Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rivoluzione Moto3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
    moto3 e moto 2 sono categorie propedeutiche alla motogp. Fine. mettiamoci l'anima in pace, il vecchio motociclismo come lo conoscevamo noi un pò più su con l'età non esiste più. hanno ucciso la sbk, hanno ucciso le cilindrate inferiori, hanno schiantato tutto.

    E' rimasta solo la motogp.

    ormai se si vuole vedere un pò di motociclismo ruspante, tocca seguire qualche bel trofeo oppure girarsi verso l'endurance.
    Tutto giusto, purtroppo.
    Però, almeno per me, l'endurance è pallosissimo... non c'è bagarre vera, dai.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by monikaf View Post

      Tutto giusto, purtroppo.
      Però, almeno per me, l'endurance è pallosissimo... non c'è bagarre vera, dai.
      si è vero, per apprezzalo devi ragionare sui tempi, c'è quello che c'ha il passo magari di mezzo secondo più veloce al giro allora quando è il suo turno capace che recupera tanto, si poi ovvio che noi abituati alle gare classiche fai fatica, però dicevo così perchè li rimane ancora lo spirito della competizione fine a se stessa è una lotta tra team, a chi è più bravo a preparare le moto ecc.

      non si sono piegati ancora al denaro e alla spettacolarizzazione. ci sono tanti fattori appassionanti.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
        moto3 e moto 2 sono categorie propedeutiche alla motogp. Fine. mettiamoci l'anima in pace, il vecchio motociclismo come lo conoscevamo noi un pò più su con l'età non esiste più. hanno ucciso la sbk, hanno ucciso le cilindrate inferiori, hanno schiantato tutto.

        E' rimasta solo la motogp.

        ormai se si vuole vedere un pò di motociclismo ruspante, tocca seguire qualche bel trofeo oppure girarsi verso l'endurance.
        ma hanno ucciso tutto quel che riguarda i motori ziomerda
        Anche il settore del modlelismo è in crisi per dire...tutto ciò che gira a quello che era per me più caro (fra gli hobby)

        Comment


        • Font Size
          #34
          Hanno ammazzato tutto ancora di più quando hanno messo il limite di età a salire. Una volta i ragazzini che si affacciavano alle categorie minori si trovavano a combattere con gli specialisti di categoria e questo li faceva crescere enormemente.
          Ora son tutti ragazzetti che fanno solo del casino ed è addirittura diventato controproducente rimanere in Moto3 troppo tempo.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Il mono 250 4t delle attuali Moto3 da circa 50 cv è, per me, ridicolo se usato nelle stesse piste della Motogp.
            Ben venga il passaggio a un 500 bicilindrico ma, visto che non esiste sul mercato un motore da circa 80 cv di serie perchè non usare un 700 tipo Yamaha o Aprilia? Con pochissimi soldi hai il motore già pronto , affidabilissimo e più che economico.
            Anzi, dirò di più....visto che ormai la strada è quella di un merdoso monomarca..... Esagero!!!!!
            La MIA nuova Moto3 sarà un monomarca (moto intera) Aprilia 660. In ogni Nazione ci sarà il trofeo nazionale e i migliori piloti potranno iscriversi alla singola gara del Mondiale Moto3. Aprilia si impegnerà a vendere le RS660 pronto gara (quasi di serie) a 15.000 Euro e non sarà ammessa alcuna modifica.
            Me la vedo già la Moto3 RS660 al Mugello con 100 iscritti e solo i primi 36 partono per la gara.
            Un salto indietro di 40 anni quando un pilota privato poteva iscriversi e vincere una prova del Mondiale Qualcuno ricorda Fausto Ricci nel 1984?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by FIloGhemEnO View Post
              moto3 e moto 2 sono categorie propedeutiche alla motogp. Fine. mettiamoci l'anima in pace, il vecchio motociclismo come lo conoscevamo noi un pò più su con l'età non esiste più. hanno ucciso la sbk, hanno ucciso le cilindrate inferiori, hanno schiantato tutto.

              E' rimasta solo la motogp.

              ormai se si vuole vedere un pò di motociclismo ruspante, tocca seguire qualche bel trofeo oppure girarsi verso l'endurance.
              Infatti....... e notizia flash.. per qualcuno.. NO... le GP500 non torneranno ah,ah...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by andrea nadiani View Post
                Hanno ammazzato tutto ancora di più quando hanno messo il limite di età a salire. Una volta i ragazzini che si affacciavano alle categorie minori si trovavano a combattere con gli specialisti di categoria e questo li faceva crescere enormemente.
                Ora son tutti ragazzetti che fanno solo del casino ed è addirittura diventato controproducente rimanere in Moto3 troppo tempo.
                Provano a cambiare le regole a dare spinte, a dare spettacolo.... ma vabbè...


                Ormai conta SOLO la MotoGP..


                E' come la F1 e con le formule minori.. a parte qualcuno di impallinato.... non le fila nessuno.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  ma hanno ucciso tutto quel che riguarda i motori ziomerda
                  Anche il settore del modlelismo è in crisi per dire...tutto ciò che gira a quello che era per me più caro (fra gli hobby)
                  Giusto... PAGATE ANCHE VOI NERD PIPPAROLI ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by olivier View Post
                    Il mono 250 4t delle attuali Moto3 da circa 50 cv è, per me, ridicolo se usato nelle stesse piste della Motogp.
                    Ben venga il passaggio a un 500 bicilindrico ma, visto che non esiste sul mercato un motore da circa 80 cv di serie perchè non usare un 700 tipo Yamaha o Aprilia? Con pochissimi soldi hai il motore già pronto , affidabilissimo e più che economico.
                    Anzi, dirò di più....visto che ormai la strada è quella di un merdoso monomarca..... Esagero!!!!!
                    La MIA nuova Moto3 sarà un monomarca (moto intera) Aprilia 660. In ogni Nazione ci sarà il trofeo nazionale e i migliori piloti potranno iscriversi alla singola gara del Mondiale Moto3. Aprilia si impegnerà a vendere le RS660 pronto gara (quasi di serie) a 15.000 Euro e non sarà ammessa alcuna modifica.
                    Me la vedo già la Moto3 RS660 al Mugello con 100 iscritti e solo i primi 36 partono per la gara.
                    Un salto indietro di 40 anni quando un pilota privato poteva iscriversi e vincere una prova del Mondiale Qualcuno ricorda Fausto Ricci nel 1984?
                    le 125 mica andavano più forte eh

                    ps nello scenario descritto da te...sarei almeno contento per aprilia

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      le 125 mica andavano più forte eh
                      Esatto! Le 125 GP erano delle micromoto da 50 cv scarsi che da un lato erano dei capolavori di tecnologia ma avevano dei lati negativi e, per uno come me, erano inutilizzabili.
                      Talmente piccole che qualsiasi persona sopra i 170 cm faticava a entrarci, costosissime e estremamente fragili.
                      Con 50 cv su rettilinei come quello del Mugello erano imbarazzanti e le scie diventavano determinanti e generavano gare con grupponi di piloti che si giocavano la vittoria con la volata finale.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Negli anni 90 Biaggi che vinceva il Mondiale 250 era più considerato di Doohan campione del mondo 500 e gli ascolti delle gare erano il doppio rispetto alla classe regina.

                        Bei tempi che non tornano più.
                        Last edited by Eny; 12-07-25, 12:12.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Almeno che lascino il telaio libero come in Moto2 ,io ero già d'accordo su alzare la cilindrata a un bicilindrico 500 o 550cc,ma speravo vivamente ogni casa potesse sviluppare un proprio motore ,qua a copiare la F1 e minori hanno un po' esagerato,non capiscono che se lasci come unica lotta tra case solo la motoGP non si creano nuovi spettatori ma semplicemente si rischia di fare smettere di guardare le categorie inferiori e basta..i monomarca vanno bene per le moto stradali ,a voi piace vedere le Kalex rimarchiate Yamaha o KTM??e una presa per il culo,omologare ogni fottuta categoria uccide lo spirito dei prototipi,grazie ammerigani

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Eny View Post
                            Negli anni 90 Biaggi che vinceva il Mondiale 250 era più considerato di Doohan campione del mondo 500 e gli ascolti delle gare erano il doppio rispetto alla classe regina.

                            Bei tempi che non tornano più.
                            almeno inj italia...e pure per me era così...
                            nel periodo senza moto italiane la 500 non la guardavo manco

                            Solo 125 e 250

                            per dire io tifavo per masaki TOkudome che il 70% del forum manco saprà chi era

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Aaron 21 View Post
                              Almeno che lascino il telaio libero come in Moto2 ,io ero già d'accordo su alzare la cilindrata a un bicilindrico 500 o 550cc,ma speravo vivamente ogni casa potesse sviluppare un proprio motore ,qua a copiare la F1 e minori hanno un po' esagerato,non capiscono che se lasci come unica lotta tra case solo la motoGP non si creano nuovi spettatori ma semplicemente si rischia di fare smettere di guardare le categorie inferiori e basta..i monomarca vanno bene per le moto stradali ,a voi piace vedere le Kalex rimarchiate Yamaha o KTM??e una presa per il culo,omologare ogni fottuta categoria uccide lo spirito dei prototipi,grazie ammerigani
                              moto 2 già cestinata da anni...
                              moto3 con gli italiani quest'anno tritati sto seguendo meno

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X