Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ad aragon SBK più veloce di MGP? di

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Herr Homar View Post
    Te lo dico perché abbiamo fatto un "confronto" abbastanza serrato su un guidato medio veloce in salita: la Q4 2.2diesel da 180 cv non accelera, non curva e non frena quanto una "modesta" Golf mk5 GTD da "soli" 170 e due sole ruote motrici...

Ma siamo abbondantemente fuori tema

I confronti li devi fare a pari categoria
    Hai preso una compatta segmento C con un suv segmento D. Lo Stelvio è un segmento sopra
    Prendi una passat, un Audi a4, una classe C o roba simile e poi vedi
    E c'è pure il piacere di guida. Lo sterzo della Stelvio la golf se lo sogna.

E alla fine conta pure chi guida

Comment

• Font Size
      Ragazzi, sapete il problema qual è? Che si tratta di discorsi da vecchi boomer come siamo noi... Ho due figli, entrambi patentati. Il più piccolo proprio non guida... Il più grande un po' la prende la macchina, ma gli serve solo per spostarsi da un punto a ad un punto b. Quando eravamo giovani noi il ciclomotore, che appena possibile si truccava a più non posso, era simbolo di autonomia e libertà... Crescevamo con la passione del mezzo meccanico. Quel mondo ormai non c'è più 🤷

Comment

• Font Size
        Grazie al cavolo signori, mi siete andati a prendere il suv (lo stelvio) e l'enduro (la multistrada) assolutamente top, quelli fatti meglio e nel caso della multi forse anche proprio più stradale come impostazione.
        Questi 2 oggetti sono il top nelle loro categorie, e comunque non raggiungono il livello delle loro controparti completamente stradali.

Figuriamoci se andiamo a prendere la media degli altri suv e delle altre enduro, è ovvio che in media non reggano il confronto con le berline o con le moto sportive o naked sportive.
        Se poi mi dite che nell'uso di tutti giorni son più comodi è un altro discorso, se guardiamo quello ad esempio per le strade che abbiamo noi qua non ha senso comprarsi niente più di una panda e di uno scooter 200....

Le maxi enduro sportive invece accelerano, curvano e frenano quanto una sportiva moderna.
        Se poi ne prendiamo una un pó datata, la saluta proprio...

Questa poi
        ti rendi conto che scritta così significa che se porti in pista una enduro e una sportiva farebbero gli stessi tempi? il che è evidentemente impossibile
        una GS o una trimph tiger che girano come una rsv 4 o una street triple rs...certo...

Non so quanto tu vada in moto, ma io su 30 motociclette (10 anni fa erano 100...) che vedo sui passi classici, 20 sono endurone, 5 sono Harley Davidson, 3 sono Hyper naked 2 sono sportive (Ducati top di gamma)...
        .

Non significa che siano moto migliori, anzi non significa assolutamente niente visto che il 90% della gente di moto non ci capisce un mazza e compra solo per moda o per estetica...
        Last edited by Viridian; 05-10-24, 19:05.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Viridian View Post
          Grazie al cavolo signori, mi siete andati a prendere il suv (lo stelvio) e l'enduro (la multistrada) assolutamente top, quelli fatti meglio e nel caso della multi forse anche proprio più stradale come impostazione.
          Questi 2 oggetti sono il top nelle loro categorie, e comunque non raggiungono il livello delle loro controparti completamente stradali.

Figuriamoci se andiamo a prendere la media degli altri suv e delle altre enduro, è ovvio che in media non reggano il confronto con le berline o con le moto sportive o naked sportive.
          Se poi mi dite che nell'uso di tutti giorni son più comodi è un altro discorso, se guardiamo quello ad esempio per le strade che abbiamo noi qua non ha senso comprarsi niente più di una panda e di uno scooter 200....

Questa poi
          ti rendi conto che scritta così significa che se porti in pista una enduro e una sportiva farebbero gli stessi tempi? il che è evidentemente impossibile
          una GS o una trimph tiger che girano come una rsv 4 o una street triple rs...certo...

Non significa che siano moto migliori, anzi non significa assolutamente niente visto che il 90% della gente di moto non ci capisce un mazza e compra solo per moda o per estetica...
          Appunto io ho portato gli esempi estremi (Stelvio e multistrada) ma il resto non è all'altezza delle berline o sportive.
          Lo Stelvio è più vicino rispetto alla multistrada al top del segmento berline (e multi alle sportive)

Comment

• Font Size
            Originally posted by Viridian View Post

Questa poi

Ovviamente non hai colto.

Confrontare in pista (1% degli impieghi, quando io intendevo il 100% delle situazioni...) una Rsv4 e una Multistrada o una KTM è l'unico punto in cui le super sportive sarebbero superiori. E te credo! Sono fatte SOLO per quello!
            Nel restante 99% degli utilizzi le sportive sono utili quanto la minchia di Rocco Siffredi all'isola delle lesbiche...

I SUV poi, lasciamo stare...

P. S. Sicuro poi che una KTM 1290 in pista, sia molto più lenta di una ZX10, o una GSXR, o una Honda?
            E di quanto?

Ah, guidata da un utente medio, non da un pilota, il tester di una rivista o uno che ha miglia di km di pista all'attivo.

Parlo di utenti medi, di gente che usa la motocicletta la domenica, e fa 7/8.000 km/anno.
            Di cui magari 2.000 per le vacanze...

P. P. S. Sicuro che la gente compri per moda e per estetica?

Fosse così, comprerebbero tutti le race replica...

Comunque, ognuno compri quello che vuole.
            Importante avere una motocicletta, ed usarla!
            Last edited by Herr Homar; 07-10-24, 04:50.

Comment

• Font Size
              Originally posted by luciocabrio View Post

I confronti li devi fare a pari categoria
              Hai preso una compatta segmento C con un suv segmento D. Lo Stelvio è un segmento sopra
              Prendi una passat, un Audi a4, una classe C o roba simile e poi vedi
              E c'è pure il piacere di guida. Lo sterzo della Stelvio la golf se lo sogna.

E alla fine conta pure chi guida
              Capisco che tu da buon alfista reputi tutto quello che esce da Arese superiore alla concorrenza...
              Io ho fatto un esempio concreto, con i mezzi che avevamo a disposizione:
              Stelvio
              BMW 320
              Golf GTD

La SUV come prestazioni e piacere di guida è risultata la peggiore. Stop.

Frena bene, ma per arrestarlo impiega molti metri.
              Curva bene, ma ha una deriva della Madonna.
              Accelera bene, ma le altre prendono metri.

È grosso, alto e pesante.
              Non ci puoi fare niente.

P. S. Lo sterzo della Stelvio, la Golf se lo sogna: in che senso?
              Mica ho capito... Parli di pulsantini, levette e altre minchiate o sensazione di dove indirizzare le ruote?

​​​​​​

Comment

• Font Size
                Originally posted by luciocabrio View Post

Guida una Stelvio per bene e ti accorgerai che sta davanti come prestazioni e piacere di guida al 90% delle berline sul mercato.
                Lo Stelvio è la multistrada delle auto
                Da possessore di una Q4 210 cv concordo al 100%.
                Rimane il fatto che è un SUV e quindi non può avere le prestazioni di una berlina sportiva, principalmente mi riferisco a guida e assetto.

Ovvio che se fai la tara con gli altri SUV pari categoria, non c'è storia.

Comment

• Font Size

Capisco che tu da buon alfista reputi tutto quello che esce da Arese superiore alla concorrenza...
                  Io ho fatto un esempio concreto, con i mezzi che avevamo a disposizione:
                  Stelvio
                  BMW 320
                  Golf GTD

La SUV come prestazioni e piacere di guida è risultata la peggiore. Stop.

Frena bene, ma per arrestarlo impiega molti metri.
                  Curva bene, ma ha una deriva della Madonna.
                  Accelera bene, ma le altre prendono metri.

È grosso, alto e pesante.
                  Non ci puoi fare niente.

P. S. Lo sterzo della Stelvio, la Golf se lo sogna: in che senso?
                  Mica ho capito... Parli di pulsantini, levette e altre minchiate o sensazione di dove indirizzare le ruote?

​​​​​​
                  Parlo di direzionalitá e precisione
                  Se tu preferisci quello della golf non so che dirti
                  Che poi la Stelvio era pure q4= meno piacere di guida
                  Ripeto la Stelvio ha 10cv in più di una segmento c in allestimento sportivo che è più grande, più grossa e con la TI è più pesa.
                  Sono alfista? Bah... Ho un'alfa ma sono sempre super partes.
                  Ci sono i tempi sul giro provati dalle riviste e la Stelvio va più delle berline pari categoria.
                  Non mi risulta che la frenata dello Stelvio sia lunga, quindi non so che dirti.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Nigel76 View Post

Da possessore di una Q4 210 cv concordo al 100%.
                    Rimane il fatto che è un SUV e quindi non può avere le prestazioni di una berlina sportiva, principalmente mi riferisco a guida e assetto.

Ovvio che se fai la tara con gli altri SUV pari categoria, non c'è storia.
                    Per guida e assetto non può essere pari alla giulia e alla serie 3. Tutte le altre berline pari segmento sono dietro e manco poco. Prendete una classe C o una Audi a4 pari cavalli poi fateci quello che fate con lo Stelvio se vi riesce
                    Se prendi poi lo Stelvio con la sola trazione posteriore è ancora più bello da guidare e più leggero

Comment

• Font Size

... buon alfista...

​​​​​​
                      L'ossimoro perfetto. Sono i peggiori, seguiti a ruota dai ducatari talebani e dai fanboy apple.

Comment

• Font Size
                        La Stelvio per essere un SUV è divina.

Ma è un SUV, appunto.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Pheel View Post
                          La Stelvio per essere un SUV è divina.

Ma è un SUV, appunto.
                          Pelo qua si stava dicendo, o almeno io dicevo, che la Stelvio è meglio di quasi tutte le berline, tolte Giulia e serie 3. Ci sono le riviste, le prove e i dati strumentali se uno non si fida. In pista va più forte. Quale banco prova migliore?

Prova tu stesso un'audi a4 e una Stelvio pari potenza poi vedi
                          Se uno invece prende come parametro le "garette" su strade aperte dove ci sono nmila variabili è un altro discorso.
                          Per esempio in pista la Stelvio quadrifoglio va più dell'Audi RS4
                          Cioè parliamo chiaro, anche a me piace andare forte in macchina, ma c'è sempre un limite oltre il quale non vado perché accartocciare 50mila euro di macchina da qualche parte non mi va
                          Magari un altro se la sente ed ecco che va più forte di te

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AG_KTM View Post

L'ossimoro perfetto. Sono i peggiori, seguiti a ruota dai ducatari talebani e dai fanboy apple.
                            Ma quelli davanti a tutti sono i coglioni... Del quale tu sei membro onorario ​​​​​​

I tuoi commenti sono sempre costruttivi e apportano contenuti alla discussione vero?

Comment

• Font Size
                              Scusate è, ma la Stelvio Quadrifoglio è "fuori quota" in tutto! Prezzo in primis.

Se parliamo di pesi massimi devi confrontarlo con le varie RS Q8 o GLC63 AMG!

Mezzi che per essere spremuti al massimo necessitano di piloti veri, in condizioni vere su piste vere!

​​​​​​E al Nurburg pare sia andata diversamente...

Last edited by Herr Homar; 07-10-24, 06:03.

Comment

• Font Size
                                Scusate è, ma la Stelvio Quadrifoglio è "fuori quota" in tutto! Prezzo in primis.

Se parliamo di pesi massimi devi confrontarlo con le varie RS Q8 o GLC63 AMG!

Mezzi che per essere spremuti al massimo necessitano di piloti veri, in condizioni vere su piste vere!

​​​​​​E al Nurburg pare sia andata diversamente...

Homar il concetto di base è questo.
                                GLi altri fanno una macchina di base e poi fanno la versione sportiva.
                                COn giulia e stelvio prima han fatto la quadrifoglio...e da li han derivato l aversione "base"
                                E questo si sente (per chi ci capisce...am anche chi non ne capisce di queste cose)

Ma perchè dovrei confrontarlo con RSQ8 quando non è il suo segmento?

Lo stelvio è una macchian segmento D....va confrontata con le altre segmento D

Tu confronti una panda con una golf? non credo. Una è segmento A...l'altra è segmento C.
                                poi parli di prezzo...e la rsq8 costa 50.000€ più della Stelvio
                                Devi prendere l'audi equivalente allo stelvio. Poi vedi come le prende.
                                Se non basta la Stessa stelvio va più forte ed è più bella da guidare della macan (questa si sua rivale) , parlo pure delle versioni NON quadrifoglio e pari cilindrata.
                                ma ripeto sfoglia il listino,cerca le berline segmento D (poche rimaste purtroppo) e vedi quale va meglio della stelvio (in pista e non). (tolte ovviamente GIulia e serie 3)

Ps. trovami una macchina "umana" (quindi non supecar o cazzi vari) che ha l'albero trasmissione IN CARBONIO (roba da ferrari eh) su tutte le versioni...dalla più scarsa e meno cv alla top quadrifoglio. è questo che dicevo sopra. Son partiti dalla quadrifoglio e han derivato le altre versioni. E si vede (e si sente)

Comment

X
                                Working...
                                X