Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zarco in Qatar ha testato un nuovo cerchio posteriore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Zarco in Qatar ha testato un nuovo cerchio posteriore

    Parallelamente al processo di ristrutturazione a livello esecutivo avviato lo scorso anno da HRC, lo sviluppo della versione 2024 dell’RC213 ha subito un’accelerazione.
    Il numero di nuove parti da testare è chiaramente aumentato, ed è stato articolato un piano in cui sono coinvolte attivamente la struttura prove con Stefan Bradl , e LCR con Johann Zarco e Takaaki Nakagami .



    Poco prima dell’inizio della stagione 2024 a Losail, Bradl stava provando a Jerez.
    Tra la serie di nuovi componenti testati dal tedesco, si è distinta una ruota posteriore Marchesini che differisce da OZ, fornitore del team ufficiale HRC.
    Autosport capisce che questa circostanza impedisce a Mir e Marini di utilizzarlo in MotoGP in questo momento.
    Zarco ha girato con quella ruota, anche se lo ha fatto solo sabato mattina in Qatar nelle terze prove libere.

    In quella prova, il pilota della squadra di Lucio Cecchinello è arrivato 16°, a 1,2 secondi dal battistrada Alex Marquez sulla Ducati Gresini.
    Sceso dalla moto, Zarco si è lamentato delle vibrazioni provocate da quella ruota e non l'ha più utilizzata per il resto del weekend.


    A quanto pare, la chiave di questo 'nuovo' cerchio Marchesini - ci sono team che lo stanno già utilizzando - è il rivestimento applicato su di esso, che offre alcuni vantaggi come una migliore dissipazione del calore.
    Resta inteso che OZ sta cercando di mettere a disposizione della Honda qualcosa di simile, anche se non ha ancora trovato la chiave.
    Non è chiaro cosa farà la Honda per trovare una soluzione sia per Marini che per Mir per testare quella parte.
    Come appreso da Autosport, il pilota pesarese ha corso questo mercoledì a Jerez, approfittando del sistema delle concessioni, per cercare di accelerare il processo di adattamento alla Honda, dopo un primo gran premio che gli ha lasciato l'amaro in bocca.
    Nello sprint, Marini è arrivato ultimo nella gara sprint, a più di 25 secondi dal vincitore della gara Jorge Martin ed era a più di 40 secondi dal vincitore Francesco Bagnaia al 20 ° posto nel Gran Premio.
    da autosport
X
Working...
X