Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MM93 a Portimao vedremo quanto siamo distanti davvero

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MM93 a Portimao vedremo quanto siamo distanti davvero

    MARC MARQUEZ: "A PORTIMAO VEDREMO QUANTO SIAMO REALMENTE LONTANI DALLE DUCATI UFFICIALI"






    Marc Marquez è tornato a lottare ai vertici e questo lo rende sicuramente soddisfatto per il suo primo weekend da pilota Ducati. Il #93 ha chiuso sia la Sprint che la gara tra i primi 5, con un quinto e un quarto posto che danno certamente morale dopo annate complicate.

    Marc ha raccontato la sua gara: "È stata una gara di strategia sulla gestione delle gomme. sapevo che spingendo al limite dopo pochi giri avrei avuto problemi. Forse avrei potuto avvicinarmi di più a Martin ma comunque su un quarto posto alla prima gara ci metto la firma".

    La gestione delle gomme ha fatto la differenza. "In Qatar è sempre stato così per me con l'anteriore, sia quando ero sulla Honda che ora; la differenza è che pur avendo sofferto siamo stati veloci e costanti. Negli ultimi giri ho provato a spingere finché la gomma non ha ceduto, a quel punto mi sono arreso. Meglio finire 4° ed essere in forma per Portimao".

    Perchè Portimao sarà così importante? "Lì partiremo da zero e vedremo quanto siamo lontani dalle Ducati ufficiali. Sento che il mio feeling sulla moto sta migliorando, ma non sto tirando fuori il massimo da questa moto. Martin e Pecco sono i migliori e dobbiamo imparare da loro".

    È merito della GP24? "No, la verità è che sono due piloti molto veloci, in questo momento la loro moto funziona bene e stanno guidando meglio di me. Io ho la mia moto e quando ho firmato con Gresini ero ben a conoscenza di cosa avrebbero avuto loro".

    Infine, un commento su Acosta, con cui Marc ha duellato in un frangente di gara. "Quando mi ha sorpassato era evidente che non stesse conservando molto le gomme, ma è così che si impara. È molto veloce ed ha i suoi punti di forza, in poco tempo sarà in grado di lottare per il podio".


  • Font Size
    #2
    Cribbio, ma che gli hanno fatto a questo? Lawson, abbandona questo corpo!
    Last edited by mike1964; 13-03-24, 15:54.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mike1964 View Post
      Cribbio, ma che gli hanno fatto a questo? Lawson, abbandona questo corpo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ci piace questa calma e obbiettivita' hrc impari

        Comment


        • Font Size
          #5
          A suon di craniate ed ossa rotte ha imparato..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mike1964 View Post
            Cribbio, ma che gli hanno fatto a questo? Lawson, abbandona questo corpo!
            Mentalità, si chiama mentalità. Non è mai stato uno che cerca scuse, ci piace, e apprezzo molto questo spirito 2016, molto adatto al contesto.
            Tra le altre cose, da Lorenzo che si era stupito della differenza di velocità sul dritto tra la sua moto e quella di Martin ha detto che quello dipendeva da una modifica rivelatasi controproducente fatta per la gara e non dalla differenza tra le due moto. Interessanti anche le considerazioni sulle gomme e sulle scie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Marquez è passato da " se non posso vincere smetto di correre" a " sono contento di fare top10 - top5" senza contare che è tutta la pre stagione che mette le mani avanti...

              Era un gran manico, ma ora è solo più un ottimo pilota

              Comment


              • Font Size
                #8
                che spettacolo, non ho mai visto tanti fegati esplodere per un pilota spero si adatti in fretta alla moto e xhe vinca i prossimi 10 mondiali; c'è veramente bisogno di una bella ripulita di pseudotifosi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Durim View Post
                  Marquez è passato da " se non posso vincere smetto di correre" a " sono contento di fare top10 - top5" senza contare che è tutta la pre stagione che mette le mani avanti...

                  Era un gran manico, ma ora è solo più un ottimo pilota
                  Quella frase ormai è passata, nel 2023 è arrivato 14esimo in classifica, altro che quinto
                  Last edited by Fafnir; 14-03-24, 06:06.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bobber View Post
                    che spettacolo, non ho mai visto tanti fegati esplodere per un pilota spero si adatti in fretta alla moto e xhe vinca i prossimi 10 mondiali; c'è veramente bisogno di una bella ripulita di pseudotifosi
                    Non sai bene come funziona il fegato di un Anti Marquez, ma te lo spiego subito: finché arriva quarto è in forma perfetta, e poi si è riposato molto negli ultimi 4 anni quindi un po' di colpi può prenderne

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Racing_34 View Post
                      A suon di craniate ed ossa rotte ha imparato..
                      Eh direi....... e mondiali persi....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Fafnir View Post

                        Quella frase ormai è passata, nel 2023 è arrivato 14esimo in classifica, altro che quinto
                        Si ma con la speranza delle balle di honda.. ma solo quest'anno honda ha fatto vedere che qualcosa forse fa...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Solitamente le dichiarazioni di MM sono da interpretare al contrario
                          Ergo a portimao spingerà come un animale, mi aspetto anche almeno un paio di lanci nella stratosfera

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Evitiamo di andare su fegati e anti
                            ​​​​​​

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by LucaDB6 View Post
                              Solitamente le dichiarazioni di MM sono da interpretare al contrario
                              Ergo a portimao spingerà come un animale, mi aspetto anche almeno un paio di lanci nella stratosfera
                              Se si lanciasse, e lo sa perfettamente, potrebbe anche chiudere anzi tempo la sua carriera. Dubito spinga così

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X