Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E RECORD di Marc Marquez a Brno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    E RECORD di Marc Marquez a Brno

    Il precedente record .. di NOVE (9!) anni fa va di chi era.. strano


  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    Il precedente record .. di NOVE (9!) anni fa va di chi era.. strano

    Strano davvero, chi l'avrebbe MAI DETTO.

    Comment


    • Font Size
      #3
      In 10 anni praticamente non hanno guadagnato un cazzo anche perché il nuovo asfalto è molto meglio del vecchio. 2 secondi in 10 anni a fronte di tutti gli investimenti in abbassatori aerodinamica gomme motore, etc. Dovrebbe fare riflettere qualcuno dei piani alti
      Last edited by Fafnir; 20-07-25, 06:19.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Il precedente record .. di NOVE (9!) anni fa va di chi era.. strano
        emh, il record nuovo è di Bagnaia

        MM poteva fare 52 netti ma è caduto XD

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Fafnir View Post
          In 10 anni praticamente non hanno guadagnato un cazzo anche perché il nuovo asfalto è molto meglio del vecchio. 2 secondi in 10 anni a fronte di tutti gli investimenti in abbassatori aerodinamica gomme motore, etc. Dovrebbe fare riflettere qualcuno dei piani alti
          ok, tralasciando il fatto che con un WE normale probabilmente MM poteva scendere sotto il 52, secondo te quanto dovevano guadagnare in questi anni?

          Comment


          • Font Size
            #6
            BTW, Aerodinamica e abbassatori più che sulla performance pura influiscono molto di più sul passo gara dove è più facile ripetere i tempi
            Last edited by Carlito27; 20-07-25, 09:52.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Fafnir View Post
              In 10 anni praticamente non hanno guadagnato un cazzo anche perché il nuovo asfalto è molto meglio del vecchio. 2 secondi in 10 anni a fronte di tutti gli investimenti in abbassatori aerodinamica gomme motore, etc. Dovrebbe fare riflettere qualcuno dei piani alti
              Si infatti. Per fare ste lavatrici con le ali poi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by skerp View Post

                Si infatti. Per fare ste lavatrici con le ali poi.
                Stessa domanda, secondo te in questi anni quanto dovevano migliorare?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Carlito27 View Post
                  ok, tralasciando il fatto che con un WE normale probabilmente MM poteva scendere sotto il 52, secondo te quanto dovevano guadagnare in questi anni?
                  4-5 secondi su questa pista, almeno lo stesso guadagno ottenuto nei 10 anni precedenti 2005-2015.

                  Però ripeto che per me il guadagno è molto meno di quello calcolato essendo l' asfalto attuale molto migliore.

                  Io comunque sono contro questa corsa sfrenata all' innovazione, è ovvio che siamo arrivati al limite di sviluppo di una moto con architettura classica inteso come forcelle e ciclistica classica. O trovano qualcosa di completamento rivoluzionario o stiamo a guardare milioni di euro investiti per qualche decimo, impercettibile da noi spettatori. E hanno di fatto ridotto lo spettacolo.
                  Quindi sono d' accordo con quello che è stato deciso per il 2027
                  Last edited by Fafnir; 20-07-25, 10:44.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se proprio vuoi fare una paragone devi andare a vedere il tempo del 2006, 2007 erano 800.

                    Vale 01:56.191, non sono di certo 4.5 secondi

                    l' asfalto attuale molto migliore
                    Difficile giudicare visto quello che hanno detto i piloti sul nuovo asfalto visto che i settings base non funzionavano bene.


                    Ripeto
                    Ali e abbassatori probabilmente migliorano un po' la performance pura ma fanno una notevole differenza sul passo gara.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Fafnir View Post

                      O trovano qualcosa di completamento rivoluzionario o stiamo a guardare milioni di euro investiti per qualche decimo, impercettibile da noi spettatori.
                      Ma è sempre stato così, secondo te quanto dava di vantaggio il cambio Honda sulla prestazione pura?

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X