MotoGP / News Aldeguer: “Dividere il box con Marquez deve essere un inferno, ma credo che Bagnaia abbia problemi oltre a Marc”
Il pilota Gresini è stato superlativo ieri al Red Bull Ring

Un pilota che vince a ripetizione, un altro che chiede spiegazioni. Michele Pirro negli studi di Sky Sport sabato dopo la Sprint aveva detto di augurarsi una domenica con le due Ducati rosse là davanti a giocarsi la vittoria, ma questo scenario è durato pochi giri. Francesco Bagnaia progressivamente ha ‘cotto’ la gomma posteriore come già gli era accaduto al Mugello e stavolta il conto di pagare non è stato semplicemente scendere dal podio, ma precipitare all’ottavo posto dietro anche alla Honda di Joan Mir e alle KTM di Enea Bastianini e Brad Binder oltre a quella di Pedro Acosta.
Una prestazione che il Direttore Generale di Ducati Corse Luigi Dall’Igna ha definito “sottotono“ aggiungendo che Fermin Aldeguer è sicuramente il futuro della casa di Borgo Panigale. È stato Aldeguer, infatti, a completare la doppietta Ducati al Red Bull Ring arrivando perfino ad accarezzare l’idea di poter battere Marc Marquez, il quale guardando i dati aveva capito che il connazionale sarebbe stato il più pericoloso nel finale di gara grazie alla sensibilità di Aldeguer nel risparmiare le gomme.
Intervistato dalla testata spagnola AS Fermin Aldeguer ha dichiarato che dividere il box con Marc Marquez non deve essere affatto facile, ma che in questo momento Bagnaia sta avendo problemi che vanno oltre al fatto di avere a fianco il miglior pilota sulla griglia di partenza: “Io nel box rosso con Marc Marquez? Spero che si ritirerà prima – ha detto ridendo il pilota Gresini – sarebbe molto bello essere il compagno di box di Marc Marquez, ma credo anche che dividere il box con lui sia un inferno. Credo che Pecco abbia problemi che vanno oltre Marc. Quali? Non lo so. C’è qualcos’altro, un qualcosa che va oltre a Marc o alla Ducati. Deve cambiare il suo modo di lavorare o analizzarlo meglio”.
https://www.formulapassion.it/motogp...ucati-problemiimage widget
Comment