Originally posted by LucaDB6
View Post
Soprattutto nel caso dell’Argentina credo che Marquez abbia realmente creduto (a torto o a ragione) di aver subito una bastardata di Rossi. Secondo me a torto a meno che Rossi non abbia tolto il gas un attimo prima apposta per farlo cadere, rischiando anche lui 25 punti, però bisognerebbe vedere la telemetria

L’ha detto lo stesso Lorenzo a distanza di vari anni, che Marquez aveva deciso di far perdere il mondiale a Rossi per l’Argentina…
Non sapremo mai cosa sarebbe successo senza conferenza stampa, fino a che livello si sarebbe spinto Marquez.
Perché Philips Island, diciamolo, se realmente Marquez ha un po’ protetto Lorenzo (io credo di sì perché gli inseguitori tra cui Marquez, di fatto giravano tutti più forte di Lorenzo ma non recuperavano nulla su Lorenzo) ha fatto un piccolo capolavoro di bastardaggine.
Chissà come se la sarebbe giocata nei 3 rimanenti Gp volendo aiutare Lorenzo senza darlo troppo a vedere.
Io credo che l’intenzione fosse quella e in qualche maniera sarebbe riuscito nell’intento, quindi io credo che Rossi abbia fatto bene.
Detto a posteriori sarebbe state lamentele di uno che ha perso e non accetta la sconfitta, avrebbe fatto la figura del piagniana, credo.
questa storia della rivalità nata al ranch non é nuova. Avevo postato io all’epoca l’intervista di un ex campione di motocross, (non ricordo più chi) che era presente e che sosteneva questa tesi e la motivava anche col fatto che a questo evento “alla buona”, Marquez si era presentato con un’ Honda e con due meccanici al seguito creando un po’ di imbarazzo/tensione.
Comment