Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP senza costruttori GIAPPONESI ma CINESI per Melandri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP senza costruttori GIAPPONESI ma CINESI per Melandri

    Negli ultimi anni, il calo di competitività dei costruttori giapponesi in MotoGP è stato evidente, sia da parte della Honda che della Yamaha. Entrambi stanno cercando di tornare a buoni risultati e investendo in questa direzione, in un processo che è lento.


    Marco Melandri però dubita che ciò accada e prevede addirittura una MotoGP… senza i giapponesi. Il sito InSella.it ha chiesto all'ex pilota se si aspetta che Honda e Yamaha continuino a faticare. In risposta ha dichiarato: " Sì, a dire il vero sono convinto che entro pochi anni non ci sarà più una moto giapponese sulla griglia ".

    Melandri giustificò la sua opinione e anticipò addirittura che prima o poi debuttassero i costruttori cinesi: « Perché queste sono epoche, prima c'erano gli italiani con Agostini , poi sono scomparsi tutti e sono arrivati ​​i giapponesi, e adesso tornano indietro gli europei. . Poi forse arriveranno i cinesi, non lo so. Ho la sensazione che scompariranno dalla rete. Non so come potranno tornare competitivi '.

    Il cinese Kove, infatti, era già entrato nel Mondiale Supersport 300 lo scorso anno, mentre quest'anno la QJMotor fa il suo debutto nel Mondiale Supersport. Nel paddock della MotoGP, CFMoto è rappresentato come marchio in Moto3 e Moto2 anche se non produce le moto, come nel caso di QJMotor che è partner di Gresini in Moto2.
    da motorcyclesport

  • Font Size
    #2
    Motomondiale senza Honda?
    e vorrà dire che smetterò di seguirlo dopo 40 anni.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non è Motomondiale senza jap.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Suzuki si è ritirata dopo aver vinto il mondiale... Yamaha lo ha vinto 2 anni fa...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quando tutto è iniziato non c’erano, poi sono arrivati, e tra poco se ne andranno…..non vedo il problema

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io aspetto l'arrivo degli indiani con la Royal Enfield

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma per quale motivo dovrebbero andarsene?
              Sinceramente non ci vedo tutto questo futuro nell'elettrico da dover disinvestire nelle gare e considerando la storia che anno mi viene difficile pensare abbandonino così di punto in bianco.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ACE65 View Post
                Quando tutto è iniziato non c’erano, poi sono arrivati, e tra poco se ne andranno…..non vedo il problema

                fa ridere che sono i 2 più grandi produttori di moto al mondo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by eddyrocket View Post
                  Io aspetto l'arrivo degli indiani con la Royal Enfield
                  gli indiani mi hanno un po' sorpreso già una volta con la mahindra...poi si son ritirati

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    gli indiani mi hanno un po' sorpreso già una volta con la mahindra...poi si son ritirati
                    Eh ma son rimasti sempre nelle piccole cilindrate...... Voglio una Cinciullà V5 850 c.c. MOTOGIPPI

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      fa ridere che sono i 2 più grandi produttori di moto al mondo...
                      Motorini, non confondiamo, vendono motorini, non MOTO.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ACE65 View Post

                        Motorini, non confondiamo, vendono motorini, non MOTO.

                        Vero anche questo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Eppure sanno fare bene anche le moto "vere e proprie"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pheel View Post
                            Eppure sanno fare bene anche le moto "vere e proprie"
                            Le copieranno!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by andrea nadiani View Post
                              Ma per quale motivo dovrebbero andarsene?
                              Sinceramente non ci vedo tutto questo futuro nell'elettrico da dover disinvestire nelle gare e considerando la storia che anno mi viene difficile pensare abbandonino così di punto in bianco.
                              per me non è l'elettrico il motivo per cui potrebbero forse non esserci più.
                              Per me i mercati sono esplosi in altri segmenti (sccoter, scooteroni e tourist), ma soprattutto in altre nazioni che non siano europa e usa e richiedono altre moto con altre caratteristiche differenti dalle supersportive..
                              yamaha (prendo yamaha solo come esempio, ma vale anche per altre case giapponesi) nel 23 ha venduto circa 4,5 milioni di veicoli, di questi le supersportive non si avvicinano nemmeno all'1% del venduto.
                              Quindi l'interesse della casa verso il segmento è sempre minore al punto da tenere moto non immatricolabili a listino per i team che vogliono correre ma nei fatti rinunciano allo sviluppo delle supersportive stradali.
                              il mercato richiedendo altre moto meno specialistiche e più fruibili, semplicemente ha reso le supersportive non più finanziariamente interessanti.

                              discorso diverso per i più piccoli marchi europei che nello sviluppo delle supersportive vedono ancora un senso.
                              opinione mia.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X