Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stoner sulle regole 2027 MotoGP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stoner sulle regole 2027 MotoGP

    “Le regole del 2027? La moto sarà più leggera, quindi i punti di frenata diventeranno più brevi. Anche le velocità massime saranno più basse, perché non avranno l’holeshot. Quindi ci saranno meno opportunità di sorpasso.



    Avranno ancora le alette, e probabilmente porteranno velocità in curva più elevate anche con una moto più leggera, quindi questo creerà turbolenze. Quindi avranno ancora problemi di stabilità e temperatura dei pneumatici.

    Semplicemente non so come nessuno possa vedere i problemi: ogni passo che fanno in questa direzione, è sbagliato".

    - Casey Stoner
    Fonte: Autosport


  • Font Size
    #2
    Stoner non è un nostalgico: è l’unico che ragiona da tecnico, non da burocrate. Alleggerire le moto e togliere l’holeshot significa amputare lo spettacolo: niente staccate, niente sorpassi. Non è un’opinione, è fisica elementare.

    Alette + peso minore = velocità in curva da aerotreno, turbolenze velenose, gomme bruciate.
    Risultato? Gare-processione, piloti trasformati in marionette aerodinamiche, spettacolo ridotto a zero. Chi scrive i regolamenti non capisce il motorsport: stanno scambiando la MotoGP per un laboratorio di ingegneria, mentre uccidono l’adrenalina che la gente vuole. Il pubblico non paga per vedere un trenino sterilizzato. Vuole sangue sportivo: sorpassi sporchi, rischio, duelli all’arma bianca. Ogni passo fatto è un colpo al cuore delle corse.


    E la sentenza sarà implacabile: il pubblico non urlerà più, semplicemente spegnerà la TV. Quella sarà la vera fine.


    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by PaoloZX6R View Post
      Stoner non è un nostalgico: è l’unico che ragiona da tecnico, non da burocrate. Alleggerire le moto e togliere l’holeshot significa amputare lo spettacolo: niente staccate, niente sorpassi. Non è un’opinione, è fisica elementare.

      Alette + peso minore = velocità in curva da aerotreno, turbolenze velenose, gomme bruciate.
      Risultato? Gare-processione, piloti trasformati in marionette aerodinamiche, spettacolo ridotto a zero. Chi scrive i regolamenti non capisce il motorsport: stanno scambiando la MotoGP per un laboratorio di ingegneria, mentre uccidono l’adrenalina che la gente vuole. Il pubblico non paga per vedere un trenino sterilizzato. Vuole sangue sportivo: sorpassi sporchi, rischio, duelli all’arma bianca. Ogni passo fatto è un colpo al cuore delle corse.


      E la sentenza sarà implacabile: il pubblico non urlerà più, semplicemente spegnerà la TV. Quella sarà la vera fine.


      Il tutto per girare a meno di due secondi dalle sbk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Fafnir View Post

        Il tutto per girare a meno di due secondi dalle sbk
        E far vincere un pilota qualsiasi che capiti sulla moto giusta.

        Stoner ha anche detto, della motogp attuale:


        “Stiamo trasformando gli ingegneri in campioni, non i piloti in campioni. Anzi, siamo in un’era in cui vengono ripetuti tutti gli errori commessi dalla F1.

        Hai quasi 300 cavalli e puoi girare l’acceleratore e non succede niente. Hai i migliori piloti del mondo che guidano le moto più facili da guidare. Tutto questo non mi interessa.

        Praticamente devi solo frenare forte ed entrare in curva, non conta più l’abilità”.

        - Casey Stoner
        Fonte: Autosport

        Comment


        • Font Size
          #5
          Che dire?.......c'ha ragione!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Così riescono meglio a gestire chi deve vincere.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Basta frociate!🤮
              Stoner for president.👏

              Comment


              • Font Size
                #8
                che torni a pescare

                Originally posted by PaoloZX6R View Post
                Stoner non è un nostalgico: è l’unico che ragiona da tecnico, non da burocrate. Alleggerire le moto e togliere l’holeshot significa amputare lo spettacolo: niente staccate, niente sorpassi. Non è un’opinione, è fisica elementare.
                guardacaso le 500cc di cui siete tutti nostalgici erano leggere e senza holeshot, per cui decidetevi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sentire i giallini apprezzare oggi Casey Island è una grossa grossa soddisfazione.....il 2025 è l'anno del ripristino della giustizia sportiva.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Viridian View Post
                    che torni a pescare



                    guardacaso le 500cc di cui siete tutti nostalgici erano leggere e senza holeshot, per cui decidetevi
                    Uguali proprio, stessa potenza, erogazione, aerodinamica e gomme...
                    Grande, paragone del secolo!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Stoner ha sempre la critica facile... ma è troppo facile limitarsi a criticare. Primo, i regolamenti sono discussi e condivisi dalle case stesse. E poi... Vogliamo una MotoGP che giri nettamente più veloce della SBK, però al contempo vorremmo meno aerodinamica, no abbassatori, meno elettronica, meno tutto. E allora da dove la tiriamo fuori la differenza tecnica con le SBK? E poi le prestazioni continuano ad aumentare, ma le piste restano le stesse e potrebbero diventare inadeguate. Rifacciamo tutte le piste? Ne facciamo 20 nuove in giro per il mondo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dueruoteforewer View Post
                        Che dire?.......c'ha ragione!
                        Eh gà sempre peggio..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Sgarione View Post
                          Stoner ha sempre la critica facile... ma è troppo facile limitarsi a criticare. Primo, i regolamenti sono discussi e condivisi dalle case stesse. E poi... Vogliamo una MotoGP che giri nettamente più veloce della SBK, però al contempo vorremmo meno aerodinamica, no abbassatori, meno elettronica, meno tutto. E allora da dove la tiriamo fuori la differenza tecnica con le SBK? E poi le prestazioni continuano ad aumentare, ma le piste restano le stesse e potrebbero diventare inadeguate. Rifacciamo tutte le piste? Ne facciamo 20 nuove in giro per il mondo?
                          Vabbè.. avrà la critica facile... ma non dice cose campate in aria.


                          Confronto con la SBK? A breve la toglieranno.. che se ne fanno?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Viridian View Post
                            che torni a pescare



                            guardacaso le 500cc di cui siete tutti nostalgici erano leggere e senza holeshot, per cui decidetevi
                            E quindi? Che vuol dire?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AlessandroCBR View Post

                              Uguali proprio, stessa potenza, erogazione, aerodinamica e gomme...
                              Grande, paragone del secolo!!!
                              Calcolando che la Moto3 su certe piste gira come la GP500...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X