Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rivalità ROSSI-MARQUEZ nata al Ranch secondo Redding

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by LucaDB6 View Post
    Con quella conferenza fece un’ultima mossa disperata. Già sapeva che glielo voleva far perdere, gli aveva dato troppe legnate quell’anno. Legnate così MM non le ha prese da nessuno, c’é da dire che nei duelli non é mai stato un asso.
    gli aveva fatto fare la figura del salame per ben 2 volte e gli é bruciata molto.
    Soprattutto nel caso dell’Argentina credo che Marquez abbia realmente creduto (a torto o a ragione) di aver subito una bastardata di Rossi. Secondo me a torto a meno che Rossi non abbia tolto il gas un attimo prima apposta per farlo cadere, rischiando anche lui 25 punti, però bisognerebbe vedere la telemetria). Comunque ricordo Marquez veramente incaxxato in quella circostanza…
    L’ha detto lo stesso Lorenzo a distanza di vari anni, che Marquez aveva deciso di far perdere il mondiale a Rossi per l’Argentina…
    Non sapremo mai cosa sarebbe successo senza conferenza stampa, fino a che livello si sarebbe spinto Marquez.
    Perché Philips Island, diciamolo, se realmente Marquez ha un po’ protetto Lorenzo (io credo di sì perché gli inseguitori tra cui Marquez, di fatto giravano tutti più forte di Lorenzo ma non recuperavano nulla su Lorenzo) ha fatto un piccolo capolavoro di bastardaggine.
    Chissà come se la sarebbe giocata nei 3 rimanenti Gp volendo aiutare Lorenzo senza darlo troppo a vedere.
    Io credo che l’intenzione fosse quella e in qualche maniera sarebbe riuscito nell’intento, quindi io credo che Rossi abbia fatto bene.
    Detto a posteriori sarebbe state lamentele di uno che ha perso e non accetta la sconfitta, avrebbe fatto la figura del piagniana, credo.

questa storia della rivalità nata al ranch non é nuova. Avevo postato io all’epoca l’intervista di un ex campione di motocross, (non ricordo più chi) che era presente e che sosteneva questa tesi e la motivava anche col fatto che a questo evento “alla buona”, Marquez si era presentato con un’ Honda e con due meccanici al seguito creando un po’ di imbarazzo/tensione.

Comment

• Font Size
      Originally posted by mika89 View Post

e aggiungo, non avrebbe dovuto fare e non ne aveva bisogno, perchè avrebbe vinto dall'anno dopo col suo mega talento, e sarebbe stato amato molto di più, ma vabbè ha rosicato e amen si è comportato così
      Quindi un ragazzino di 22 anni che viene accusato in mondovisione, dal pilota più famoso della storia e dopo aver tolto 5 punti al rivale dell’accusatore, cosa avrebbe dovuto fare? Prostrarsi ai voleri del sommo, come fate voi succubi sudditi fedeli? Siamo seri su, mica sono tutti come voi, abituati a prostrarvi

Comment

• Font Size
        Ci doveva andare col triciclo al ranch. La realtà è che Marc era giovane, bastardo affamato ed impetuoso, Rossi è sempre stato uno stronzo coi rivali e ovviamente non l'ha mai sopportato da subitissimo, poi quando è andato al ranch e ha fatto il record gli è girata assai, tanto che mi pare nella garetta l'abbia tirato giù. Sul resto si è già detto, idiozia strategica di Rossi quella conferenza ed è proprio per questo che non gli va giù. Comunque chissenefrega dai, che doball sto 2015

Comment

• Font Size
          La garetta la vinse Pasini (con un braccio solo), ironia della sorte

Penso comunque che Vale avesse una moto anche da far usare a Marc. Arrivare con l'officina mobile e due meccanici HRC al seguito, non era proprio necessario

Comment

• Font Size
            Avrebbe potuto fare le sue gare a Sepang e Valencia e vincere in solitaria.. come ha fatto Bagnaia a Barcellona nell' ultima gara e avrebbe dimostrato che rossi era ormai rimbambito. Ha fatto il contrario confermando ciò che ha detto rossi.

Cmq a Sepang 2015 è stata l' unica gara dove Marquez è caduto e non ha nemmeno provato a ripartire...non sembra lo stesso pilota che ha corso senza pedana 2 settimane fa.. chissà
            Last edited by Durim; 12-04-25, 11:34.

Comment

• Font Size
              Il 2015 resterà l'anno in cui Marquez ha dimostrato che con una motocicletta sotto al culo è capace di fare tutto quello che vuole!

Allo stesso tempo, ha dimostrato che Rossi non contava più un cazz!

Respect.

Sono passati 10 anni ed è sempre meraviglioso anche solo ricordarlo.

Se poi aggiungiamo i commenti dei fanZ, raggiungiamo vette inarrivabili!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gianluca83 View Post

Quindi un ragazzino di 22 anni che viene accusato in mondovisione, dal pilota più famoso della storia e dopo aver tolto 5 punti al rivale dell’accusatore, cosa avrebbe dovuto fare? Prostrarsi ai voleri del sommo, come fate voi succubi sudditi fedeli? Siamo seri su, mica sono tutti come voi, abituati a prostrarvi
                Non ho mai sentito che un innocente accusato di omicidio ingiustamente il giorno dopo per ripicca si mette a sparare in giro.

Una logica demenziale, del resto non sei nuovo a queste cose.

Una persona realmente intelligente, quale Marquez non è, avrebbe smerdato Rossi in mondovisione semplicemente facendo la sua gara e mostrando a tutti la falsità di valentino che avrebbe perso in parte la faccia. Capisco che sarebbe stato troppo furbo per uno come lui.
                Il punto è che Rossi doveva perdere il mondiale a tutti i costi, avrebbe bruciato troppo che un vecchio potesse vincere negli anni d'oro di Marquez.
                Last edited by Fafnir; 12-04-25, 12:25.

Comment

• Font Size
                  Ripeto, Marquez ha colto l'occasione per far vedere (in pista, non in sala stampa...) cosa è capace di fare quando guida una motocicletta.

Le ripicche verbali, i cronologici, le interviste... Le lascia agli altri.

Lui è un pilota, mica un comunicatore!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Bimbominkialover View Post
                    Ci doveva andare col triciclo al ranch. La realtà è che Marc era giovane, bastardo affamato ed impetuoso, Rossi è sempre stato uno stronzo coi rivali e ovviamente non l'ha mai sopportato da subitissimo, poi quando è andato al ranch e ha fatto il record gli è girata assai, tanto che mi pare nella garetta l'abbia tirato giù. Sul resto si è già detto, idiozia strategica di Rossi quella conferenza ed è proprio per questo che non gli va giù. Comunque chissenefrega dai, che doball sto 2015
                    Si vede quanto non te ne frega
                    É comunque é stata una pagina unica nel mondo dello sport é normale se ne parli ancora

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Durim View Post
                      Avrebbe potuto fare le sue gare a Sepang e Valencia e vincere in solitaria.. come ha fatto Bagnaia a Barcellona nell' ultima gara e avrebbe dimostrato che rossi era ormai rimbambito. Ha fatto il contrario confermando ciò che ha detto rossi.

Cmq a Sepang 2015 è stata l' unica gara dove Marquez è caduto e non ha nemmeno provato a ripartire...non sembra lo stesso pilota che ha corso senza pedana 2 settimane fa.. chissà
                      É ma cosí avrebbe vinto il mondiale Rossi.
                      MM nel 2015 ha fatto un capolavoro.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Beppoz View Post

gli aveva fatto fare la figura del salame per ben 2 volte e gli é bruciata molto.
                        Soprattutto nel caso dell’Argentina credo che Marquez abbia realmente creduto (a torto o a ragione) di aver subito una bastardata di Rossi. Secondo me a torto a meno che Rossi non abbia tolto il gas un attimo prima apposta per farlo cadere, rischiando anche lui 25 punti, però bisognerebbe vedere la telemetria). Comunque ricordo Marquez veramente incaxxato in quella circostanza…
                        L’ha detto lo stesso Lorenzo a distanza di vari anni, che Marquez aveva deciso di far perdere il mondiale a Rossi per l’Argentina…
                        Non sapremo mai cosa sarebbe successo senza conferenza stampa, fino a che livello si sarebbe spinto Marquez.
                        Perché Philips Island, diciamolo, se realmente Marquez ha un po’ protetto Lorenzo (io credo di sì perché gli inseguitori tra cui Marquez, di fatto giravano tutti più forte di Lorenzo ma non recuperavano nulla su Lorenzo) ha fatto un piccolo capolavoro di bastardaggine.
                        Chissà come se la sarebbe giocata nei 3 rimanenti Gp volendo aiutare Lorenzo senza darlo troppo a vedere.
                        Io credo che l’intenzione fosse quella e in qualche maniera sarebbe riuscito nell’intento, quindi io credo che Rossi abbia fatto bene.
                        Detto a posteriori sarebbe state lamentele di uno che ha perso e non accetta la sconfitta, avrebbe fatto la figura del piagniana, credo.

questa storia della rivalità nata al ranch non é nuova. Avevo postato io all’epoca l’intervista di un ex campione di motocross, (non ricordo più chi) che era presente e che sosteneva questa tesi e la motivava anche col fatto che a questo evento “alla buona”, Marquez si era presentato con un’ Honda e con due meccanici al seguito creando un po’ di imbarazzo/tensione.
                        Mitico Marc, li voleva stracciare tutti a casa di Rossi.. e zitti muti sembra che non sia stata una scelta top ahah ha creato un filo di rancore
                        Last edited by Claudio98; 12-04-25, 14:11.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22 View Post

"La tensione tra Valentino Rossi e Marc Marquez è nata sullo sterrato di Tavullia: Marc era andato lì a dominare. Poi è iniziata a crescere fino ai fatti di Sepang. Valentino era molto amato mentre è cresciuto l'odio verso Marc, di cui sinceramente non avevamo bisogno. Vale è molto bravo a controllare i tifosi, era l'unico ad avere quella personalità. Quando le cose si sono fatte difficili tra lui e Marc gli ha messo i tifosi contro, è stato un po' scorretto. Ci sono state persino minacce di morte a Marquez, mi sembra eccessivo. Avrebbe potuto impedirlo. E questo ha mostrato il lato cattivo di Rossi".

Nonostante voglio molto bene al Doc (sono cresciuto tifandolo e ho ancora i suoi poster ecc in camera mia nella vecchia casa) rispetto alle altre rivalità con Gibernau, Stoner, Lorenzo ecc con Marquez gli è andata malino secondo me..

Avrei voluto vederli entrambi combattere nel prime per assurdo!
                          Last edited by Claudio98; 12-04-25, 14:16.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Claudio98 View Post

Nonostante voglio molto bene al Doc (sono cresciuto tifandolo e ho ancora i suoi poster ecc in camera mia nella vecchia casa) rispetto alle altre rivalità con Gibernau, Stoner, Lorenzo ecc con Marquez gli è andata malino secondo me..

Avrei voluto vederli entrambi combattere nel prime per assurdo!
                            beh direi che rossi nel 2015 penso che abbia fatto un capolavoro per l'età che aveva, peccato davvero per marquez che ha fatto lo scorretto se nò, anche se rossi non avesse vinto, sarebbe stato un bel capitolo conclusivo degli anni d'oro della moto gp come gare e talenti che erano in pista.

Comment

• Font Size

beh direi che rossi nel 2015 penso che abbia fatto un capolavoro per l'età che aveva, peccato davvero per marquez che ha fatto lo scorretto se nò, anche se rossi non avesse vinto, sarebbe stato un bel capitolo conclusivo degli anni d'oro della moto gp come gare e talenti che erano in pista.
                              Si davvero, concordo

Comment

• Font Size

Ma no meglio così dai, ha reso la rivalità leggendaria e la ricordano tutti, prima facevano i finti amici paraculi. Anzi Marc che è più carogna l'ha fatto anche dopo

Ps: comunque il 2015 di Rossi resta roba da fuoriclasse vista l'età

Comment

X
                                Working...
                                X