Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto E

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto E

    Hanno appena finito di trasmettere la moto è al Mugello... Ora io una cosa la devo dire... Tutto il rispetto per i piloti... Tutto il rispetto per il progresso tecnico... Volendo mi faccio piacere anche le alette della MotoGP e le code a stegosauro... Ma queste c@##o di moto E non (e sottolineo: -NON- ) si possono proprio sentire!!!

    E che cavolo, esiste un limite alle cose che un uomo può sopportare...

  • Font Size
    #2
    Moto che?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mike1964 View Post
      Hanno appena finito di trasmettere la moto è al Mugello... Ora io una cosa la devo dire... Tutto il rispetto per i piloti... Tutto il rispetto per il progresso tecnico... Volendo mi faccio piacere anche le alette della MotoGP e le code a stegosauro... Ma queste c@##o di moto E non (e sottolineo: -NON- ) si possono proprio sentire!!!

      E che cavolo, esiste un limite alle cose che un uomo può sopportare...
      oltretutto,se non sbaglio,sono pure MONOmarcia

      Comment


      • Font Size
        #4
        Un motore elettrico per forza non ha le marce scusa, ma quella è una cosa positiva

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma la vera domanda è perché Dyson non ha ancora fatto moto e team ufficiale

          Comment


          • Font Size
            #6
            A me l'unica cosa che non piace e' che sia un monomarca, per quanto la Ducati sia bellissima.

            Un mondiale monomarca non si puo' vedere, e non e' uno stimolo per lo sviluppo della tecnologia.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Bimbominkialover View Post
              Un motore elettrico per forza non ha le marce scusa, ma quella è una cosa positiva
              tu la vedi positiva io no sinceramente,il cambio lo trovo una cosa bellissima,certo che nell'elettrico se non lo han messo non serve,perchè han coppia già da zero giri,però oltre il sound che manca pure senza marcia per me è bruttissimo,però ripeto è il mio parere personale

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Bimbominkialover View Post
                Un motore elettrico per forza non ha le marce scusa, ma quella è una cosa positiva
                L'uso del cambio, che poi è solo una seconda marcia, può essere giustificato solo in pochissimi casi, nelle moto? Dubito ci siano casi dove può servire
                Last edited by Carlito27; 02-06-24, 10:35.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by SF-848 View Post
                  A me l'unica cosa che non piace e' che sia un monomarca, per quanto la Ducati sia bellissima.

                  Un mondiale monomarca non si puo' vedere, e non e' uno stimolo per lo sviluppo della tecnologia.
                  Fare una MotoE "open" ora non ha senso economicamente.
                  Al massimo puoi fare come fanno con la Moto2, in questo caso invece del motore uguale si fornisce la batteria e tutto il resto è aperto a sviluppi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mika89 View Post

                    tu la vedi positiva io no sinceramente,il cambio lo trovo una cosa bellissima,certo che nell'elettrico se non lo han messo non serve,perchè han coppia già da zero giri,però oltre il sound che manca pure senza marcia per me è bruttissimo,però ripeto è il mio parere personale
                    Il cambio nei motori tradizionali a combustione esiste solo per compensare gli enormi limiti di questi, che hanno un limitato range di massima efficienza....

                    Tant'è che la tendenza è aumentare il numero dei rapporti, avvicinandone la spaziatura, ridurre i tempi di cambiata, e rendere la cambiata più smooth, in modo tale da permettere al motore di usarlo il più possibile in coppia e trazione, ovvero avere alla ruota delle performance piu simili ad un motore elettrico....

                    Tradotto il cambio è proprio roba vecchia....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post

                      Il cambio nei motori tradizionali a combustione esiste solo per compensare gli enormi limiti di questi, che hanno un limitato range di massima efficienza....

                      Tant'è che la tendenza è aumentare il numero dei rapporti, avvicinandone la spaziatura, ridurre i tempi di cambiata, e rendere la cambiata più smooth, in modo tale da permettere al motore di usarlo il più possibile in coppia e trazione, ovvero avere alla ruota delle performance piu simili ad un motore elettrico....

                      Tradotto il cambio è proprio roba vecchia....
                      Nel motomondiale il massimo dei rapporti usati è stato 12 marce nei Kreidler 50. La coppia era infatti alta e strettissima

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Una delle cose più divertenti era sentire il sottofondo della motosega dagli spalti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          C'è anche stato un bel volo di Tulovic Sabato...

                          Moto pesanti, poco veloci e lente.

                          Pilotini vari a correre.

                          A Valencia non sono inclusi nelle foto di rito dei campioni del mondo.

                          Direi che è una versione, mal riuscita e parecchio, della Formula E
                          Last edited by Pheel; 03-06-24, 07:58.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post

                            Il cambio nei motori tradizionali a combustione esiste solo per compensare gli enormi limiti di questi, che hanno un limitato range di massima efficienza....

                            Tant'è che la tendenza è aumentare il numero dei rapporti, avvicinandone la spaziatura, ridurre i tempi di cambiata, e rendere la cambiata più smooth, in modo tale da permettere al motore di usarlo il più possibile in coppia e trazione, ovvero avere alla ruota delle performance piu simili ad un motore elettrico....

                            Tradotto il cambio è proprio roba vecchia....
                            La realtà tecnica é esattamente questa che hai descritto. Come anche rumore, vibrazioni e calore sono limiti intrinsechi della tecnologia dei motori a scoppio, oltre a un basso rendimento .
                            Limiti che soggettivamente possono essere considerati “peculiarità” e a cui ci si affeziona.

                            Io credo che per le moto, parlando di moto di serie, l’elettrico inizierà ad essere interessante con le batterie allo stato solido, che dovrebbero circa raddoppiare la densità energetica attuale


                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Beppoz View Post

                              La realtà tecnica é esattamente questa che hai descritto. Come anche rumore, vibrazioni e calore sono limiti intrinsechi della tecnologia dei motori a scoppio, oltre a un basso rendimento .
                              Limiti che soggettivamente possono essere considerati “peculiarità” e a cui ci si affeziona.

                              Io credo che per le moto, parlando di moto di serie, l’elettrico inizierà ad essere interessante con le batterie allo stato solido, che dovrebbero circa raddoppiare la densità energetica attuale

                              Anche le donne sono piene di difetti, fanno rumore,calore (d'inverno piumoni,pigiamoni ecc) e hanno un basso rendimento ...ma la figa ci paice lo stesso

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X