Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

VR46-Ducati in bilico: Yamaha fa una grande offerta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    VR46-Ducati in bilico: Yamaha fa una grande offerta

    In questa stagione MotoGP (e nelle prossime) la sfida più difficile per Ducati sarà fuori dalla pista più che sull’asfalto dei circuiti internazionali. Continuare ad avere otto moto sarà forse impossibile dal prossimo anno, Yamaha spinge per avere un team satellite e avrà tutto l’appoggio della Dorna. Inoltre bisognerà contenere gli ingaggi dei piloti, motivo per cui qualche pezzo da novanta potrebbe scegliere di cambiare costruttore nell’imminente tornata di mercato.





    VR46 oscilla tra Ducati e Yamaha


    Con otto Desmosedici in pista, quattro in versione ufficiale e quattro GP23, Ducati avrà ancora una volta il contingente più numeroso tra tutti e cinque i marchi nella stagione MotoGP 2024. Pramac rimarrà a lungo termine il team satellite numero 1 e rappresenterà praticamente un secondo team ufficiale. Gresini ha prolungato il contratto fino alla fine del 2025, resta quindi in bilico la VR46. Il contratto della squadra di Valentino Rossi termina alla fine del campionato 2024 e il futuro è alquanto incerto. “Parliamo molto con Ducati, con Dall’Igna,” conferma il direttore sportivo Alessio Salucci a MotoGP.com

    Ci sono state discussioni anche nel paddock durante il weekend di gara del Qatar. “Forse troveremo la strada giusta per poter firmare presto. Ho chiesto una cosa alla Ducati. Siamo abbastanza vicini“, ha ammesso “Uccio”. Tuttavia ci sono anche segnali che la cooperazione venga presto troncata. In una recente intervista a Sky Sport MotoGP, Gigi Dall’Igna si è lasciato scappare che “sarà difficile… per noi mantenere tutte le squadre l’anno prossimo… Altri produttori stanno spingendo per avere squadre satellite. Hanno anche l’opportunità di offrire grandi sconti perché ricevono pagamenti bonus dall’organizzatore [Dorna] quando gestiscono una squadra satellite“.

    VR46 potrebbe essere tentata con un’ottima offerta economica dalla Yamaha e ricevere due moto factory dal prossimo anno, sebbene sia difficile passare da una Ducati dominante a una M1 ancora in ritardo nell’evoluzione. Il neo direttore sportivo Mauro Grassilli, che da quest’anno ha preso il posto di Paolo Ciabatti, è ora responsabile delle trattative con le squadre satellite. “Stiamo parlando con VR46 per estendere la nostra collaborazione. Ma non è facile“. E conferma che sul tavolo c’è un’appetitosa offerta della Casa di Iwata, da tempo sulle tracce del team di Valentino Rossi. E cosa ne pensa Alessio Salucci sull’ipotesi dell’affare tra VR46 e Yamaha? “Non lo so“, ha risposto ridendo in Qatar. VR46 vuole che la questione della moto venga chiarita il prima possibile in modo da potersi concentrare sulla questione del pilota per il prossimo anno.
    da corsedimoto

  • Font Size
    #2
    L'offerta economica di per sè non può bastare. Yamaha è la casa messa peggio del Mondiale, o iniziano a vedersi miglioramenti significativi o si tengano le loro ufficiali.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Pheel View Post
      L'offerta economica di per sè non può bastare. Yamaha è la casa messa peggio del Mondiale, o iniziano a vedersi miglioramenti significativi o si tengano le loro ufficiali.
      I soldi fanno andare l'acqua in SALITA....


      Offerta economica oscena ( VR46 PAGA LE MOTO AL MOMENTO EH) e magari promesse di sviluppo.... nuovi tester ecc ecc..



      Rossi ha AZIENDE non ONG

      Comment


      • Font Size
        #4
        Rossi dal team guadagna al momento, al di là di tutto...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok guadagna ma se tra una cosa e l'altra, sparo io, corre quasi gratis con impegno al 100% di Yamaha a tornare in alto...... Avoja...... Io accetterei...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Hotslider View Post
            Ok guadagna ma se tra una cosa e l'altra, sparo io, corre quasi gratis con impegno al 100% di Yamaha a tornare in alto...... Avoja...... Io accetterei...
            Penso che alla fine le cose andranno proprio così,

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pheel View Post
              L'offerta economica di per sè non può bastare. Yamaha è la casa messa peggio del Mondiale, o iniziano a vedersi miglioramenti significativi o si tengano le carrette loro ufficiali.
              doveroso fixed

              Comment


              • Font Size
                #8
                Pare però che Ducati a breve torni a 6 moto e dovrebbe proprio essere il team Vr46 a non avere più le rosse.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Hotslider View Post
                  Ok guadagna ma se tra una cosa e l'altra, sparo io, corre quasi gratis con impegno al 100% di Yamaha a tornare in alto...... Avoja...... Io accetterei...
                  Corro gratis e mi imbotto gli sponsor?
                  L ideale per un team
                  Se è così...han gia firmato

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by andrea nadiani View Post
                    Pare però che Ducati a breve torni a 6 moto e dovrebbe proprio essere il team Vr46 a non avere più le rosse.
                    pazienza...ben venga un nuovo team yamaha

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      pazienza...ben venga un nuovo team yamaha
                      Da un certo punto di vista si, almeno c'è varietà di moto, ma dall'altro no. Preferisco più Ducati competitive che catorci nelle retrovie.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by andrea nadiani View Post

                        Da un certo punto di vista si, almeno c'è varietà di moto, ma dall'altro no. Preferisco più Ducati competitive che catorci nelle retrovie.
                        ma io spero ch eyamaha torni davanti altrimenti la vedo dura per la motogp...
                        I giappi si sa come son fatti...
                        Se non vincono o gli gira ...arigatò e arrivederci

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          ma io spero ch eyamaha torni davanti altrimenti la vedo dura per la motogp...
                          I giappi si sa come son fatti...
                          Se non vincono o gli gira ...arigatò e arrivederci
                          Si ma la vedo lunga e non ci vuole nulla aspettino di investire pesantemente con il regolamento nuovo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by andrea nadiani View Post

                            Si ma la vedo lunga e non ci vuole nulla aspettino di investire pesantemente con il regolamento nuovo.
                            Certo non sarà nel breve ma se comunque decidessero così per VR 46 vuol dire che stanno investendo i massimi per tornare competitivi, d'altronde la pazienza e l'investimento è lo scotto da pagare per recuperare a anni di semi immobismo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Magari nel pacchetto ci mettono la possibilità di collaudare le moto? 🤔

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X