (e pochi nella sprint).
              Il verdetto della bandiera a scacchi (unica verità assoluta) dice 9' posizione a 11,5 secondi (che comunque non è niente male per un debuttante, sia chiaro!!); ma la strategia sarebbe funzionata anni fa con le Bridgestone, dove il rendimento era costante dal primo all'ultimo giro.
              Quindi si, bravo, hai talento (....non saresti li altrimenti!! ) ma vai poco lontano con questo approccio/strategia in questa MotoGP.....

              E poi una provocazione per fantasticare (discorso da bar): se i vari Bagnaia, Binder, Martin...ecc...avessero anche loro "strapazzato" così le gomme nella prima parte di gara, Acosta sarebbe stato della partita?!
              (nella sprint è arrivato nella medesima posizione a 4,5sec)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pheel View Post
                Alla fine gomma cotta.

                Però, esordio davvero buono.
                però i versi che faceva col braccio durante il giro (e anche in rettilineo principale?)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by penna_85 View Post
                  Sarò la voce fuori dal coro, però...c'è un però...
                  Ok, ha superato (anche) il tanto atteso Marquez nella gara di debutto, è rimasto per due terzi di gara col gruppo dei primi, ha girato davvero veloce in tutto il weekend...ma i punti si fanno in gara (e pochi nella sprint).
                  Il verdetto della bandiera a scacchi (unica verità assoluta) dice 9' posizione a 11,5 secondi (che comunque non è niente male per un debuttante, sia chiaro!!); ma la strategia sarebbe funzionata anni fa con le Bridgestone, dove il rendimento era costante dal primo all'ultimo giro.
                  Quindi si, bravo, hai talento (....non saresti li altrimenti!! ) ma vai poco lontano con questo approccio/strategia in questa MotoGP.....

                  E poi una provocazione per fantasticare (discorso da bar): se i vari Bagnaia, Binder, Martin...ecc...avessero anche loro "strapazzato" così le gomme nella prima parte di gara, Acosta sarebbe stato della partita?!
                  (nella sprint è arrivato nella medesima posizione a 4,5sec)
                  Guarda, dipende dal punto di vista e dalle aspettative che si ha su un pilota

                  Lui era deb, no pressione, dare tutto e mostra quel che sai fare. Ne ha di tempo per capire le gomme.

                  Bagnaia, o Martin, partono per il titolo, una gara così a loro non può essere concessa. Ma è gente che ha tanta esperienza e tante gare al vertice portate a termine, quindi è lecito arrendersi di più.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by penna_85 View Post
                    Sarò la voce fuori dal coro, però...c'è un però...
                    Ok, ha superato (anche) il tanto atteso Marquez nella gara di debutto, è rimasto per due terzi di gara col gruppo dei primi, ha girato davvero veloce in tutto il weekend...ma i punti si fanno in gara (e pochi nella sprint).
                    Il verdetto della bandiera a scacchi (unica verità assoluta) dice 9' posizione a 11,5 secondi (che comunque non è niente male per un debuttante, sia chiaro!!); ma la strategia sarebbe funzionata anni fa con le Bridgestone, dove il rendimento era costante dal primo all'ultimo giro.
                    Quindi si, bravo, hai talento (....non saresti li altrimenti!! ) ma vai poco lontano con questo approccio/strategia in questa MotoGP.....

                    E poi una provocazione per fantasticare (discorso da bar): se i vari Bagnaia, Binder, Martin...ecc...avessero anche loro "strapazzato" così le gomme nella prima parte di gara, Acosta sarebbe stato della partita?!
                    (nella sprint è arrivato nella medesima posizione a 4,5sec)
                    Ho già scritto in un'altra discussione che però c'è del metodo, in quel che ha fatto. Acosta ha espressamente dichiarato di non aver attuato alcuna strategia di conservazione delle gomme, perchè voleva stare avanti e studiare i primi della classe (se avessi curato le gomme sarei stato indietro e non avrei imparato un c@##o ha dichiarato alla stampa). Quindi, non so se questa sua strategia di studio pagherà oppure no, ma almeno è uno che mostra di avere un cervello ed elaborare strategie a lungo termine, anche nella apparente follia di bruciare una gara. Poi, bisognerà vedere se il piano è buono oppure no...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma ci sta benissimo che alla sua prima gara con una motogp con 300 cv consumi le gomme.
                      non poteva avere esperienza in merito.
                      sarebbe stato strano il contrario.
                      con queste moto di solito tutta la prima stagione (come minimo) è di rodaggio. credo che tra qualche gara lo vedremo davanti anche a fine gara.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mike1964 View Post

                        Ho già scritto in un'altra discussione che però c'è del metodo, in quel che ha fatto. Acosta ha espressamente dichiarato di non aver attuato alcuna strategia di conservazione delle gomme, perchè voleva stare avanti e studiare i primi della classe (se avessi curato le gomme sarei stato indietro e non avrei imparato un c@##o ha dichiarato alla stampa). Quindi, non so se questa sua strategia di studio pagherà oppure no, ma almeno è uno che mostra di avere un cervello ed elaborare strategie a lungo termine, anche nella apparente follia di bruciare una gara. Poi, bisognerà vedere se il piano è buono oppure no...
                        Ho letto anche io quell'intervista e mi sembra un buon modo di pensare. Sa che deve imparare e cerca di stare con i primi per imparare dai migliori anche se straccia la gomma. Nessuno gli chiede di vincere alle prime gare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pheel View Post
                          Alla fine gomma cotta.

                          Però, esordio davvero buono.
                          Vabbè cotta da lui.. se non la gestisci.. con 300 cavalli.. CIAONE.....


                          Anzi. vedi che con poca pressione o col calore di quello davanti.. va tutto in cavalleria... figurati se dai manate a caso....

                          Ma l'entusiasmo ci sta...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by fili_speed View Post
                            ma ci sta benissimo che alla sua prima gara con una motogp con 300 cv consumi le gomme.
                            non poteva avere esperienza in merito.
                            sarebbe stato strano il contrario.
                            con queste moto di solito tutta la prima stagione (come minimo) è di rodaggio. credo che tra qualche gara lo vedremo davanti anche a fine gara.
                            Quoto.. quello che ho detto anche io prima di leggere tuo commento.


                            Ha fatto quel che doveva.. bravo.... la gestione gomme si impara con l'esperienza

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mtluc View Post

                              Ho letto anche io quell'intervista e mi sembra un buon modo di pensare. Sa che deve imparare e cerca di stare con i primi per imparare dai migliori anche se straccia la gomma. Nessuno gli chiede di vincere alle prime gare
                              Infatti.. approccio giusto...

                              Ha detto le cose uguali in TV.. che preferisce stare coi 5 davanti e poi andare indietro che stare decimo tutta la gara...


                              Si impara ad andare forte girando con la gente che va forte... d'altro canto..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X