Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ad aragon SBK più veloce di MGP? di

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by andrea nadiani View Post
    Di sicuro nel '27, quando ci sarà il cambio di regolamento in Gp, le Sbk verranno castrate in qualche maniera. Spero tanto riportino la categoria ad una sorta di Stock, così si che tutte le moto potrebbero essere competitive.
    si ma se le case non portano moto aggiornate con che corri?
    una kawasaki stradale di oggi non regge il confronto con ducati e bmw

Quest'anno s enon sbaglio motociclismo manco la comparativa supersportive ha fatto...ed è la prima volto dopo tanti anni

Comment

• Font Size
      Originally posted by wally73 View Post

non è colpa di ducati se le altre case fanno moto mal risparmio...
      suzuki non le fa neanche più...honda col CBR 600 ha tirato fuori una moto che praticamente è iun restailing+aggiornamento di un modello din 15 anni fa
      la R6 non la vendono più
      ecc...
      eh ho capito ma allora che corse guardiamo noi?

Comment

• Font Size
        Originally posted by iraz View Post

Ottimo intervento il tuo.
        L'immagine si supersportiva ora è cambiata, con le endurone che la fanno da padrone.
        Son comunque moto da più di 150cv che vanno bene più o meno per tutto (su strada).

In passato invece le endurone erano moto che strizzavano l'occhio ai rally raid degli anni 80 che comunque non avevano senso per le strade di tutti i giorni, proprio come le supersportive.

Le endurone attuali avranno perso fascino, ma sotto ottime moto.

Giustamente le sportive si sono evolute in moto pronto gara e le relative naked sono diventate supernaked.

Potrebbero sviluppare più categorie di SBK, supesport pure e ipernaked come seconda categoria, magari più stock e con price cap rispetto al modello di serie.
        Allora torni ad avere ottime moto con modifiche after più racing e via.

le endurone sono i Suv delle auto.
        Guarda lo stesso mondo dell'auto...sparite le coupè...le spider...le cabrio e le macchine con meccanica raffinata...
        Ora abbiamo pulmini più o meno sportivi (alcuni vanno davvero forte e molto bene su strada ma sono una mosca bianca), sparite tutte le sportivette accessibili...ai giovani fregasega dei motori...fregasega del divertirsi in modo "classico" (4\5 delle discoteche chiuse) a tanti manco piace più la passera

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post

si ma se le case non portano moto aggiornate con che corri?
          una kawasaki stradale di oggi non regge il confronto con ducati e bmw

Quest'anno s enon sbaglio motociclismo manco la comparativa supersportive ha fatto...ed è la prima volto dopo tanti anni
          In realtà sono tutte moto competitive se ben gestite e lo dimostra il Bsb, dove anche Honda e Kawa non sono indietro come le palle del cane.
          Si tratta "solo" di fare un regolamento come si deve. Ovviamente ci sarà sicuramente la moto generalmente più veloce, ma sarà più difficile creare un gap come quello attuale.

Comment

• Font Size

In realtà sono tutte moto competitive se ben gestite e lo dimostra il Bsb, dove anche Honda e Kawa non sono indietro come le palle del cane.
            Si tratta "solo" di fare un regolamento come si deve. Ovviamente ci sarà sicuramente la moto generalmente più veloce, ma sarà più difficile creare un gap come quello attuale.
            era per dire che se fai stock "stretto" alcuni sono indietro come le palle del cane

Comment

• Font Size
              Originally posted by luciocabrio View Post

era per dire che se fai stock "stretto" alcuni sono indietro come le palle del cane
              Cosa intendi stock stretto?
              Perché in teoria la stock, non dico che sia di serie, ma che non sia nemmeno come le attuali Sbk che hanno solo le carene uguali alle moto in vendita.

Comment

• Font Size

Cosa intendi stock stretto?
                Perché in teoria la stock, non dico che sia di serie, ma che non sia nemmeno come le attuali Sbk che hanno solo le carene uguali alle moto in vendita.
                prendi la moto di serie ,elabori poco.
                QUi la kawasaki ha una base vecchia di 10 anni e motore spompo.. S enon lasci abbastanza libertà (e ne dai meno a chi ha il mezzo superiore) chi ha il mezzo più vecchio non può competere

Comment

• Font Size

....come le attuali Sbk che hanno solo le carene uguali alle moto in vendita.
                  quando lo ho detto io mi sono beccato dell'hater incompetente, da gente che usa il cad a borgo panigale....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AG_KTM View Post

quando lo ho detto io mi sono beccato dell'hater incompetente, da gente che usa il cad a borgo panigale....
                    ma sta zitto che sei peggio di the walking dead..uno zombie che torna fuori solo quando c'è qualcosa che non va in ducati

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Herr Homar View Post
                      Oggi, una race replica non ha più molto senso, visto che una maxi enduro dispone di oltre 150 cv, coppia a volontà e prestazioni ciclistiche che farebbero impallidire qualsiasi GSX-R o Ninja pre elettronica...
                      tutto quello che vuoi, ma questo no, proprio no!
                      come ha scritto anche luciocabrio, sono i suv delle moto, poi li hanno migliorati come potevano, ma restano sempre suv.
                      Le sportive dei primi anni 2000 erano già moto molto buone, non esiste proprio che sti trespoli vadano meglio di un K5

In Germania e in Giappone fino a qualche tempo fa imperversano gare per le maxi-nude, mostri da 180/200 cavalli su ciclistiche inadeguate.
                      Condite col meglio dell'after market, ma sempre di telai doppia culla in acciaio si trattava...
                      Le Honda Big-one andavano molto forte, ma anche Kawasaki e Suzuki spesso riuscivano a vincere, e non era raro vedere le XJR1300 pizzicare qualche lusinghieri prestazione
                      Quello che intendo io per "derivata" :
                      Moto da 10/12.000 €
                      Preparazione "importante" (20.000? Forse qualcosa in più...)
                      Telaio e fusione motore stock.
                      E via a manetta

Secondo me per cessi come questi siamo già abbondantemente fuori tempo massimo, non c'è alcun bisogno di scendere così in basso...

Comment

• Font Size
                        Non so quanto tu vada in moto, ma io su 30 motociclette (10 anni fa erano 100...) che vedo sui passi classici, 20 sono endurone, 5 sono Harley Davidson, 3 sono Hyper naked 2 sono sportive (Ducati top di gamma)...

Probabilmente le Suzuki/Kawasaki et similia hanno perso fascino, e pure le case se ne sono accorte!

P. S. Mio fratello ha una Multistrasse 1260: a me fa cacare solo a guardarla, ma lui ne è innamorato!
                        L'ho provata e ho capito il perché: Va più forte di una 996 con un terzo dell'impegno, (fisico e mentale...) è estremamente comoda e riesce anche ad emozionare...
                        I suoi amici hanno ferri simili (KTM, BMW...) e si sparano giri di 5/600 km senza nessun problema, nonostante veleggino tutti sui 50 anni...

Ah, e ci vanno anche al lavoro, oltre che a fare la birretta dopo cena, con la camicia e i pantaloni corti...
                        Last edited by Herr Homar; 05-10-24, 06:16.

Comment

• Font Size
                          Non so quanto tu vada in moto, ma io su 30 motociclette (10 anni fa erano 100...) che vedo sui passi classici, 20 sono endurone, 5 sono Harley Davidson, 3 sono Hyper naked 2 sono sportive (Ducati top di gamma)...

Probabilmente le Suzuki/Kawasaki et similia hanno perso fascino, e pure le case se ne sono accorte!

P. S. Mio fratello ha una Multistrasse 1260: a me fa cacare solo a guardarla, ma lui ne è innamorato!
                          L'ho provata e ho capito il perché: Va più forte di una 996 con un terzo dell'impegno, (fisico e mentale...) è estremamente comoda e riesce anche ad emozionare...
                          I suoi amici hanno ferri simili (KTM, BMW...) e si sparano giri di 5/600 km senza nessun problema, nonostante veleggino tutti sui 50 anni...

Ah, e ci vanno anche al lavoro, oltre che a fare la birretta dopo cena, con la camicia e i pantaloni corti...
                          Appunto sono dei suv
                          Se prendi quelli più prestazionali e raffinati vanno quasi quanto una berlina, ci sali meglio (se hai una certa età), ci carichi più roba e non rischi di toccare il muso ogni 3x2.
                          Io ho una Giulia e sono iperappassionato di auto ma in tantissime occasioni avrei preferito prendere una Stelvio... Più brutta a mio avviso ma molto più pratica. Sono andato a un matrimonio, Strada di merda, dovevo andare a 2 altrimenti ci lasciavo mezza macchina (ha tutto il fondo carenato per l'aerodinamica), e mio padre tribola per salirci ad esempio

Comment

• Font Size
                            Guarda, il paragone non regge.

I SUV a 4 ruote sono ingombranti, alti, pesanti e non avranno mai il dinamismo di una berlina, per non parlare di una coupé o semplicemente una hot-hatch.
                            Anche avessero 1.000 cv e fossero fatte di titanio e carbonio.

Le maxi enduro sportive invece accelerano, curvano e frenano quanto una sportiva moderna.
                            Se poi ne prendiamo una un pó datata, la saluta proprio...

Comment

• Font Size
                              Guarda, il paragone non regge.

I SUV a 4 ruote sono ingombranti, alti, pesanti e non avranno mai il dinamismo di una berlina, per non parlare di una coupé o semplicemente una hot-hatch.
                              Anche avessero 1.000 cv e fossero fatte di titanio e carbonio.

Le maxi enduro sportive invece accelerano, curvano e frenano quanto una sportiva moderna.
                              Se poi ne prendiamo una un pó datata, la saluta proprio...
                              Guida una Stelvio per bene e ti accorgerai che sta davanti come prestazioni e piacere di guida al 90% delle berline sul mercato.
                              Lo Stelvio è la multistrada delle auto

Comment

• Font Size
                                Te lo dico perché abbiamo fatto un "confronto" abbastanza serrato su un guidato medio veloce in salita: la Q4 2.2diesel da 180 cv non accelera, non curva e non frena quanto una "modesta" Golf mk5 GTD da "soli" 170 e due sole ruote motrici...
                                Nel mentre, la BMW berlina da 163 cv ci ha seminati senza pietà...

Ma siamo abbondantemente fuori tema

Last edited by Herr Homar; 05-10-24, 13:05.

Comment

X
                                Working...
                                X