Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I giovani talenti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Aggiornamento obbligatorio di questo thread

Holgado vince dominando a Barcellona, uno dei pochissimi rookie in grado di farlo, è un grandissimo lavoratore ed è anche molto talentuoso, sono davvero curioso di vederlo l'anno prossimo perché potrebbe essere uno dei papabili al titolo, da vedere la sua tenuta mentale.

Alonso, mio pupillo prediletto, finalmente ha vinto una gara (gara pazzesca, una rimonta da cardiopalma) e continua a far vedere di avere un passo da vincitore di mondiali già adesso, il suo grosso problema è la qualifica, ed è strano per uno esplosivo come lui.
    Si è divorato la vittoria in Austria (dove Holgado ha fatto secondo) e a Barcellona ha fatto cagare per tutte le prove libere ma in gara è improvvisamente spuntato fuori.
    Ha delle caratteristiche simili a quelle di Marquez (gli piace metterla di traverso ed è incredibile a gomma finita) e a quelle di Rossi (staccate fortissimo che fa i miracoli in gara dopo qualifiche brutte).
    Già adesso se aggiustasse le qualifiche, ed è questione di tempo, lotterebbe per la vittoria o per il podio in tutte le gare.

Comment

• Font Size
      Originally posted by davegan View Post

Pochi spagnoli sono spariti!!!

Ovviamente una battuta
      Ma dove vogliamo andare in Italia per fare il cnv minimoto ici vogliono 100k
      Cazzo ma devono mettere dei tetti di spesa nelle categorie iniziali dai
      Confermo , arrivando dal mondo dei rally , i piloti che andrebbero forte , ci sono . È che per entrare nella " lobbie" come la chiamo io , ci vogliono gli € , e molti . Allora ti fanno sentire importante e uno che conta .Altrimenti ,sei fuori !!!.
      In altri paesi ( parlo sempre di rally ehhh dove ho trascorso circa 20 anni ) e piloti che possono avere talento vengono aiutati dalla federazione e poi quelli selezionati , vengono fatti crescere , per poi finire nel MONDIALE . Cosa che in ITALIA NON è così . Finché hai soldi , ti stendono il tappeto rosso , poi una volta finiti , lo stendono ad un altro . Peccato !!!🤷🤷🤷🤷🤷🤷

Comment

• Font Size
        Moreira ha un solo limite, l'aveva quando l'ho seguito in rookies cup e credo l'abbia ora, ovvero le persone che ha attorno.
        Se gestito bene è uno che sarà tra i protagonisti dei prossimi anni in motogp, lo scrissi già anni fa.

Veijer è un altro pilota che ho potuto seguire e vi posso dire che è un altro che potrà stare là in alto, quest'anno ha avuto un inizio complicato in Moto2, poi è arrivato l'infortunio, da quando è tornato sono ormai 3 gare che è tra i più veloci e crescerà ancora.

Su Alonso c'è poco da aggiungere a quanto già scritto da voi.

Valentin Perrone è un altro da tenere d'occhio.

Il prossimo pilota a cui non siete pronti è Rico Salmela, che debutterà il prossimo anno in moto3. Gli è mancato un po' di equilibrio negli ultimi 3 anni, AJO poteva gestirlo meglio ma in ogni caso è un ragazzo fortissimo che deve crescere nel corpo a corpo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by davegan View Post

Pochi spagnoli sono spariti!!!

Ovviamente una battuta
          Ma dove vogliamo andare in Italia per fare il cnv minimoto ici vogliono 100k
          Cazzo ma devono mettere dei tetti di spesa nelle categorie iniziali dai
          esatto... è un zozzume... la federazione credo sia fra le peggio al mondo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Cooper23 View Post
            Moreira ha un solo limite, l'aveva quando l'ho seguito in rookies cup e credo l'abbia ora, ovvero le persone che ha attorno.
            Se gestito bene è uno che sarà tra i protagonisti dei prossimi anni in motogp, lo scrissi già anni fa.

Veijer è un altro pilota che ho potuto seguire e vi posso dire che è un altro che potrà stare là in alto, quest'anno ha avuto un inizio complicato in Moto2, poi è arrivato l'infortunio, da quando è tornato sono ormai 3 gare che è tra i più veloci e crescerà ancora.

Su Alonso c'è poco da aggiungere a quanto già scritto da voi.

Valentin Perrone è un altro da tenere d'occhio.

Il prossimo pilota a cui non siete pronti è Rico Salmela, che debutterà il prossimo anno in moto3. Gli è mancato un po' di equilibrio negli ultimi 3 anni, AJO poteva gestirlo meglio ma in ogni caso è un ragazzo fortissimo che deve crescere nel corpo a corpo.
            Moreira è stato preso sotto l'ala di Marquez, lui dal punto di vista umano è sicuramente quello che serve per uno fragile come lui, ma bisogna vedere, grande talento grezzo.

Sono d'accordo su veijer, in moto3 faceva tutto benissimo e come velocità pura è l'unico che non veniva umiliato da Alonso, inoltre è migliorato tantissimo ed ha uno dei team migliori, ottimo talento ma non credo che ha un futuro così brillante, in motogp sarà il classico che non troverà selle e non sboccierà mai.

Bene che hai messo gli occhi su perrone, ha uno stile di guida incredibile ed è un talento pazzesco secondo me, riesce ad entrare in piega molto più velocemente degli altri, in Ungheria l'ho tenuto parecchio d'occhio e sembrava Marquez in moto3, mi ha fatto davvero impressione.

Mi trovi impreparato su salmela, perché ha attirato le tue attenzioni?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Heinrich View Post

Moreira è stato preso sotto l'ala di Marquez, lui dal punto di vista umano è sicuramente quello che serve per uno fragile come lui, ma bisogna vedere, grande talento grezzo.

Sono d'accordo su veijer, in moto3 faceva tutto benissimo e come velocità pura è l'unico che non veniva umiliato da Alonso, inoltre è migliorato tantissimo ed ha uno dei team migliori, ottimo talento ma non credo che ha un futuro così brillante, in motogp sarà il classico che non troverà selle e non sboccierà mai.

Bene che hai messo gli occhi su perrone, ha uno stile di guida incredibile ed è un talento pazzesco secondo me, riesce ad entrare in piega molto più velocemente degli altri, in Ungheria l'ho tenuto parecchio d'occhio e sembrava Marquez in moto3, mi ha fatto davvero impressione.

Mi trovi impreparato su salmela, perché ha attirato le tue attenzioni?
              Salmela ha un talento pazzesco, deve migliorare in bagarre ma come velocità pura si metterà in luce già il prossimo anno.
              Ha avuto un percorso non lineare perchè ha fatto avanti e indietro da Honda a KTM a causa del team DYNAVOLT, l'anno prossimo ripasserà su KTM.

Comment

• Font Size

Salmela ha un talento pazzesco, deve migliorare in bagarre ma come velocità pura si metterà in luce già il prossimo anno.
                Ha avuto un percorso non lineare perchè ha fatto avanti e indietro da Honda a KTM a causa del team DYNAVOLT, l'anno prossimo ripasserà su KTM.
                È interessante, in che occasione hai captato questo talento pazzesco? Sembra uriarte quello buono, ma se dici così terrò d'occhio salmela.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Heinrich View Post

È interessante, in che occasione hai captato questo talento pazzesco? Sembra uriarte quello buono, ma se dici così terrò d'occhio salmela.
                  L'ultimo anno che ho seguito in loco la rookies, 2022, lui era il più giovane (insieme a quiles) e correva in ETC dunque con moto diversa dalla moto3 della rookies cup (un po' come Persone lo scorso anno), era alto la metà di Pedrosa e faceva impressione.
                  Fece subito buoni risultati e crebbe notevolmente nelle ultime gare.
                  Era sotto contratto con Monlau che l'aveva notato nel trofeo Honda, poi è stato preso sotto l'ala di AJO da qui il passaggio a dynavolt e KTM nel 2024, con chiara e ovvia previsione di restare sulla stessa moto per l'esordio nel mondiale ( che poteva avvenire già quest'anno ma infortunio e un po' di sfortuna gli hanno impedito di concludere a podio in junior gp e rookies), poi dynavolt ha chiuso e ha trovato in extremis posto in Monlau tornando sulla Honda.

Altro nome che secondo me è destinato nel lungo periodo a fare meglio di Uriarte è Veda Patrama, che correrà (purtroppo) con Honda Asia nel 2026, e sarà ospite di Pertamina al GP di Indonesia quest'anno..lui è un pilota più funambolico e aggressivo.

Comment

• Font Size
                    Wow ragazzi che bello vedere che si parla di giovani e possibili talenti!

Dite la vostra, avanti

Comment

• Font Size
                      Intanto bertelle rientra in giappone.
                      spoeriamo sio ricordi come si va in moto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        Intanto bertelle rientra in giappone.
                        spoeriamo sio ricordi come si va in moto
                        bellissima notizia lucio
                        non credo si sia dimenticato puo finire l'anno almeno

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Claudio98 View Post

bellissima notizia lucio
                          non credo si sia dimenticato puo finire l'anno almeno
                          eh si ma quant'è che è fuori 4\5 mesi?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by luciocabrio View Post

eh si ma quant'è che è fuori 4\5 mesi?
                            da inizio anno praticamente
                            ha corso 3 gare

Comment

• Font Size

L'ultimo anno che ho seguito in loco la rookies, 2022, lui era il più giovane (insieme a quiles) e correva in ETC dunque con moto diversa dalla moto3 della rookies cup (un po' come Persone lo scorso anno), era alto la metà di Pedrosa e faceva impressione.
                              Fece subito buoni risultati e crebbe notevolmente nelle ultime gare.
                              Era sotto contratto con Monlau che l'aveva notato nel trofeo Honda, poi è stato preso sotto l'ala di AJO da qui il passaggio a dynavolt e KTM nel 2024, con chiara e ovvia previsione di restare sulla stessa moto per l'esordio nel mondiale ( che poteva avvenire già quest'anno ma infortunio e un po' di sfortuna gli hanno impedito di concludere a podio in junior gp e rookies), poi dynavolt ha chiuso e ha trovato in extremis posto in Monlau tornando sulla Honda.

Altro nome che secondo me è destinato nel lungo periodo a fare meglio di Uriarte è Veda Patrama, che correrà (purtroppo) con Honda Asia nel 2026, e sarà ospite di Pertamina al GP di Indonesia quest'anno..lui è un pilota più funambolico e aggressivo.
                              Davvero curioso, uriarte rischia di vincere tutto quest'anno ma tu non lo vedi come grande promessa, gli addetti ai lavori ne parlano benissimo, addirittura salmela viene visto come raccomandato per via della sua nazionalità (finlandese).

Su patrama ci andrei con i piedi di piombo, gli indonesiani (ma anche malesi, thailandesi, ecc) hanno da sempre questo stile un pò così, ma alla fine non combinano mai niente, vediamo.

Personalmente direi che in junior gp non c'è nessun futuro campione, quelli buoni buoni mi sembrano Quiles e Alonso, con dei dubbi su holgado e Guevara (spero sempre in una sua resurrezione perché ha un talento da matti).

Comment

X
                              Working...
                              X