Originally posted by luciocabrio
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Addio MotoE dal 2026
Collapse
X
-
In azienda da me han tutti elettriche e fanno anche 50mila km annui...se ci riescono loro vuol dir3 che per 80% delle persone l'elettrico potrebbe andar bene
-
Secondo me il problema non è meglio elettrico o termico ma se l'elettrico risolve il problema dell'inquinamento e da quello che mi pare di aver capito pare proprio di no, le terre rare le raccolgono con le ruspe diesel e i nostri eroi faranno scoppiare la terza guerra mondiale per accaparrarsele.
- Likes 2
Comment
-
Mi sa che non hai capito, non erano le fermate che ha dovuto fare il problema ma che è arrivato con 1/3 della batteria alla prima ricarica facendo solo 170 km circaOriginally posted by iraz View PostComunque per l'amico che diceva che percorreva alla Varna a Bologna e doveva fare la ricarica..
altroché problemi, ha ragione.
Basta inserire il pianificatore di viaggio sul sito Tesla e mette proprio le tappe scritte.
Comment
-
Bè no.. il limite grosso è la ricarica...Originally posted by iraz View Post
In azienda da me han tutti elettriche e fanno anche 50mila km annui...se ci riescono loro vuol dir3 che per 80% delle persone l'elettrico potrebbe andar bene
Ovvio che in certe zone dove uno ricarica in azienda o a casa la notte... è MOLTO diverso che passare un'oretta dispersi nel nulla o in FILA per caricare in giro.
Non siamo pronti...
O prova a spostarti verso sud..
Comment
-
Eh si.... come tutte.. anche motori termici... l'autonomia è sempre MOLTO generosa... quando la dichiarano.Originally posted by Carlito27 View Post
Mi sa che non hai capito, non erano le fermate che ha dovuto fare il problema ma che è arrivato con 1/3 della batteria alla prima ricarica facendo solo 170 km circa
Comment
-
emh, non parlo di autonomia ma di consumi, praticamente ha consumato come un trattore, in termini di Diesel è come se avesse fatto 10/11 km/l invece dei 16/17 che dovrebbe fare normalmenteOriginally posted by mito22 View Post
Eh si.... come tutte.. anche motori termici... l'autonomia è sempre MOLTO generosa... quando la dichiarano.
Last edited by Carlito27; 10-04-25, 09:10.
Comment
-
Che il sud purtroppo sia carente lo sappiamo.Originally posted by mito22 View Post
Bè no.. il limite grosso è la ricarica...
Ovvio che in certe zone dove uno ricarica in azienda o a casa la notte... è MOLTO diverso che passare un'oretta dispersi nel nulla o in FILA per caricare in giro.
Non siamo pronti...
ma ripeto, se i commerciali e dirigenti che girano l'Italia ce la fanno, ricariche comprese, vuol dire che si può fare.
Non vendo mica auto elettriche, ma diciamo che si vive di molti preconcetti.
Io ero molto scettico, ma poi ho provato e ho dovuto ricredermi.
Poi se mi chiedi su che moto vado...beh, faccio pochissimi chilometri annui ma me li voglio fare godendo e uso la ducati o l'aprilia. ma se devo spostarmi per ora vado a gpl, ma in futuro andrò sicuramente elettrico.
Comment
-
ci sono auto diesel tipo alfa e bmw che ,nonostante il carburante poco nobile,riescono a offrire sensazioni molto buone alla guida,molto vicine ai benzina (e in alcuni casi migliori o peggiori a seconda di cosa si esamina)Originally posted by iraz View Post
Ovvio che si parla di moto sportive e le cambiate sono fondamentali.
ma tornando alla realtà, la mobilità elettrica vince su quasi tutti i fronti.
Nella vita reale ci spostiamo, non è che guidiamo come in gara. Per cui non mi interessa avere chissà che mezzo se devo fare casa-lavoro.
Ovvio che se potessi spararmi un giro tra le curve vorrei avere una gt3 rs... ma è un'altra cosa.
Che poi quelli che osannato il diesel. A me già fa schifo rispetto al benzina, figurarsi che cosa ci sarà di sportivo ad avere un'auto media con assetto del cavolo e motore 1.5 diesel...boh!
Comment
-
ma sicuro...magari ricaricano pure in azienda e gratis.Originally posted by iraz View Post
Mica ho detto che non possono andar bene.
A me andrebbero benissimo.
Solo che mi piace la figa
(tornando al discorso di prima)
Scherzi a parte,avessi avuto 2 soldi da buttare= pannelli+auto elettrica quando ti davano i super incentivi.
auto elettrodomestico da sfondare e affiancare lala giulia
Comment
-
esatto...poi vediamo questo riarmo come si comporterà a livello di inquinamento ahahahOriginally posted by F.126ck View PostSecondo me il problema non è meglio elettrico o termico ma se l'elettrico risolve il problema dell'inquinamento e da quello che mi pare di aver capito pare proprio di no, le terre rare le raccolgono con le ruspe diesel e i nostri eroi faranno scoppiare la terza guerra mondiale per accaparrarsele.
dioken il Q.I. medio di noi europei e di chi ci governa è a livello di quello di un tacchino
Comment
-
beh per un'elettrica mediamente è pure tanto...Originally posted by Carlito27 View Post
Mi sa che non hai capito, non erano le fermate che ha dovuto fare il problema ma che è arrivato con 1/3 della batteria alla prima ricarica facendo solo 170 km circa
170x3 = 510...e son poche le auto elettriche che hanno questa autonomia...
se poi vai in autostrada cala ancora
Comment
-
e ho fatto pure i paragone con il diesel per far capire XD.Originally posted by luciocabrio View Post
beh per un'elettrica mediamente è pure tanto...
170x3 = 510...e son poche le auto elettriche che hanno questa autonomia...
se poi vai in autostrada cala ancora
Una model 3 long range nuova ha circa 75kWh utilizzabili, arrivare con 1/3 della batteria ad Affi significa che ha consumato circa 50kWh per fare 170 km, cioè circa 29 kWh/100 km
A quelle velocità, 4 persone senza nemmeno usare il clima una Model 3 deve stare sotto i 21 kWh/100 km.
Di conseguenza o la batteria è decisamente degradata o c'era qualcosa che non andava cosa che può essere anche un forte vento contrario.
Comment
-
Guarda che anche in Italia le colonnine ci sono ormai, e tante, magari non a livello dei paesi nord europei, ma ci sono, e adesso anche sulla rete autostradale. Quindi sul non siamo pronti avrei da ridire, e soprattutto sull'oretta da passare a caricare, un'oretta?!? Ma dove?? In autostrada ci sono colonnine da 300kw, ci metti più a scendere e fare la fila per il caffè che la colonnina a caricare. E poi nel nulla? Ma se i superchargers sono quasi tutti in prossimità di grossi centri commerciali, addirittura in Svizzera nei parcheggi sotterranei dei centri commerciali, a proposito delle fregnacce delle Tesla che s'incendiano e non sono gradite nei parcheggi interni, oppure nei park di alberghi, ristoranti, caffè. E le file per caricare .......Originally posted by mito22 View Post
Bè no.. il limite grosso è la ricarica...
Ovvio che in certe zone dove uno ricarica in azienda o a casa la notte... è MOLTO diverso che passare un'oretta dispersi nel nulla o in FILA per caricare
Non siamo pronti...
A parte che la colonnina puoi anche prenotarle via app eh, certo che se fai l'autobrennero perché ti fanno caricare gratis ( anzi facevano, adesso paghi anche se a tariffe più convenienti) o vai agli Iper o ai Lidl perché carichi gratis e a 22 kw, avoja file.
Vorrei vedere a un distributore di benzina se ti facessero il pieno gratis 
Fate un upgrade mentale sull'elettrico e la sua fruibilità, i tempi cambiano, e in fretta.
Poi se l'elettrico non piace, se si preferisce il "rombo" e il cambio, automatico e non, e fregnacce varie, questo è soggettivo e quindi ognuno fa e dice giustamente quello che crede. Ma almeno sulla realtà della mobilità elettrica raccontiamola come realmente è, non per sentito dire.
- Likes 1
Comment
-
Qua al centro non c'è copertura...quindi dove ti attacchi? al cazz?Originally posted by springer View Post
Guarda che anche in Italia le colonnine ci sono ormai, e tante, magari non a livello dei paesi nord europei, ma ci sono, e adesso anche sulla rete autostradale. Quindi sul non siamo pronti avrei da ridire, e soprattutto sull'oretta da passare a caricare, un'oretta?!? Ma dove?? In autostrada ci sono colonnine da 300kw, ci metti più a scendere e fare la fila per il caffè che la colonnina a caricare. E poi nel nulla? Ma se i superchargers sono quasi tutti in prossimità di grossi centri commerciali, addirittura in Svizzera nei parcheggi sotterranei dei centri commerciali, a proposito delle fregnacce delle Tesla che s'incendiano e non sono gradite nei parcheggi interni, oppure nei park di alberghi, ristoranti, caffè. E le file per caricare .......
A parte che la colonnina puoi anche prenotarle via app eh, certo che se fai l'autobrennero perché ti fanno caricare gratis ( anzi facevano, adesso paghi anche se a tariffe più convenienti) o vai agli Iper o ai Lidl perché carichi gratis e a 22 kw, avoja file.
Vorrei vedere a un distributore di benzina se ti facessero il pieno gratis 
Fate un upgrade mentale sull'elettrico e la sua fruibilità, i tempi cambiano, e in fretta.
Poi se l'elettrico non piace, se si preferisce il "rombo" e il cambio, automatico e non, e fregnacce varie, questo è soggettivo e quindi ognuno fa e dice giustamente quello che crede. Ma almeno sulla realtà della mobilità elettrica raccontiamola come realmente è, non per sentito dire.
nel mio paese di 3000 abitanti ce ne sono 3\4
Una all'asl, una al "famoso" santuario di Canoscio (che poi è a 3km da me) una al gala...e forse una in un parcheggio
Comment
-
E vabbé, io non le considero sportive. Io avevo un'alfa 1750 tbi di motore, altro che diesel.Originally posted by luciocabrio View Post
ci sono auto diesel tipo alfa e bmw che ,nonostante il carburante poco nobile,riescono a offrire sensazioni molto buone alla guida,molto vicine ai benzina (e in alcuni casi migliori o peggiori a seconda di cosa si esamina)
ma so che sei abituato ai 125 per cui immagino che già il diesel ti sembri sportivo.
poi, dici sempre che ti piace la figa, ma diciamolo tutti, sotto sotto ti piace ben altro ... ;-)
- Likes 1
Comment
X

Comment