Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dall'Igna su Bagnaia a Jerez

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Fafnir View Post

La classifica generale dice che un pilota di seconda fascia con la moto sviluppata ormai due anni fa e con un team privato, è primo davanti a due pluricampioni del mondo con un team ufficiale e il meglio del meglio in quanto a tecnici nel team.
    Il tutto dopo che Ducati ha consapevolmente fatto piazza pulita di tutti gli ottimi piloti che aveva sui team privati in modo da avere l'assoluta certezza di vincere con lenovo ufficiale.
    Non sarà perchè si chiama Marquez anche lui che ti da così tanta noia?.....M'alzo dal letto e penso al povero
    fegato, fegato, fegato spappolato
    Fegato, fegato, fegato spappolato

Comment

• Font Size
      Anche per me è abbastanza evidente che la 25 ha qualche problemino non è una carriola ma la 24 pare più facile da portare al limite quindi per ora l'evoluzione è stata un flop. MM ha sempre rifilato diversi decimi a AM con la stessa moto a Jerez per andare come lui era al limite tanto che è caduto. MM ha dichiarato che vedendo i dati ha capito che è caduto perché entrato leggermente troppo forte quindi era al limite. Io credo che AM si trovi molto bene con la 24 e probabilmente ha alzato di conseguenza anche il suo livello di guida ma anche le prestazioni di Morbido e Diggia sembrano far pensare che la 24 sia veloce almeno come la 25 ma più facile. Comunque ci sono solo due possibilità o AM è molto migliorato diventando veloce quasi come MM e più veloce di Pecco o la 24 è, per ora, meglio delle 25. Io credo più alla seconda. Aggiungo che probabilmente le prestazioni di Pecco potrebbero essere peggiorate da uno scarso feeling con la 25 e dalla volontà comunque di non cadere tanto come l'anno scorso.

Comment

• Font Size
        Originally posted by duecilindri View Post
        Anche per me è abbastanza evidente che la 25 ha qualche problemino non è una carriola ma la 24 pare più facile da portare al limite quindi per ora l'evoluzione è stata un flop. MM ha sempre rifilato diversi decimi a AM con la stessa moto a Jerez per andare come lui era al limite tanto che è caduto. MM ha dichiarato che vedendo i dati ha capito che è caduto perché entrato leggermente troppo forte quindi era al limite. Io credo che AM si trovi molto bene con la 24 e probabilmente ha alzato di conseguenza anche il suo livello di guida ma anche le prestazioni di Morbido e Diggia sembrano far pensare che la 24 sia veloce almeno come la 25 ma più facile. Comunque ci sono solo due possibilità o AM è molto migliorato diventando veloce quasi come MM e più veloce di Pecco o la 24 è, per ora, meglio delle 25. Io credo più alla seconda. Aggiungo che probabilmente le prestazioni di Pecco potrebbero essere peggiorate da uno scarso feeling con la 25 e dalla volontà comunque di non cadere tanto come l'anno scorso.
        Diggia ha la GP25.

PS a inizio campionato la moto dell'anno precedente è già stata davanti in classifica a quella nuova, è stato così nel 2022 con Bastianini e nel 2023 con Bezzecchi, nel 2024 in testa alla classifica c'era sempre una Ducati non rossa ma era la GP24 di Martin.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post

E comunque OVVIO.. che dovrebbe dire..... sempre è stato sotto le aspettative di tutti.... anzi.. forse man mano le aspettative tornano sulla terra... diventano realistiche..
          I panni sporchi si puliscono in famiglia

Comment

• Font Size
            Originally posted by skerp View Post

Non sarà perchè si chiama Marquez anche lui che ti da così tanta noia?.....M'alzo dal letto e penso al povero
            fegato, fegato, fegato spappolato
            Fegato, fegato, fegato spappolato
            A me Alex sta simpatico

Comment

• Font Size
              Originally posted by Cooper23 View Post

Diggia ha la GP25.

PS a inizio campionato la moto dell'anno precedente è già stata davanti in classifica a quella nuova, è stato così nel 2022 con Bastianini e nel 2023 con Bezzecchi, nel 2024 in testa alla classifica c'era sempre una Ducati non rossa ma era la GP24 di Martin.
              Rispetto gli altri anni ci sono due differenza:

la moto nuova “vera” é stata bocciata all’unanimità durante i test quindi quest’anno quando si parla di moto nuova si parla di una sorta di evoluzione di quella vecchia. Che la si chiami 24.9 o 25 poco cambia ma non è la moto nuova come lo era ad inizio delle precedenti stagioni

quest’anno c’è Marc Marquez che con con 24.9 é comunque davanti, quindi le lamentele tecniche di Bagnaia, come ha riconosciuto egli stesso, contano meno. Bisognerà vedere nel proseguito se Bagnaia riuscirà, come finora ha sempre fatto, a trovare la quadra o se, magari proprio perché Marquez é la davanti, Bagnaia verrà ascoltato meno e questa situazione si protrarrà a lungo.

Comment

• Font Size
                Originally posted by iraz View Post
                Riporto la notizia

"GIGI DALL'IGNA: "A JEREZ BAGNAIA NON ALL'ALTEZZA DELLE ASPETTATIVE"
                "Pecco Bagnaia non è stato all’altezza delle aspettative, soprattutto perché ci ha sempre abituati a prestazioni migliori la domenica rispetto al sabato. Nel ritmo di gara gli è mancata la nitidezza che tutti ci aspettavamo, così come quei picchi che servono per lottare di nuovo per la vetta. Tuttavia, dal punto di vista del campionato, si è assicurato un prezioso terzo posto da aggiungere al suo bottino, ma resta il fatto che è fondamentale per noi migliorare.

Dobbiamo iniziare a pensare al nostro prossimo impegno, senza avere dubbi, ma tenendo conto di tutto questo. Possiamo aggiungere, e sempre apprezzare, la voglia di Marc Marquez nel voler tornare in pista, portando una moto molto danneggiata a segnare punti e, considerate le circostanze, a un’incredibile 12esima posizione finale".

Maaaaaa non è che il problema sia che fino ad oggi (2025) SEMPLICEMENTE .............. Bagnaia sia stato sopravvalutato? Contro chi ha vinto a pari possibilità di vittoria?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bimbominkialover View Post

Sta cosa del miglior inizio comunque va un po' ridimensionata eh.. quest'anno è dietro a due rivali, non uno, uno sta facendo il Martin dello scorso anno ed in generale è sempre stato nettamente più veloce di lui a parte ad Austin, l'altro o vince o cade ma va il triplo di lui in ogni sessione e lo stupra sul passo in ogni singola gara. Non è certo una situazione paragonabile allo scorso anno quando il rivale era magari più esplosivo, ma non certo nettamente più veloce di lui
                  Su questo siamo d'accordo. Se vuole vincere il titolo, Bagnaia deve fare uno step. Ma qui il problema per dall' Igna non è solo Bagnaia... Il problema è che pur avendo vinto quasi tutto quello che c'era da vincere, l'attuale pilota di punta del team è in seconda posizione del campionato, dietro una moto clienti. Situazione transitoria, probabilmente, perché MM è più forte del fratello; però se per fare quei tempi ogni tanto si stende... Con l'attuale sistema di assegnazione di punteggi non è impossibile che tra lui e Bagnaia per il secondo anno consecutivo vinca una moto clienti. E questo sarebbe davvero nobbuono per il team ufficiale...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by iraz View Post

Sai Lucio, è vero che ci si aspettava un Pecco 8n l9tta per la vittoria, ma detta da Gigi suona come un gettare la spugna. Sembra quasi che lo si dia per vinto, quando questo non è.
                    anzi, vedere andare a terra Marquez ha dimostrato che il sono veramente al limite e basta niente per andare a terra
                    in più io a Jerez ho visto un Pecco che ha lottato con Marc, puliti ma decisi.

Vero che non ha superato Quartararo, ma ha lottato con Marcnche sembrava un dio in terra.
                    mi spiegate dove minkia le leggete queste cose?
                    senza offesa ma è scritto in italiano...c'è poco da interpretare...poi se si vuol fare polemica a tutti i costi è un altro discorso

cioè lui dice:

ma resta il fatto che è fondamentale per noi migliorare.

Dobbiamo iniziare a pensare al nostro prossimo impegno, senza avere dubbi, ma tenendo conto di tutto questo

dove lo vedi che gliel'ha data su?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bimbominkialover View Post

Sta cosa del miglior inizio comunque va un po' ridimensionata eh.. quest'anno è dietro a due rivali, non uno, uno sta facendo il Martin dello scorso anno ed in generale è sempre stato nettamente più veloce di lui a parte ad Austin, l'altro o vince o cade ma va il triplo di lui in ogni sessione e lo stupra sul passo in ogni singola gara. Non è certo una situazione paragonabile allo scorso anno quando il rivale era magari più esplosivo, ma non certo nettamente più veloce di lui
                      Credo sia quello che intende Dall'Igna con delusione: il problema non e' arrivare terzo, il problema e' arrivare terzo senza lottare manco per sbaglio per il secondo posto, figuriamoci per il primo.
                      Poi la classifica dice sempre la stessa cosa, ma un conto e' aver perso le gare per pochi millesimi sul traguardo, un conto e' non vedere i primi 2 manco col binocolo. In un caso hai la consapevolezza che te la puoi giocare, nell'altro hai la consapevolezza che se non ti fanno regali i 2 davanti piu' di terzo non fai.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Zolla1 View Post

Maaaaaa non è che il problema sia che fino ad oggi (2025) SEMPLICEMENTE .............. Bagnaia sia stato sopravvalutato? Contro chi ha vinto a pari possibilità di vittoria?
                        tutto quello visto finora mostra un Bagnaia superiore a AM.....se quest'anno ciò non è ...è perchè bagnaia ha dei problemi con la moto. Non ci vuole una laurea in ingegneria per capirlo.
                        Lo dice lui stesso

la moto più forte la momento ce l'hanno sotto al culo Alex marquez , morbidelli e aldeguer

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Fafnir View Post

A me Alex sta simpatico
                          Pensa se ti stava sui coglioni.

Comment

• Font Size
                            A tenere aperto il mondiale ci pensa la testa bacata di Marc…ha perso 46 punti assolutamente alla portata, 25 con una cazzata memorabile che manco un rookie avrebbe fatto e dove la moto e il limite c’entrano come la f.iga con Malgioglio, la seconda caduta (mio parere) perché era impeperonato col sorpasso di Pecco alla nove dopo aver fatto la 8 al fulmicotone…un’onta che il caro Marc con la testa da tamarro che si ritrova voleva vendicare subito e bam, per terra, guarda caso proprio alla 8 se Pecco fosse furbo, dovrebbe avere sta strategia, partire subito all’attacco e buttarsi dentro appena può al suo team mate per mandarlo fuori di testa o comunque deconcentrarlo, il resto lo farebbe la testa malata del 93…solo che il joker in ste cose ci casca una volta o due poi si mette a regime, credo quindi che anche lì il gioco avrebbe vita corta. L’ho già scritto ma lo ripeto, se nei GP con i veloci curvoni a dx Pecco non vince e convince beh…ciaone proprio…Silverstone, Assen, Mugello Pecco DEVE vincere e farlo bene, allora si che la fiducia tornerà e tutte le kazzate sulla 24.9 che non va saranno dimenticate in un battibaleno, altrimenti lo scusomentro toccherà punte mai viste imho.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                              A tenere aperto il mondiale ci pensa la testa bacata di Marc…ha perso 46 punti assolutamente alla portata, 25 con una cazzata memorabile che manco un rookie avrebbe fatto e dove la moto e il limite c’entrano come la f.iga con Malgioglio, la seconda caduta (mio parere) perché era impeperonato col sorpasso di Pecco alla nove dopo aver fatto la 8 al fulmicotone…un’onta che il caro Marc con la testa da tamarro che si ritrova voleva vendicare subito e bam, per terra, guarda caso proprio alla 8 se Pecco fosse furbo, dovrebbe avere sta strategia, partire subito all’attacco e buttarsi dentro appena può al suo team mate per mandarlo fuori di testa o comunque deconcentrarlo, il resto lo farebbe la testa malata del 93…solo che il joker in ste cose ci casca una volta o due poi si mette a regime, credo quindi che anche lì il gioco avrebbe vita corta. L’ho già scritto ma lo ripeto, se nei GP con i veloci curvoni a dx Pecco non vince e convince beh…ciaone proprio…Silverstone, Assen, Mugello Pecco DEVE vincere e farlo bene, allora si che la fiducia tornerà e tutte le kazzate sulla 24.9 che non va saranno dimenticate in un battibaleno, altrimenti lo scusomentro toccherà punte mai viste imho.
                              SCUSA MA può benissimo essere che non si adatti MAI perfettamente a questa moto e continui a buscarle da MM e AM per tutto l'anno eh. Questo anche al netto di future modifiche.
                              Se uno non si trova...non si trova

Comment

• Font Size
                                Originally posted by luciocabrio View Post

tutto quello visto finora mostra un Bagnaia superiore a AM.....se quest'anno ciò non è ...è perchè bagnaia ha dei problemi con la moto. Non ci vuole una laurea in ingegneria per capirlo.
                                Lo dice lui stesso

la moto più forte la momento ce l'hanno sotto al culo Alex marquez , morbidelli e aldeguer
                                Non potrebbe essere che (a oggi...) Alex è in super palla, e Pecco scoglionato?

No perché la 25 pare vada molto forte...

Comment

X
                                Working...
                                X