Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Possiamo dire che il Mugello è il più bel circuito del mondo? Dopo aver visto la gara e i primi giri, riflettevo sul fatto che ha una varietà di curve incredibili, ha tanti punti dove si può sorpassare, ha un rettilineo da paura che però poi non è un rettilineo. Sali scendi. Pista larga per sorpassi.
Veniamo al contorno, colline toscane che trovatemi una cornice simile, si mangia bene, accoglienza per pubblico illimitata.
Per me nel motomondiale non ha eguali. Vince per distacco, ma io lo considererei anche per l'F1...!!
Unico neo, se proprio vogliamo dirla, l'accessibilità ci andai nel 2003 (nel pieno della sfida Biaggi Rossi ) è fu un esperienza apocalittica, 5 ore per uscire dal circuito....!!
Parliamo di PISTA su cui girare? O per andare a vedere le gare?
Parliamo di PISTA su cui girare? O per andare a vedere le gare?
girarci non lo so, mai provato
parlavo però di tutto, parlavo sia di come è il circuito, la sua conformazione quindi si per le gare,
Ha una conformazione che secondo me non ha nessuno, una varietà di curve enorme, poi penso solo per dire al tratto bucine, rettilineo con scollino e leggera curva e san donato, la cosa belle è che arrivi da una curva a medio raggio che si può fare in almeno 3 modi, rettilineo lunghissimo che permette anche il foto finish, poi la san donato che è una staccata estrema, ma che cmq lascia sempre spazio a qualche errore, spinge così i piloti a osare.
e ho parlato solo di un tratto
Ma anche per tutto il resto, tribune, colline naturali per sedersi, e poi tutta la cornice intorno.
unico neo secondo me, come dicevo, è l'accessibilità.
secondo me se vai a vedere non esistono circuiti con tutte queste qualità, sia interne che esterne
Chiaro che il vecchio Nurburgring è ineguagliabile.
ecco quando ho aperto il topic ho pensato che forse solo SPA potrebbe essere competitivo per certi aspetti. Varietà di curve e cornice, ma ecco secondo me per le moto è troppo lungo. Laguna Seca non mi piace per niente, Philip Island anche tanta roba, però secondo me è troppo estremo come clima e troppo corto.
Comment