Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Günther Steiner ha comprato il team Tech3 MotoGP

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Günther Steiner ha comprato il team Tech3 MotoGP

Secondo Motorsport.com, Günther Steiner, ex team principal della Haas in Formula 1, avrebbe acquistato il team Tech3, fondata da Hervé Poncharal.

Günther Steiner

Al momento, in MotoGP la squadra dispone di due KTM ufficiali.​

• Font Size
    Originally posted by samvise View Post
    Secondo Motorsport.com, Günther Steiner, ex team principal della Haas in Formula 1, avrebbe acquistato il team Tech3, fondata da Hervé Poncharal.

Günther Steiner

Al momento, in MotoGP la squadra dispone di due KTM ufficiali.​
    Ma cosa vuoi che abbia comprato Steiner..... un fondo di investimento a cui lui starà simpatico come perdente su netflix... lo avrà preso come rappresentate. Anche perchè un Team storico come TECH3 e una vecchia volpe come Hervè Poncharal mica vien via a due spicci, Stiner si era ben pagato.... ma bisogna vedere se i soldi da Haas li ha presi e non penso che col suo B&B in alto adige tiri su decide di milioni di euro.

Vediamo se uscirà la cifra di acquisto.

ORMAI, a breve, con l'arrivo di liberty media.. ci saranno tanti travasi dalla F1 e i team privati andranno tutti in mano a società finanziarie e fondi di investimento.

Comment

• Font Size
      Si parla di 20 milioni

Comment

• Font Size
        Steiner mi ha sempre dato l'idea di dipendere in tutto e per tutto da Binotto in F1, vedremo se sarà all'altezza se entrerà in GP

Comment

• Font Size
          Originally posted by Longo#100 View Post
          Si parla di 20 milioni
          Mi sembra MOLTO POCO sinceramente, pensavo almeno il doppio.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Pheel View Post
            Steiner mi ha sempre dato l'idea di dipendere in tutto e per tutto da Binotto in F1, vedremo se sarà all'altezza se entrerà in GP
            Coi soldi entri dove vuoi.

Poi come detto .. lui è un fantoccio in mano a qualcuno o qualche cordata o qualche finanziaria, finchè non farà casini e tornerà a fare le colazioni nel suo B&B.

Comment

• Font Size
              ma che c'entra Steiner con Binotto?

Comment

• Font Size
                Il proprietario del team Tech3 MotoGP Herve Poncharal ha smentito le notizie secondo cui la sua squadra è stata venduta all'ex capo del team di Formula 1 Guenther Steiner.

I legami di Steiner con il team Tech3 sono in corso dal Gran Premio di Gran Bretagna di maggio, dopo che l’ex capo della Haas F1 è stato avvistato all’evento di Silverstone.

Nelle settimane successive, Poncharal ha confermato che i colloqui tra lui e Steiner su quest'ultimo che hanno investito in Tech3 avevano avuto luogo.

“Ci sono un bel po’ di persone [interessate] da vari luoghi, dalla Formula 1”, ha detto Poncharal all’inizio di giugno.

Ma c’è un nome che viene sempre fuori [nei media], ed è Gunether Steiner.

“Ha molta esperienza nel motorsport. Ma al momento, è solo parlare e le persone mi spiegano qual è la loro visione, cosa vorrebbero fare.

Potrebbe arrivare come investitore, come partner, azionista di minoranza, che aiuta con la sponsorizzazione.

Ho anche alcune proposte per acquistare Tech3, per gestire il team, con me che li aiuta a fare la transizione”.

Durante il fine settimana, un rapporto di es.motorsport.com ha affermato che Steiner e il gruppo Apex sono ora vicini a finalizzare un’acquisizione da 20 milioni di euro della squadra Tech3.

La pubblicazione italiana GPOne ha ora pubblicato una risposta da Poncharal su questi rapporti, in cui il francese li respinge come “notizie false”.

“Questa è una notizia assolutamente falsa”, ha detto.

“Stiamo parlando, come sapete. Ma nulla è stato firmato. Non ho mai fatto mistero del fatto che le discussioni si stanno svolgendo.

Ma sono molto infastidito da queste nuove voci e speculazioni. Non voglio entrare in questo dettaglio perché non ci sono notizie da segnalare”.

A 68 anni, si pensa che il paddock stalwart Poncharal stia cercando di ridimensionare la sua presenza in MotoGP.

All’inizio di quest’anno, si è dimesso da presidente della IRTA (l’associazione internazionale dei team di regata) ed è stato sostituito dal capo del team LCR Lucio Cecchinello.

Questo è stato annunciato durante il Gran Premio di Gran Bretagna, quando sono emerse voci sul coinvolgimento di Steiner in Tech3.

L’acquisizione della MotoGP da parte del proprietario della F1 Liberty Media ha attirato l’attenzione del settore e il potenziale di investimento che la serie a due ruote potrebbe reggere mentre l’influenza del gigante dei media statunitensi prende piede.

L’anno scorso, Liberty ha confermato che il sette volte campione del mondo di F1 Lewis Hamilton aveva espresso interesse a investire in un team MotoGP al momento della notizia dell’acquisizione della società.

Era stato anche collegato agli investimenti in KTM all’inizio di quest’anno, in mezzo alla sua incertezza derivante dalla sua grave crisi finanziaria.
                ​tradotto da crash.net

Comment

• Font Size
                  Originally posted by luciocabrio View Post

ma che c'entra Steiner con Binotto?
                  In F1 Lucio... Uno era TP Ferrari e l'altro HAAS, che era ed è partner Ferrari

Fine OT

Comment

• Font Size
                    In F1 Lucio... Uno era TP Ferrari e l'altro HAAS, che era ed è partner Ferrari

Fine OT
                    ah ok...t u dici che non era molto capace e guidato da bionotto in pratica?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post

Ma cosa vuoi che abbia comprato Steiner..... un fondo di investimento a cui lui starà simpatico come perdente su netflix... lo avrà preso come rappresentate. Anche perchè un Team storico come TECH3 e una vecchia volpe come Hervè Poncharal mica vien via a due spicci, Stiner si era ben pagato.... ma bisogna vedere se i soldi da Haas li ha presi e non penso che col suo B&B in alto adige tiri su decide di milioni di euro.

Vediamo se uscirà la cifra di acquisto.

ORMAI, a breve, con l'arrivo di liberty media.. ci saranno tanti travasi dalla F1 e i team privati andranno tutti in mano a società finanziarie e fondi di investimento.
                      Concordo in pieno tutto. E aggiungerei e tutto andrà a rovinarsi come ha fatto la F1, zero sorpassi, poca lotta, team predominanti.

Comment

• Font Size
                        Ufficiale!

E ora vediamo quanti danni e soldi (altrui) sarà in gradi di fare e buttare.

Ho scoperto ora che Gunther Steiner è ITALIANO?

Pensavo fosse austriaco!
                        Last edited by samvise; 05-09-25, 12:14.

Comment

• Font Size
                          Ufficiale!

Pensavo fosse austriaco!
                          E' tamocco.... alto atesino delle valli.... è più austriaco che italiano.

Comment

• Font Size
                            Chissà quanto ha preso Poncharal.....

Comment

• Font Size
                              Ufficiale!

Pensavo fosse austriaco!
                              Gunther
                              Io. Conosco. Quello di "touch me tralala"
                              Guardate il video che è pieno di passera

Comment

X
                              Working...
                              X