Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto E

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Moto E

Hanno appena finito di trasmettere la moto è al Mugello... Ora io una cosa la devo dire... Tutto il rispetto per i piloti... Tutto il rispetto per il progresso tecnico... Volendo mi faccio piacere anche le alette della MotoGP e le code a stegosauro... Ma queste c@##o di moto E non (e sottolineo: -NON- ) si possono proprio sentire!!!

E che cavolo, esiste un limite alle cose che un uomo può sopportare...

• Font Size
    Moto che?

Comment

• Font Size
      Originally posted by mike1964 View Post
      Hanno appena finito di trasmettere la moto è al Mugello... Ora io una cosa la devo dire... Tutto il rispetto per i piloti... Tutto il rispetto per il progresso tecnico... Volendo mi faccio piacere anche le alette della MotoGP e le code a stegosauro... Ma queste c@##o di moto E non (e sottolineo: -NON- ) si possono proprio sentire!!!

E che cavolo, esiste un limite alle cose che un uomo può sopportare...
      oltretutto,se non sbaglio,sono pure MONOmarcia

Comment

• Font Size
        Un motore elettrico per forza non ha le marce scusa, ma quella è una cosa positiva

Comment

• Font Size
          Ma la vera domanda è perché Dyson non ha ancora fatto moto e team ufficiale

Comment

• Font Size
            A me l'unica cosa che non piace e' che sia un monomarca, per quanto la Ducati sia bellissima.

Un mondiale monomarca non si puo' vedere, e non e' uno stimolo per lo sviluppo della tecnologia.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bimbominkialover View Post
              Un motore elettrico per forza non ha le marce scusa, ma quella è una cosa positiva
              tu la vedi positiva io no sinceramente,il cambio lo trovo una cosa bellissima,certo che nell'elettrico se non lo han messo non serve,perchè han coppia già da zero giri,però oltre il sound che manca pure senza marcia per me è bruttissimo,però ripeto è il mio parere personale

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bimbominkialover View Post
                L'uso del cambio, che poi è solo una seconda marcia, può essere giustificato solo in pochissimi casi, nelle moto? Dubito ci siano casi dove può servire
                Last edited by Carlito27; 02-06-24, 10:35.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by SF-848 View Post
                  A me l'unica cosa che non piace e' che sia un monomarca, per quanto la Ducati sia bellissima.

Un mondiale monomarca non si puo' vedere, e non e' uno stimolo per lo sviluppo della tecnologia.
                  Fare una MotoE "open" ora non ha senso economicamente.
                  Al massimo puoi fare come fanno con la Moto2, in questo caso invece del motore uguale si fornisce la batteria e tutto il resto è aperto a sviluppi.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mika89 View Post

tu la vedi positiva io no sinceramente,il cambio lo trovo una cosa bellissima,certo che nell'elettrico se non lo han messo non serve,perchè han coppia già da zero giri,però oltre il sound che manca pure senza marcia per me è bruttissimo,però ripeto è il mio parere personale
                    Il cambio nei motori tradizionali a combustione esiste solo per compensare gli enormi limiti di questi, che hanno un limitato range di massima efficienza....

Tant'è che la tendenza è aumentare il numero dei rapporti, avvicinandone la spaziatura, ridurre i tempi di cambiata, e rendere la cambiata più smooth, in modo tale da permettere al motore di usarlo il più possibile in coppia e trazione, ovvero avere alla ruota delle performance piu simili ad un motore elettrico....

Tradotto il cambio è proprio roba vecchia....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post

Il cambio nei motori tradizionali a combustione esiste solo per compensare gli enormi limiti di questi, che hanno un limitato range di massima efficienza....

Tant'è che la tendenza è aumentare il numero dei rapporti, avvicinandone la spaziatura, ridurre i tempi di cambiata, e rendere la cambiata più smooth, in modo tale da permettere al motore di usarlo il più possibile in coppia e trazione, ovvero avere alla ruota delle performance piu simili ad un motore elettrico....

Nel motomondiale il massimo dei rapporti usati è stato 12 marce nei Kreidler 50. La coppia era infatti alta e strettissima

Comment

• Font Size
                        Una delle cose più divertenti era sentire il sottofondo della motosega dagli spalti

Comment

• Font Size
                          C'è anche stato un bel volo di Tulovic Sabato...

Moto pesanti, poco veloci e lente.

Pilotini vari a correre.

A Valencia non sono inclusi nelle foto di rito dei campioni del mondo.

Direi che è una versione, mal riuscita e parecchio, della Formula E
                          Last edited by Pheel; 03-06-24, 07:58.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post

La realtà tecnica é esattamente questa che hai descritto. Come anche rumore, vibrazioni e calore sono limiti intrinsechi della tecnologia dei motori a scoppio, oltre a un basso rendimento .
                            Limiti che soggettivamente possono essere considerati “peculiarità” e a cui ci si affeziona.

Io credo che per le moto, parlando di moto di serie, l’elettrico inizierà ad essere interessante con le batterie allo stato solido, che dovrebbero circa raddoppiare la densità energetica attuale

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Beppoz View Post

La realtà tecnica é esattamente questa che hai descritto. Come anche rumore, vibrazioni e calore sono limiti intrinsechi della tecnologia dei motori a scoppio, oltre a un basso rendimento .
                              Limiti che soggettivamente possono essere considerati “peculiarità” e a cui ci si affeziona.

Io credo che per le moto, parlando di moto di serie, l’elettrico inizierà ad essere interessante con le batterie allo stato solido, che dovrebbero circa raddoppiare la densità energetica attuale

Anche le donne sono piene di difetti, fanno rumore,calore (d'inverno piumoni,pigiamoni ecc) e hanno un basso rendimento ...ma la figa ci paice lo stesso

Comment

X
                              Working...
                              X