Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motogp e DRS, quando?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by andrea nadiani View Post

    In realtà c'è già in commercio un'ala anteriore regolabile che si muove autonomamente nelle varie fasi di guida. E' stata progettata e sviluppata da un ingegnere italiano e, dalle prove fatte fare ad alcuni piloti, funziona ed anche molto bene.
    Non ricordo però come si chiama...
    Si ricordo anche io questa cosa, ma è un'ala "morbida" che reagisce alla pressione dell'aria non è un vero e proprio DRS.

    Ripeto non credo, visto le superfici in gioco, che porterebbe un beneficio netto assoluto!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Pheel View Post
      Unica cosa, drag e non drug(medicina o droga)
      Io invece la vedo in maiera diametralmente opposta. Insomma, più drug che mai. Per elevare lo spettacolo, vedendo quanto sta facendo bene in SBK al debutto nonostante il lungo stop, butterei nella mischia un Iannnone fatto come un cavallo (proprio per contratto, eh, non parlo della sua vicenda personale) in mezzo ai vari Acosta, Marquez e compagnia.

      Secondo me qualcosa di bello succede

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by eddyrocket View Post

        Si ricordo anche io questa cosa, ma è un'ala "morbida" che reagisce alla pressione dell'aria non è un vero e proprio DRS.

        Ripeto non credo, visto le superfici in gioco, che porterebbe un beneficio netto assoluto!
        Si si, non è comunque il pilota ad attivarlo. Però se pensiamo che lo ha sviluppato un singolo ingegnere e considerando le molteplici regolazione che ha a disposizione, non ci vuol niente se ci mettesse mano una factory a farlo diventare un bel po' più performante.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by andrea nadiani View Post

          Già in teoria dal '27 dovrebbero togliere gli abbassatori e sempre in teoria dovrebbero limitare anche l'aerodinamica, ma non hanno ancora detto nulla di certo. Anche la cilindrata dovrebbe essere ridotta a 850.
          Da qua al 27.. e con gli americani in arrivo.... ciaone... vedremo....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by giova3419 View Post

            Io invece la vedo in maiera diametralmente opposta. Insomma, più drug che mai. Per elevare lo spettacolo, vedendo quanto sta facendo bene in SBK al debutto nonostante il lungo stop, butterei nella mischia un Iannnone fatto come un cavallo (proprio per contratto, eh, non parlo della sua vicenda personale) in mezzo ai vari Acosta, Marquez e compagnia.

            Secondo me qualcosa di bello succede
            Si... potrebbe essere interessante anche non fare antidoping e mandarli dentro carchi...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mito22 View Post

              Si... potrebbe essere interessante anche non fare antidoping e mandarli dentro carchi...
              Giusto, a quel punto vado anch'io; tanto sono sicuro che una moto tu me la trovi...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Già la F1, ( che la seguivo ai tempi di L. Bandini) è MORTA. Ora speriamo che la MotoGP NON ESAGERI , altrimenti per me farà la fine della F1 👎👎👎👎🤣🤣🤣🤣🤣🤣

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by giova3419 View Post

                  Giusto, a quel punto vado anch'io; tanto sono sicuro che una moto tu me la trovi...
                  Come no.. anche due...

                  Le ombrelline a te fan schifo però vero? Ricordo bene...?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Come no.. anche due...

                    Le ombrelline a te fan schifo però vero? Ricordo bene...?
                    il giova è diventato checca? non sapevo..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      il giova è diventato checca? non sapevo..
                      Certo che oggi giorno hai meno problemi di essere con una LEI .Mettiamola cosi dai

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        il giova è diventato checca? non sapevo..
                        giova3419 avoja.... ne ha vista troppa da giovane... tipo le rockstar

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by mito22 View Post

                          giova3419 avoja.... ne ha vista troppa da giovane... tipo le rockstar
                          si è annoiato come lapo

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            si è annoiato come lapo
                            Che vuoi farci ... Si vede che dopo un po' ti viene la nausea


                            Ok torniamo IT

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Sul tema aerodinamica in generale interessante il video presente su motogp.com con Albesiano.

                              Riporto il link:

                              https://www.motogp.com/it/videos/202...ircraft/493493

                              Assolutamente divulgativo, però diciamo che guardandolo parlare si capisce come ai progettisti questa storia dell'aerodinamica sia piaciuta, quasi gli brillano gli occhi mentre racconta.

                              Tutto è pensato per massimizzare la prestazione.

                              Purtroppo appare anche abbastanza evidente che tali soluzioni siano utili se sfruttate in un preciso modo, cioè serve guidare la moto in un certo modo.. e torniamo al fatto che è sempre più complicato fare la differenza. Senza contare che in gara di gruppo o bagarre, queste soluzioni danno meno opzioni e libertà di azione.

                              Però da un lato penso si possa intuire che i progettisti si "gasino" quando pensano a qualche soluzione che incrementa in assoluto la prestazione.
                              Magari sarebbero meno soddisfatti se oltre a progettarla dovessero guidarsela in lotta con gli altri

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by il_muska View Post
                                Sul tema aerodinamica in generale interessante il video presente su motogp.com con Albesiano.

                                Riporto il link:

                                https://www.motogp.com/it/videos/202...ircraft/493493

                                Assolutamente divulgativo, però diciamo che guardandolo parlare si capisce come ai progettisti questa storia dell'aerodinamica sia piaciuta, quasi gli brillano gli occhi mentre racconta.

                                Tutto è pensato per massimizzare la prestazione.

                                Purtroppo appare anche abbastanza evidente che tali soluzioni siano utili se sfruttate in un preciso modo, cioè serve guidare la moto in un certo modo.. e torniamo al fatto che è sempre più complicato fare la differenza. Senza contare che in gara di gruppo o bagarre, queste soluzioni danno meno opzioni e libertà di azione.

                                Però da un lato penso si possa intuire che i progettisti si "gasino" quando pensano a qualche soluzione che incrementa in assoluto la prestazione.
                                Magari sarebbero meno soddisfatti se oltre a progettarla dovessero guidarsela in lotta con gli altri
                                E' facile intuire anche il motivo per cui questa strada ai progettisti piaccia. Con il regolamento attuale a livello di motore e affini, non hai praticamente più nulla da inventarti, è veramente troppo ristretto.
                                L'aerodinamica invece è un territorio completamente nuovo e tutto da scoprire sulle moto. Per un ingegnere progettista è uno stimolo esagerato.

                                Il problema è che poi ci rimettono i piloti e di riflesso noi per lo spettacolo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X