Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gara Portimao MotoGP

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Secondo me molto semplicemente una leggerezza di Bagnaia.
    Era il classico incrocio, pecco si è reinserito solo che MM nonostante il lungo è riuscito a chiudere la traiettoria più di quanto previsto (tra l’altro bravo).
    direi punto.. zero malizia e via.. fossi stato in lui avrei pensato “porca miseria potevo pensarci”.
    Però capisco anche che ci siano automatismi in questi scenari.
    Mia opinione

    per il resto sono un po’ stranito dal passo tenuto da bagnaia, anche con nessuno davanti non è che andasse molto.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Gianluca83 View Post

      Bagnaia lo ha centrato perché era lungo anche lui... fosse stato in traiettoria, lo avrebbe incrociato facilmente
      Marquez non è che era andato a girare sulla luna eh

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by il_muska View Post
        Secondo me molto semplicemente una leggerezza di Bagnaia.
        Era il classico incrocio, pecco si è reinserito solo che MM nonostante il lungo è riuscito a chiudere la traiettoria più di quanto previsto (tra l’altro bravo).
        direi punto.. zero malizia e via.. fossi stato in lui avrei pensato “porca miseria potevo pensarci”.
        Però capisco anche che ci siano automatismi in questi scenari.
        Mia opinione

        per il resto sono un po’ stranito dal passo tenuto da bagnaia, anche con nessuno davanti non è che andasse molto.
        Bagnaia partito bene, poi con Enea che ha perso un po la moto ha tolto gas è stato passato, ingaggiato miniduello e poi plafonato li finché gli altri non l'hanno raggiunto e ne avevano di più.
        Sinceramente su questa pista è sempre stato forte. Non riesco a capire. Una delle sue gare più brutte da tempo

        ​​​​

        Comment


        • Font Size
          #64
          Grande Martin, imprendibile, discreto il Bestia ma mi aspettavo di più da lui, PedroSpettacolo. Che sfiga Maverick rompere all’ultimo giro. Delusione Pecco, mai in gara, si incarta con Marquez, per me la colpa è di entrambi, uno fa entrate a cazzo, ma le fa da una vita, l’altro risponde come peggio non si può, spero che non gli diano nessuna penalità, visto che è il classico incidente di gara. Stanno iniziando a stufarmi ste gare dove i piloti devono passare il tempo a stare attenti al consumo delle gomme, qui e in SBK, li voglio vedere dare Gas come se non ci fosse un domani, non fare i ragionieri.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Pheel View Post
            Per il 25 come vedi Marc? K? HRC?
            Da quello che sapevo prima di Portimao assolutamente no in KTM.
            Penso la soluzione più probabile ad oggi sia una ducati ufficiale in uno dei due team satelliti.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Heinrich View Post

              Fino ad ora direi che ha avuto ragione Dall'Igna, Marc è competitivo, il fatto che ci fosse Marquez in mezzo all'incidente è solo frutto di normali dinamiche di gara.

              Se danno una penalizzazione a Bagnaia (che ha oggettivamente più colpe) lo fanno solo per le precedenti penalità che hanno dato.

              Marquez è un cannibale, dal momento in cui lo metti in ducati ed apri anche a lui la possibilità di diventare ufficiale rosso nel 2025(perché questa era la realtà almeno fino a questa mattina) sai già che gli equilibri presenti andranno a belle donne.
              Marquez punta al bersaglio grosso ed infatti ha messo nel mirino due piloti, Martin e Bagnaia.
              In Qatar ha avuto un atteggiamento conservativo, non da Marquez, ma per una serie di circostanze doveva portare a casa punti.

              Qui è stato un Marquez diverso anche nella velocità fin dal venerdì, ed ha capito che era il momento di provare ad affondare i primi colpi.
              Ieri sorpasso duro, considerando da dove è partito direi rischioso per un 2nd in una sprint per mandare un messaggio a Jorge.
              Oggi due tentativi over nel primo giro su Bagnaia, poi il sorpasso che ha innescato la carambola, come ieri era lontano e dato che ne aveva di più poteva anche aspettare un’altra occasione, ma l’ha fatto perché l’obiettivo era intaccare la testa di Pecco.



              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by MAX_rr View Post
                Non farei troppo clamore.

                Non ha colpa nessuno.

                Nelle gare succedono episodi come questo.

                Tu come la vedi Beppoz ?
                con Marquez di mezzo il clamore ci viene per forza. Credo lo si possa classificare come incidente di gara.
                Mi chiedo cosa ne pensino in Ducati, perché se volevano complicarsi la vita può darsi che riescano.
                Anche perché magari problemi così speravano di averne almeno per il podio, invece sono caduti in due per un quarto o quinto posto

                Last edited by Beppoz; 24-03-24, 18:49.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Ho visto ora la gara ..
                  Beh direi che Acosta guida in maniera molto bella , e sempre stretto .
                  L'incidente tra MM e FB.. per me è un incidente di gara..
                  Uno sorpassa e va leggermente lungo e l'altro sta all'interno per ripassarlo ..
                  Ovvio che MM deve farsi vedere dai massimi dirigenti della Ducati se vuole la ufficiale nel 2025..
                  E il miglior modo per farlo attaccare senza remore il numero uno dei piloti della scuderia , visto che ne aveva già provate altre di manovre per passarlo .

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    A me è parso un normale incidente di gara, d'altra parte non credo che Bagnaia volesse sbattersi a terra insieme a lui... Piuttosto il problema è che stavano andando relativamente piano tutti e due...

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Finito di vedere la gara ora, ragistrata.
                      Bravi Martin, Bastianini e Acosta. Spiace per Vinales. Riguardo il contatto Marc Marquez/Bagnaia, nessuna sanzione, ma penso che Bagnaia avrebbe potuto evitare di andare addosso allo spagnolo. Ha perso punti lui e ne ha fatti perdere a Marc Marquez. Peccato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Nace72 View Post
                        Ho visto ora la gara ..
                        Beh direi che Acosta guida in maniera molto bella , e sempre stretto .
                        L'incidente tra MM e FB.. per me è un incidente di gara..
                        Uno sorpassa e va leggermente lungo e l'altro sta all'interno per ripassarlo ..
                        Ovvio che MM deve farsi vedere dai massimi dirigenti della Ducati se vuole la ufficiale nel 2025..
                        E il miglior modo per farlo attaccare senza remore il numero uno dei piloti della scuderia , visto che ne aveva già provate altre di manovre per passarlo .
                        Ecco una cosa interessante di Ktm ( con Acosta oggi molto evidente come dici) è che sembrano davvero l’unica casa a permettere diversi modi di guida, un po’ come è sempre stata Honda.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Robespierre View Post
                          ma penso che Bagnaia avrebbe potuto evitare di andare addosso allo spagnolo. .
                          Punti di vista..
                          Magari MM avrebbe potuto alzare la moto per evitare il contatto..

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Penso che se Marc Marquez si fosse aspettato l'entrata di Bagnaia, l'avrebbe fatto. A sto giro Bagnaia ha fatto la cazzata.
                            Last edited by Robespierre; 24-03-24, 19:23.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by il_muska View Post

                              Ecco una cosa interessante di Ktm ( con Acosta oggi molto evidente come dici) è che sembrano davvero l’unica casa a permettere diversi modi di guida, un po’ come è sempre stata Honda.
                              Mah devo essere sincero.. una guida come la sua mi piace.
                              Ma forse tende a consumare le gomme più in fretta.. Di sicuro permette di fare meno strada e di chiudere le traiettorie in minor spazio

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Per me, un semplice Incidente di gara, o meglio un semplice pastrocchio di gara per entrambi....

                                Pastrocchio perché due campioni così non dovevano trovarsi così in indietro in difficoltà, su quelle 2 moto

                                Mi consolo perché Pecco quando cade poi si rialza ancora più forte.

                                Mi consolo perché oggi la motorvalley ha fatto 6 doppiette tra F1, SBK, e MGP

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X