La Yamaha proverà alcune novità aerodinamiche testate al Mugello MONTMELO' (SPAGNA) - L'assetto provato a Le Mans e le novità aerodinamiche testate al Mugello spingono all'ottimismo Fabio Quartararo. El Diablo è fiducioso in vista del Gran Premio di Catalogna, dove nella classe regina ha vinto nel 2020 e nel 2022. "Dopo i test privati del Mugello abbiamo optato per una versione aerodinamica che proveremo qui questo fine settimana - annuncia il pilota francese della Yamaha - Sono curioso di vedere come andrà. Sicuramente faremo del nostro meglio, la squadra è pienamente motivata. Barcellona, poi, è uno dei miei circuiti preferiti: qui ho corso delle gare davvero belle, soprattutto nel 2022. Abbiamo fatto un passo avanti con l'assetto a Le Mans, quindi vediamo se riusciamo a ottenere dei buoni risultati questo fine settimana". Aria di casa per Alex Rins, anche se al Montmelò il suo miglior piazzamento è il terzo posto nel 2020. "Abbiamo lavorato duro cercando di sfruttare al massimo il tempo extra in pista che ci è stato concesso dai test privati del Mugello - commenta - Questo fine settimana avremo a disposizione un nuovo pacchetto aerodinamico, una versione che mi è piaciuta. Non vedo l'ora di scendere in pista".
Fonte ilgiornaleditalia
Fonte ilgiornaleditalia
Comment