Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alex Marquez rinnova ufficialmente con Gresini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alex Marquez rinnova ufficialmente con Gresini

    Un altro posto verso il 2025 sembra essere deciso, poiché Álex Márquez potrebbe aver chiuso un nuovo contratto con Gresini Racing. Questo legherà il pilota alla satellite italiana Ducati per almeno un altro anno.




    Nonostante la mancanza di conferma ufficiale, Motorsport scrive che il numero 73 ha già concordato il rinnovo con la struttura di Nadia Padovani e continuerà a guidare la Ducati Desmosedici per almeno un altro anno, che è esattamente la durata del contratto che il team italiano ha con la fabbrica Ducati.

    Questa sarà la terza stagione del pilota di 28 anni con Gresini, dopo aver debuttato nella categoria principale con Honda nel 2020, poi con il Repsol Honda Team, prima di passare alla LCR Honda.


    Con questa metà della griglia per il prossimo anno è già chiusa.

    Fonte motorcyclenews(che riprende Motorsport)

  • Font Size
    #2
    Manca l'annuncio ufficiale

    Comment


    • Font Size
      #3
      Alla fine ha festeggiato il (presunto) rinnovo con un'altra top 10.


      ​​​​​

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ufficiale il rinnovo, due anni ancora in Gresini per il fratello di Marc

        La notizia era nell’aria da un po’ e Motorsport.com lo aveva anticipato lo scorso giovedì, ma oggi arriva l’ufficialità: Alex Marquez ha rinnovato con il team Gresini. Il pilota spagnolo resterà nella formazione faentina per altri due anni, avendo firmato un biennale che lo lega al team satellite Ducati fino al 2026.

        La squadra di Nadia Padovani ha un contratto con Borgo Panigale per la fornitura di moto fino al 2025, ma il rinnovo con il pilota spagnolo lascia pensare a una fiducia reciproca su tutti i fronti. Alex, arrivato in Gresini lo scorso anno, ha subito ben figurato conquistando due vittorie nelle Sprint (Silverstone e Sepang) e salendo sul podio riscattandosi dopo gli anni difficili in Honda.

        “Continuare in Gresini era il mio obiettivo principale”, afferma Marquez nel comunicato. “Da quando sono atterrato in questa realtà il mio target è stato quello di arrivare a ridosso dei migliori con costanza, ed è qualcosa che ancora non ho raggiunto. L’inizio di stagione non è stato come speravamo, ma la squadra è forte e so dove possiamo arrivare. Quindi semplicemente ringraziare Nadia per la fiducia e sono sicuro che ripagheremo presto con della pizza all’ananas celebrativa”.

        Manca ancora lo step della vittoria in gara, che in questo 2024 è complicato per via di un adattamento non semplice alla GP23, ma il rinnovo biennale pone le basi di una crescita sia per il pilota che per il team, il cui obiettivo era mantenere entrambi i piloti per il 2025.

        Con Marc l’intento non è riuscito, ma, come aveva anticipato Michele Masini in un’intervista rilasciata a Motorsport.com, la voglia di continuare con Alex per la motivazione e la voglia di far bene ha portato a siglare un accordo che durerà fino al 2026.

        “Alex è il nostro pupillo”, afferma Nadia Padovani. “Da quando è arrivato ormai due anni fa la sintonia tra lui e la squadra è stata subito incredibile e si è consolidata gara dopo gara. Sappiamo qual è il suo potenziale, lo ha già dimostrato e ha solo bisogno di continuità. Rinnovare con lui era una mossa ovvia da parte nostra perché siamo consapevoli del suo valore fuori e dentro la pista. I risultati arriveranno anche quest’anno, ne sono assolutamente certa”.

        Una volta confermato il rinnovo di Alex Marquez, resterà da capire chi sarà il suo compagno di squadra il prossimo anno. Con il passaggio di suo fratello Marc al team ufficiale Ducati, si libera una sella in Gresini e le voci circolate sono molte: da Fermin Aldeguer a… Toprak Razgatlioglu. Lo scopriremo alla prossima puntata del “Gresini Racing Films”.

        Fonte motorsport.com

        Comment


        • Font Size
          #5
          In fin dei conti han fatto bene.
          Non sarà un fenomeno come il fratello, ma se in struttura si trova bene e viceversa, è un buon binomio. Il prossimo anno con una 2024 andrà sicuramente meglio.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si aggiunge un nuovo pezzo al puzzle del mercato 2025: il team Gresini ha annunciato che Alex Marquez sarà uno dei due piloti con cui affronterà la prossima stagione e anche quella successiva.

            L’iberico ha sottoscritto un accordo biennale valido fino al 2026, è attualmente alla sua seconda annata sulle Ducati della realtà di Faenza. I migliori risultati sono arrivati l'anno scorso, quando ha vinto le Sprint di Silverstone e Sepang e ha ottenuto due podi.


            Alex è entusiasta: "Continuare in Gresini era il mio obiettivo principale. Da quando sono atterrato in questa realtà il mio target è stato quello di arrivare a ridosso dei migliori con costanza, ed è qualcosa che ancora non ho raggiunto".

            "L'inizio di stagione non è stato come speravamo, ma la squadra è forte e so dove possiamo arrivare. Quindi semplicemente ringraziare Nadia per la fiducia e sono sicuro che ripagheremo presto con della pizza all’ananas celebrativa".

            Nadia Padovani non ha mai avuto dubbi sulla conferma del #73: "Alex è il nostro pupillo. Da quando è arrivato ormai due anni fa, la sintonia tra lui e la squadra è stata subito incredibile e si è consolidata gara dopo gara".

            "Sappiamo qual è il suo potenziale, lo ha già dimostrato e ha solo bisogno di continuità. Rinnovare con lui era una mossa ovvia da parte nostra perché siamo consapevoli del suo valore fuori e dentro la pista. I risultati arriveranno anche quest’anno, ne sono assolutamente certa".

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ne avevo parlato in altro topic, semmai uniamo

              Cmq meritato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pheel View Post
                Ne avevo parlato in altro topic, semmai uniamo

                Cmq meritato
                Ah si.. unisci o linka filippo..

                Comment


                • Font Size
                  #9

                  alex marquez rinnovo gresini 2025 2026

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E locandina GRESINI STYLE

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Unito tutto, unisco anche le discussioni sul mercato TrackHouse

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pheel View Post
                        Unito tutto, unisco anche le discussioni sul mercato TrackHouse
                        Fatto bene..

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X