Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
FIM Stewards announce Enea Bastianini penalty for Francesco Bagnaia collision.
Collapse
X
-
-
Dopo aver scontato quattro penalità sul giro lungo durante il MotoGP francese, a Enea Bastianini è stata inflitta un'altra penalità per Silverstone.
NOTIFICA DI SANZIONE
A: Enea BASTIANINI, Pilota n. 23 della Classe MotoGP™.
"Alle 14:13:47, durante la gara MotoGP™ del MICHELIN GRAND PRIX DE FRANCE, alla curva 3 sei stato trovato a guidare in modo irresponsabile, causando un incidente che ha coinvolto il pilota n. 63.
"Questo viola le istruzioni specifiche fornite ai concorrenti e ai team della MotoGP ed è considerato guida irresponsabile che mette in pericolo gli altri concorrenti. Costituisce pertanto una violazione dell'Articolo 1.21.2 del Regolamento del Campionato Mondiale FIM Grand Prix.
Sanzione:
"Per i motivi sopra esposti, il Collegio dei Commissari Sportivi della FIM MotoGP ha imposto una penalità per giro lungo. La penalità per giro lungo dovrà essere scontata dal pilota nel prossimo Gran Premio del Campionato* ... "
Spiegazione della penalità
"A seguito dei Protocolli sulle penalità emessi per le squadre, questa azione è stata considerata un incidente di Tipo MGP-CC5: INIZIO GARA / GIRO DI APERTURA. Azioni che creano una situazione di pericolo per più piloti e/o causano un incidente. Trattandosi della prima infrazione della stagione, la penalità appropriata in questo caso è una doppia penalità per giro lungo. A causa di circostanze attenuanti, verrà applicata una singola penalità sul giro lungo."
-
X
Comment