Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
credo che le motogp in rettilineo vadano più forte delle formula 1 perché queste hanno un carico aeredinamico esagerato. Questo però le rede molto più rapide nelle curve veloci.
a me invece ha stupito di piu la poca differenza di secondi al giro rispetto ad una motogp,20secondi la moto3 e 9 secondi la moto2
Eh però se giri in pista... sai quando fan la differenza quei secondi..... quando ti passa uno che gira 20 secondi più forte di te.. tu sei FERMO come il guard rail...
credo che le motogp in rettilineo vadano più forte delle formula 1 perché queste hanno un carico aeredinamico esagerato. Questo però le rede molto più rapide nelle curve veloci.
Si poi..... diciamo che anche l'impatto frontale è diverso... e rapporto peso potenza...
In MotoGP hanno abbandonato la ricerca della velocità massima, perché hanno capito che dopo bisogna anche frenare è inutile arrivare in fondo alla retta 10/15 km orari più degli altri quando poi devi iniziare la frenata 20 metri prima
Penso anche che.. dopo Nakano e Marquez al Mugello abbiano pensato che è meglio non far ammazzare piloti...... anche perchè va bene airbag... ma sono praticamente nudi....
Comment