Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Mike... quindi non stavi là a saltare sul divano quando correvano?
Ho visto una gara per curiosità, e facevano il rumore della metropolitana... Mi pare che aprii pure una discussione su questo... Comunque non si possono proprio guardare; o meglio, non si possono proprio sentire! Riposino in pace
Ho visto una gara per curiosità, e facevano il rumore della metropolitana... Mi pare che aprii pure una discussione su questo... Comunque non si possono proprio guardare; o meglio, non si possono proprio sentire! Riposino in pace
Comunque l'unica cosa che spiace è che esteticamente era bellina
Ma una moto senza tubo è come una donna senza figa
Tempo al tempo.... ma ahimè un giorno l'elettrico alla fine sarà solo che meglio rispetto al motore a combustione....
Per meglio non vuol dire per forza più bello per le future cariatidi come saremo noi fra 20 anni.....
E te lo dice e ripete uno che a 12 anni a scuola disegnava motori per gioco/noia/passatempo, e da 25 anni disegna e progetta motori endotermici per lavoro/passione, quindi sono quello meno interessato a parlare bene del motore elettrico
Tempo al tempo.... ma ahimè un giorno l'elettrico alla fine sarà solo che meglio rispetto al motore a combustione....
Per meglio non vuol dire per forza più bello per le future cariatidi come saremo noi fra 20 anni.....
E te lo dice e ripete uno che a 12 anni a scuola disegnava motori per gioco/noia/passatempo, e da 25 anni disegna e progetta motori endotermici per lavoro/passione, quindi sono quello meno interessato a parlare bene del motore elettrico
non sempre quello che è meglio sulla carta risult amigliore applicato a un oggetto che deve suscitare passione
Picoclo esempio.
Garda che gigaflop stanno facendo le supercar elettriche.
Addirittura maserati ha abortito la MC20 elettrica quando er apraticamente pronta. e tanti altri hanno rimandato i programmi.
magari per uno scooterone è la soluzione top...ma a chi piace guidare,ascoltare il sound (chissà perchè si vendono tanti scarichi "modificati") e via dicendo fa parte delle emozioni.
non sempre quello che è meglio sulla carta risult amigliore applicato a un oggetto che deve suscitare passione
Picoclo esempio.
Garda che gigaflop stanno facendo le supercar elettriche.
Addirittura maserati ha abortito la MC20 elettrica quando er apraticamente pronta. e tanti altri hanno rimandato i programmi.
magari per uno scooterone è la soluzione top...ma a chi piace guidare,ascoltare il sound (chissà perchè si vendono tanti scarichi "modificati") e via dicendo fa parte delle emozioni.
Non ragionare solo con la tua testa ed esperienza....
Secondo te fra 10-15-20 anni a un 30-40 enne che ha guidato solo overboard/monopattini/biciclette elettriche, cosa pensi che gliene freghi del cambio, del sound, delle vibrazioni, del calore, manutenzione, ecc....?
Ti è chiaro che già oggi con meno di 60k€ puoi guidare un mezzo che fa 0-100km in soli 3 secondi, mentre qualunque altra macchina a scoppio per raggiungere quelle prestazioni devi sborsare cifre enormi? e il divario sarà sempre maggiore
Ti è chiaro vero che da sempre, per fare un complimento ad un motore a scoppio si usa spesso l'aggettivo "sembra elettrico" per elogiarne la regolarità, silenziosità, guidabilità, ecc?
Che frizioni automatiche, doppie frizioni, contralberi, plurifrazionamenti, cambi automatici, ma anche manuali prima a 5, poi 6, poi 7, poi 8 rapporti servono per far andare i motori endotermici più simil elettrici e meno ruvidi a scoppio?
Si sputa in testa all'elettrico, ma da sempre spendiamo più soldi per avere un motore a scoppio che vada sempre più simil elettrico....
Ti è chiaro vero che frizione, cambio, rumore, calore sono da sempre tutti limiti del motore a scoppio, che sono nati come necessità per bypassare gli enormi limiti del motore a scoppio, perchè senza frizione non sarebbe possibile usarlo, e senza cambio sarebbe enormemente limitato nel suo utilizzo....
non sempre quello che è meglio sulla carta risult amigliore applicato a un oggetto che deve suscitare passione
Picoclo esempio.
Garda che gigaflop stanno facendo le supercar elettriche.
Addirittura maserati ha abortito la MC20 elettrica quando er apraticamente pronta. e tanti altri hanno rimandato i programmi.
magari per uno scooterone è la soluzione top...ma a chi piace guidare,ascoltare il sound (chissà perchè si vendono tanti scarichi "modificati") e via dicendo fa parte delle emozioni.
Settimana prox vengo a Città di Castello con l'elettrica di mia moglie e te la faccio guidare, scommettiamo che vai subito a vendere l'Alfona e corri a comprarla?
Basta che non t'impasti al primo push, che quella scatta e mia moglie mena
non sempre quello che è meglio sulla carta risult amigliore applicato a un oggetto che deve suscitare passione
Picoclo esempio.
Garda che gigaflop stanno facendo le supercar elettriche.
Addirittura maserati ha abortito la MC20 elettrica quando er apraticamente pronta. e tanti altri hanno rimandato i programmi.
magari per uno scooterone è la soluzione top...ma a chi piace guidare,ascoltare il sound (chissà perchè si vendono tanti scarichi "modificati") e via dicendo fa parte delle emozioni.
Però prendere MC20 come esempio non è proprio la cosa giusta visto che è nata già obsoleta XD
Scherzi a parte, vero che le supercar non sono proprio il terreno giusto però è anche vero, come dice toscanaccio, che l'elettrico ha "democratizzato" la potenza XD
Pensa a Xiaomi che in 3 anni circa ha messo in vendita una berlina da 1500CV a circa 73k$ in Cina che con dazi attuali potrebbe costare 120/130 k€ in Italia
Settimana prox vengo a Città di Castello con l'elettrica di mia moglie e te la faccio guidare, scommettiamo che vai subito a vendere l'Alfona e corri a comprarla?
Basta che non t'impasti al primo push, che quella scatta e mia moglie mena
io ho provato una tesla da 60k e 0-100 in 3 sec.... non si può rimanere affascinati e incuriositi da quella esperienza, non oso immaginare la model S da 1001cv che lo fa in 2 secondi
Non ragionare solo con la tua testa ed esperienza....
Secondo te fra 10-15-20 anni a un 30-40 enne che ha guidato solo overboard/monopattini/biciclette elettriche, cosa pensi che gliene freghi del cambio, del sound, delle vibrazioni, del calore, manutenzione, ecc....?
Ti è chiaro che già oggi con meno di 60k€ puoi guidare un mezzo che fa 0-100km in soli 3 secondi, mentre qualunque altra macchina a scoppio per raggiungere quelle prestazioni devi sborsare cifre enormi? e il divario sarà sempre maggiore
Ti è chiaro vero che da sempre, per fare un complimento ad un motore a scoppio si usa spesso l'aggettivo "sembra elettrico" per elogiarne la regolarità, silenziosità, guidabilità, ecc?
Che frizioni automatiche, doppie frizioni, contralberi, plurifrazionamenti, cambi automatici, ma anche manuali prima a 5, poi 6, poi 7, poi 8 rapporti servono per far andare i motori endotermici più simil elettrici e meno ruvidi a scoppio?
Si sputa in testa all'elettrico, ma da sempre spendiamo più soldi per avere un motore a scoppio che vada sempre più simil elettrico....
Ti è chiaro vero che frizione, cambio, rumore, calore sono da sempre tutti limiti del motore a scoppio, che sono nati come necessità per bypassare gli enormi limiti del motore a scoppio, perchè senza frizione non sarebbe possibile usarlo, e senza cambio sarebbe enormemente limitato nel suo utilizzo....
Tu hai ragione ma non voglio dartela.
Semplice
che poi guarda il cambio automatico...negli usa guidano tutti con quello...ma se hai il manuale sei "figo"
Quindi per il trasporto giornaliero ok l'elettrica...
ma per il resto ...
per non parlare dei v12
e a me piace quando tiro la mia motominkia a 12.000 giri che vibra tutta...sembra viva...piace tirare fino alla zona rossa e poi via un'altra marcia.
Idem con la giulia
Settimana prox vengo a Città di Castello con l'elettrica di mia moglie e te la faccio guidare, scommettiamo che vai subito a vendere l'Alfona e corri a comprarla?
Basta che non t'impasti al primo push, che quella scatta e mia moglie mena
poi però andiamo a fare un giro per la zona collinare e vediamo chi si diverte di più
Non importa quanto ce l'hai grosso...dipende da come lo usi
E la tesla non avrà mai le reazioni (su strada e in pista) di una giulia,anche se come tempo sul giro probabilmente va di più.
ps io non te la faccio guidare.
La giulia è come la moglie. Non si presta.
poi oh s evoi siete contenti di fare gli spari al semaforo o gli 0/100 contento per voi
ieri l'altro ho infilato un po' di curve in successione in modalità "mo' muoio" e mi sono spaventato a morte. Per il fatto che la macchina NON si è mossa.
Su strada il limite non si trova senza crepare.Fra le curve pare di avere una piccola auto ..una macchian corta come la punto ,non una berlina segmento D.
Però prendere MC20 come esempio non è proprio la cosa giusta visto che è nata già obsoleta XD
Scherzi a parte, vero che le supercar non sono proprio il terreno giusto però è anche vero, come dice toscanaccio, che l'elettrico ha "democratizzato" la potenza XD
Pensa a Xiaomi che in 3 anni circa ha messo in vendita una berlina da 1500CV a circa 73k$ in Cina che con dazi attuali potrebbe costare 120/130 k€ in Italia
non era obsoleta. semplicemente non ci son richieste...Guard apure la uova alfa 33 stradale...puoi ordinarla sia termica che elettrica...
sono solo 33 però...vai a vedere quante sono elettriche...e chi l'ha ordinata è perchè sa che elettriche ne faranno pochissime=sarà rara
Comment